Scopri la Thailandia con i nostri viaggi organizzati, nel cuore del sud-est asiatico, è la terra del sorriso. È una delle destinazioni al mondo preferite dai viaggiatori.
Bangkok, la capitale della Thailandia, è un connubio tra modernità e tradizioni: al fianco di imponenti grattacieli si trovano templi, palazzi, villaggi lungofiume, mercati che testimoniamo la storia e la quotidianità del suo popolo.
Da non perdere un tour della Thailandia e un soggiorno di mare e relax su una delle bellissime isole dalla sabbia bianchissima, fondali sorprendenti e il mare color smeraldo: nel Golfo del Siam o nel Mare delle Andamane.
Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.
Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese.
Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura.
Passaporto con validità di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese e almeno due pagine libere rimanenti per l’apposizione del visto.
Nessun visto turistico per i cittadini italiani che intendono soggiornare per un periodo inferiore a 45 giorni.
Normative specifiche per i minori. Maggiori info su www.viaggiaresicuri.it
+6h rispetto all’Italia; +5h quando in Italia vige l’ora legale
Bath thailandese.
Tensione: 220 V – Frequenza: 50 Hz – Prese a due poli (le prese elettriche thailandesi consentono l’utilizzo della maggior parte dei dispositivi elettronici italiani).
Per chiamare l’Italia utilizzare il prefisso internazionale +39. Il prefisso internazionale della Thailandia è +66.
È consigliato acquistare una sim locale in uno dei chioschi presenti all’arrivo in aeroporto oppure in uno dei negozi 7-Eleven o Family Mart presenti in città.
Clima tropicale con tre stagioni: la stagione calda da Febbraio a Maggio, la stagione delle piogge da Giugno a Ottobre e la stagione fresca e meno piovosa da Novembre a Gennaio. Le temperature durante la stagione fresca non scendono sotto i 20 gradi. Le piogge durante la stagione dei monsoni possono essere abbondanti, ma solitamente di breve durata.
Per il soggiorno mare consigliamo la costa orientale (Golfo del Siam) da Aprile a Ottobre; mentre la costa occidentale (Mare delle Andamane) da Novembre a Marzo.
Abbigliamento leggero di cotone o lino, scarpe comode, k-way per le piogge improvvise, cappello e crema solare, foulard o maglia a maniche lunghe per proteggersi dall’aria condizionata nei mezzi pubblici, alberghi, ristoranti e centri commerciali, costume da bagno se è previsto il soggiorno mare.
Si consigliano pantaloni lunghi e maglie a manica lunga oppure scialle per la visita ai templi dove è richiesto che siano coperti gambe, spalle e tatuaggi.
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per entrare in Thailandia. Si consiglia di consumare cibi e verdure cotte e bere acqua e bibite in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio. Oltre ai farmaci di uso abituale si consiglia di munirsi di disinfettanti intestinali, compresse antinfluenzali e antibiotici, inoltre di un repellente per le zanzare. Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute: www. ministerosalute.it.
In alcuni siti vengono richieste delle spese per scattare foto e fare video. È buona norma chiedere il permesso prima di scattare le foto alle persone.
La cortesia e le buone maniere sono d’obbligo in Thailandia, come nel resto dell’Asia. La calma e il sorriso possono aiutare a risolvere molte difficoltà, mentre un comportamento rabbioso può essere fonte di complicazioni e rendere insormontabili i piccoli ostacoli che si possono incontrare durante un viaggio.
Le statue che raffigurano il Buddha e le altre immagini religiose sono oggetti sacri e non vanno toccate. Per entrare nei templi è obbligatorio togliersi le scarpe.