Davide & Sara | Alla Ricerca Del Viaggio

Davide & Sara

Tour Vietnam e Cambogia e soggiorno mare Maldive

Davide & Sara

Tour Vietnam e Cambogia e soggiorno mare Maldive

“La felicità è un percorso, non una destinazione”

Itinerario viaggio

Dal 3 al 21 Gennaio 2020

1° Giorno - 3 GENNAIOITALIA - HANOI

Partenza con volo di linea per Hanoi. Pernottamento a bordo.

2° Giorno - 4 GENNAIOHANOI

Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Trasferimento in centro città e sistemazione in hotel.

3° Giorno - 5 GENNAIOHANOI

Intera giornata libera per la visita della città di Hanoi.

Giornata completa dedicata alla visita dell’attuale capitale economico-culturale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati (costruito nel 1070, divenne la prima Università Nazionale Reale in Vietnam nel 1076), il mausoleo di Ho Chi Minh.
Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico e, a fine pomeriggio, un giro attorno il Lago di Hoan Kiem soprannominato Lago della Spada Restituita e della Tartaruga Gigante e nei vecchi quartieri di Hanoi. La sera sarà possibile assistere ad uno spettacolo marionette sull’acqua. Pernottamento in hotel.

4° Giorno - 6 GENNAIOHANOI - MAI CHAU

In mattinata partenza verso la zona di Mai Chau, arrivo al Mai Chau Ecolodge. Pranzo incluso. Dopo un breve riposo, nel pomeriggio faremo un’escursione breve in bicicletta per visitare i villaggi di Cha Long e Na Tang. Osserveremo paesaggi incontaminati di risaie e straordinarie montagne circostanti. Ci fermeremo per incontrare gli abitanti locali, ed avremo l’opportunità di visitare le loro. Potremmo mangiare la cena in Mai Chau Ecolodge (cena non inclusa), dove avremo la possibilità di degustare il tipico vino di paglia “Can” a base di riso fermentato e partecipare allo spettacolo di danza e musica popolare (lo spettacolo e il vino sono offerti gratuitamente da Mai Chau Ecolodge). Pernottamento in ecolodge.

5° Giorno - 7 GENNAIOMAI CHAU - TAM COC – NINH BINH

Dopo la prima colazione, partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche, ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Visita dei templi dei Re Dinh e Le che sono risalgono al X secolo. Trasferimento a Tam Coc, altresì nota come la “Baia di Halong terrestre”. Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché il mare. Dopo pranzo, una gita in sampan (imbarcazione tipica) per scoprire le grotte di Tam Coc e le “le tre lagune”, e nel pomeriggio visita alla pagoda di Bich Dong. Rientro e pernottamento in hotel.

6° Giorno - 8 GENNAIOTAM COC - HA LONG

Dopo la prima colazione, partenza con solo l’autistà per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata.

7° Giorno - 9 GENNAIOHALONG - HA NOI - VOLO PER DA NANG - HOI AN

In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte, ed avremo tempo per qualche bagno in queste piccole e splendide spiagge deserte. A fine mattinata trasferimento con solo l’autista all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Danang. Trasferimento con solo l’autista ad Hoi An e pernottamento in hotel.

8° Giorno - 10 GENNAIOHOI AN – VILLAGGI DI CAM NAM, CUA DAI E CAM THANH - HOI AN

Insieme alla nostra guida partiremo dal vostro hotel per un’escursione in bicicletta verso Cam Nam. A bordo della barca per andare verso Cua Dai – duna di sabbia – avrete occasione di ammirare i pescatori gettare le reti in acqua. Continuiamo quindi verso Cam Thanh – villaggio del cocco – per scoprirne la sua storia. Scenderemo il fiume a bordo di una locale imbarcazione e vi verrà insegnato come un pescatore catturare i granchi. Infine di ritorno verso Cam Nam, prenderemo la bicicletta per andare alla scoperta del villaggio di Tra Que – dove è famoso per le erbe aromatiche.

Dopo aver goduto delle prelibatezze gastronomiche locali di Tra Que, rientro ad Hoi An per visitare la città antica a piedi. Visita pagoda di Chuc Thanh, pagoda Giapponese e il tempio Cinese. Passate qualche minuto al mercato locale e al porto, poi visita casa antica di Phung Hung. Pernottamento in hotel ad Hoi An.

