Scopri il Sudafrica con i nostri viaggi organizzati, una destinazione coinvolgente, è la nazione arcobaleno.
I colori del paesaggio e del suo popolo vi incanteranno.
In Sudafrica si parla un perfetto inglese e sono riconosciute ben 11 lingue ufficiali (afrikaans, inglese, isiNdebele, isiXhosa, isiZulu, sepedi, sesotho, seTswana, siSwati, thisvenda e xitsonga…) già solo questo vi da qualche indizio sull’aspetto multiculturale del Sudafrica!
Scoprirete paesaggi completamente diversi l’uno dall’altro: le spiagge incontaminate del Capo di Buona Speranza, i canyon e le cascate, le montagne, gli altopiani, la savana…per non parlare di flora e fauna!
Non solo BIG FIVE…qui potrete scoprire tanti animali e uccelli.
Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.
Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese.
Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura.
Passaporto elettronico, con validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese e con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.
Ora solare: + 1 ora rispetto all’Italia
Ora legale: come in Italia
La moneta sudafricana è il Rand. È possibile cambiare tutte le principali valute internazionali, compreso l’Euro all’arrivo in Sudafrica e in tutti gli sportelli Bancomat del Paese (chiamati ATM). Comodissimi gli uffici Cambi in aeroporto. Le carte di credito sono accettate quasi dovunque. La guida locale sarà a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni necessarie.
La corrente elettrica è a 220/240 volt a 50 Hertz, le prese sono a tre innesti rotondi.
È necessario adattatore universale. Salvo alcune eccezioni nelle zone rurali più remote, l’elettricità è disponibile ovunque in Sudafrica.
Il prefisso internazionale del Sudafrica è +27. Le connessioni internet sono disponibili presso la maggior parte degli hotel.
Il Sudafrica è visitabile tutto l’anno, con inverni miti ed estati calde e secche. Il periodo invernale va da giugno a settembre, quello estivo da dicembre a marzo.
Si consiglia un abbigliamento leggero e informale come camicie, maglie e abiti di cotone, pantaloni di colore chiaro, un cappellino e occhiali da sole, scarpe comode. Una maglia e una felpa per la sera, una giacca a vento per le escursioni in barca. Fare attenzione agli sbalzi di temperatura dovuti all’aria condizionata negli hotels e nei veicoli.
In Sudafrica non è obbligatoria nessuna vaccinazione. È soltanto consigliata la profilassi antimalarica per chi intende recarsi nella zona del Kruger Park e nelle riserve faunistiche della provincia del KwaZulu-Natal. Tutto il resto del Paese è esente dal rischio di malaria. La situazione sanitaria è complessivamente soddisfacente. Il livello delle strutture sanitarie private, anche quelle altamente specializzate, è buono ancorché i costi di degenza possano essere assai elevati. Per i viaggi fuori dai sentieri battuti, si deve rilevare che le strutture sanitarie rurali in Sudafrica sono meno sofisticate e si concentrano solo sulle cure mediche primarie.
Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute :www. ministerosalute.it.
È buona pratica riconoscere una mancia del 10%.