9° Giorno - 11 GENNAIOHOI AN - HUE

Dopo la prima colazione, partenza verso Hue con solo l’autista, passando sulla “Strada mandarina” attraverso il “Colle delle Nuvole” da dove si può ammirare Da Nang e i suoi incantevoli dintorni.

Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita libera della città di Hue.
Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Si consiglia la visita della Cittadella Proibita.
Pernottamento in hotel.

10° Giorno - 12 GENNAIOHUE – HO CHI MINH CITY – CU CHI TUNNELS – HO CHI MINH CITY

Dopo la prima colazione trasferimento con solo l’autistà all’aeroporto di Hue per il volo verso a Sai Gon. Arrivo a Sai Gon (l’orario di sistemazione in hotel è alle 14.00).

Nel pomeriggio, iniziamo la visita dei Tunnel di Cu Chi, situati a 50 km al Nord Ovest di Ho Chi Minh ville, complesso sistema di tunnel bellici, lungo 250 km e situato nella parte nord della città di Ho Chi Minh ville. Questo complesso reticolato di tunnel sotterranei è stato costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti durante lo scontro bellico con gli americani. Rientro e pernottamento in hotel.

11° Giorno - 13 GENNAIOHO CHI MINH CITY - BEN TRE - HO CHI MINH CITY – SIEM REAP

Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di HungVuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta sui piccoli canali fluviali. Visitiamo la fabbrica per la produzione di caramelle di cocco, e faremo una sosta nella fornace del Signor Tu Lo, per osservare la lavorazione e la cottura dei mattoni in stile tradizionale. Quindi durante un giro in bicicletta per scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa, potremo ammirare tanti frutti esotici e strani che non si trovano in Italia. Il percorso si snoda tra le graziose abitazioni locali, ed i loro accoglienti abitanti. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Nel pomeriggio, trasferimento in auto all’aeroporto di Saigon in tempo utile per il volo diretto per Siem Reap. Arrivo all’aeroporto di Siem Reap ed incontro con l’autista per il trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel.

12° Giorno - 14 GENNAIOSIEM REAP - ANGKOR THOM - TA PROHM - ANGKOR WAT - PRE RUP – SIEM REAP

Tutta questa giornata, visita la città con la TuK Tuk per respirare l’aria fresca della città.

La mattina dedicate per la visita di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Continua la strada in tuk tuk per arrivare un tempio più bello del gruppo di Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea una differenza particolare con gli altri templi.

Nel pomeriggio, visita della città di Angkok Wat, monumento il più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Visita del tempio di Pre Rup per ammirare il tramonto. Rientro in hotel per il pernottamento.

13° Giorno - 15 GENNAIOSIEM REAP - KAMPONG PLUCK – PHNOM PENH

Prima colazione in hotel. Tempo per un’escursione sulla crociera al largo di Tonle Sap per visitare un villaggio galleggiante molto bello Kompong Pluck.
Trasferimento in auto in direzione di Phnom Penh (durata 5 ore circa). Arrivo e sistemazione in hotel.

14° Giorno - 16 GENNAIOPHNOM PEHN - MALDIVE

Dopo prima colazione, in tarda mattinata trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per le Maldive.
Arrivo all’aeroporto di Malè, incontro con l’assistente in loco e trasferimento in resort.

15° Giorno - 17 GENNAIOMALDIVE

Soggiorno di mare e relax.

16° Giorno - 18 GENNAIOMALDIVE

Soggiorno di mare e relax.

17° Giorno - 19 GENNAIOMALDIVE

Soggiorno di mare e relax.

18° Giorno - 20 GENNAIOMALDIVE - ITALIA

Prima colazione in hotel. Nel pomeriggio trasferimento in barca all’aeroporto di Malè in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

19° Giorno - 21 GENNAIO ITALIA

Arrivo in Italia

Regala una quota!


Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

INTESTATO A Alla ricerca del viaggio srl
CAUSALE Nomi degli sposi + nomi di chi regala la quota
IBAN IT43X0882613306000000009518

I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: