Giacomo & Valentina | Alla Ricerca Del Viaggio

Giacomo & Valentina

Tour Giappone, Kuala Lumpur, Isole Perhentian e Singapore

Giacomo & Valentina

Tour Giappone, Kuala Lumpur, Isole Perhentian e Singapore

Itinerario viaggio

Dal 29 Giugno al 19 Luglio 2020

1° Giorno - 29 GIUGNOITALIA - TOKYO

Partenza con volo di linea per Tokyo. Pernottamento a bordo.

2° Giorno - 30 GIUGNOTOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento libero in hotel.
Pomeriggio a disposizione per la prima visita della città.

3° Giorno - 1 LUGLIOTOKYO

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera della città:

Potreste iniziare la giornata a Shibuya, partendo dalla famosa statua di Hachiko, proprio di fronte l’uscita della stazione JR di Shibuya, e tipico luogo di ritrovo. Dopo una colazione, magari da Starbucks che affaccia sul celebre incrocio, potreste passare in esplorazione le colorate strade di Shibuya e dedicarvi allo shopping sfrenato.
Da Shibuya potete raggiungere Omotesando, un viale alberato dall’aspetto vagamento europeo, con boutique e negozi: per arrivare qui, potete camminare per circa un quarto d’ora lungo la Aoyama Doori, oppure prendere comodamente la metro e scendere alla fermata Omotesando (linee Ginza e Hanzomon). Percorrendo tutta la strada leggermente in salita, arrivate direttamente all’ingresso del Meiji-Jingu, il più importante santuario shintoista della città, immerso in un bosco.
Se invece volete scoprire gli angoli più folli della città, fate un salto a Takeshita Doori, la strada dello shopping giovanile, brulicante di gente e piena di negozi.

Ci si può poi spostare a Roppongi, dove è possibile visitare uno dei musei dedicati all’arte contemporanea oppure perdersi nell’enorme complesso commerciale di Roppongi Hills. Dalla terrazza del Mori Art Museum potete godere di una fantastica vista sullo skyline di Tokyo. Un altro punto panoramico da non perdere è la Tokyo Tower, raggiungibile in metro da Roppongi (Linee Hibiya e Oedo, fermate Kamiyacho e Akabanebashi).

Per la sera, il consiglio è quello di tornare a Shibuya o Shinjuku.
Shibuya: la statua del cane Hachiko, l’incrocio più affollato del mondo, lo shopping da Shibuya109, dove scoprire le mode giovanili, Dogenzaka, la collina del Love Hotel, i locali la sera. Shibuya è il simbolo di Tokyo, luogo perfetto per ammirare l’umanità che popola questa città. Per arrivare qui è sufficiente prendere la linea Yamanote e scendere alla stazione JR di Shibuya, vi troverete Hachiko davanti.

Meiji Jingu: il più importante santuario Shintoista della città è dedicato allo spirito dell’imperatore Meiji (primo imperatore del Giappone moderno, 1868-1912) e si trova all’interno di un bellissimo bosco. Come per altri templi e santuari cittadini, anche qui l’ingresso è libero. Si arriva facilmente dalla stazione JR di Harajuku.

Yoyogi Koen: bellissimo e popolare parco cittadino (uno dei più grandi di Tokyo) frequentato soprattutto in primavera durante la fioritura dei ciliegi, e in autunno per il suo bellissimo bosco di gingko biloba. Il parco si può raggiungere dalla stazione JR Harajuku, o dalla stazione metro Yoyogi, Linea Oedo.

Roppongi Hills: questo enorme complesso di edifici, vera e propria città nella città, include un magnifico osservatorio, un museo d’arte contemporanea e una zona commerciale piena di negozi e ristoranti, l’ideale per trascorrere un pomeriggio. Si raggiunge dalla stazione metro Roppongi (linea Hibiya e Oedo).
Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno - 2 LUGLIOTOKYO – NIKKO – TOKYO

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita della città di Tokyo oppure si consiglia l’escursione a Nikko.

Nikko è famosa per il mausoleo dedicato allo shogun Ieyasu Tokugawa, che ha impiegato migliaia di artigiani per la sua realizzazione. Toshogu è il mausoleo di Tokugawa Ieyasu, fondatore dello shogunato Tokugawa, che ha governato il Giappone per oltre 250 anni fino al 1868. Il santuario è dedicato agli spiriti di Ieyasu e ad altri due personaggi influenti del Giappone, Toyotomi Hideyoshi e Minamoto Yoritomo.
Il complesso del santuario è riccamente decorato da più di una dozzina di edifici scintoisti e buddisti situati in un bellissimo bosco. Inizialmente il mausoleo era relativamente semplice, fu poi ampliato nel complesso spettacolare che si vede oggi dal nipote Iemitsu Ieyasu durante la prima metà del 17° secolo.
entrando dal torii (porta d’accesso a un santuario) dell’Omote-mon, la vostra attenzione sarà calamitata dalle infinite, minuziose, quanto magistrali rifiniture di cui tutto il santuario è immensamente ricco.
Gli irrealistici elefanti del Sanjinko (Tre Magazzini Sacri); le mitiche tre scimmiette (non-sento/non-parlo/non-vedo) tanto care al buddismo Tendai nella Shinyōsha (Stalla Sacra); il celebre Nakiryū (drago urlante) nel Honji-dō, che vi osserverà durante la singolare lezione di acustica dei monaci buddisti cui assisterete; le insuperabili decorazioni in foglia d’oro di fanciulle, fiori e animali mitologici sulla Yōmei-mon (Porta del Tramonto); i dipinti dei 36 immortali poeti di Kyoto e la maestria di chi ha saputo dipingere ben 100 draghi tutti diversi fra loro in Honden (Sala Principale) e Haiden (Sala della Preghiera) non possono neanche lontanamente darvi un assaggio dell’incredibile lavoro dei 15.000 artigiani che realizzarono questa meraviglia.
Ancora ebbri del carosello di immagini impresso nella mente, potrete salire al mausoleo di Ieyasu Tokugawa percorrendo un ripido sentiero, lasciandovi coccolare dal frusciare delle foglie degli imponenti cedri che costeggiano il percorso

Il Taiyuinbyo è il mausoleo del terzo shogun Tokugawa, Iemitsu, il nipote di Ieyasu. Il Taiyuinbyo assomiglia al Toshogu nel suo sile e nelle decorazioni sontuose, ma è volutamente tenuto più modesto del Toshogu.

5° Giorno - 3 LUGLIOTOKYO - KANAZAWA

Prima colazione in hotel.
Occorrerà preparare uno zaino oppure un bagaglio a mano per una notte a Kanazawa perché i bagagli da stiva verranno trasferiti da Tokyo e verranno ritirati direttamente in hotel a Kyoto.

Partenza in treno da Tokyo con arrivo a Kanazawa.
Arrivo a Kanazawa e trasferimento in hotel.

Pomeriggio a disposizione per la visita della città di Kanazawa: il Mercato di Omicho, il Parco di Kenrokuen, Naga-machi il distretto dei samurai, il Giardino di Gyokusen-en un angolo di paradiso con cascate artificiali laghetti, grotte e tantissima vegetazione, Tempio di Myoryuji dei ninja e la Casa della geisha.

6° Giorno - 4 LUGLIOKANAZAWA – KYOTO

Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per le ultime visite di Kanazawa.

In mattinata partenza da Kanazawa in treno per Kyoto. Arrivo alla stazione ferroviaria di Kyoto e sistemazione in hotel.

7° Giorno - 5 LUGLIOKYOTO

Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per la visita della città di Kyoto.

8° Giorno - 6 LUGLIOKYOTO – FORESTA DI BAMBU’ E TEMPIO DI KINKAKUJI – KYOTO

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera della città di Kyoto oppure per escursioni nei dintorni.

Si consiglia: la Foresta di bambù, Tempio di Kinkakuji

9° Giorno - 7 LUGLIOKYOTO – NARA – KYOTO

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera della città di Kyoto oppure per escursioni nei dintorni.

Si consiglia: Nara
Un antico poeta giapponese la definì “un fiore profumato in piena fioritura”. L’antica prefettura di Yamato, oggi prefettura di Nara, è una delle culle della civiltà giapponese.
La città di Nara (奈良市) è una delle più antiche del Giappone; ne è stata capitale dal 719 al 794 e nel1998 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Con i suoi templi e i quartieri tradizionali è un concentrato di arte e cultura giapponese.
Non c’è una stagione giusta per visitare Nara, perché ogni periodo dell’anno offre uno spettacolo unico.
Situata al confine con la prefettura di Kyoto (circa 35 Km più a sud), nell’isola di Honshu, Nara è oggi capoluogo dell’omonima prefettura.
Come raggiungere Nara: dalla Stazione JR di Kyoto la linea JR Nara e scendere alla stazione Nara (circa 44 minuti).

Il tempio Todai – Ji è una delle attrazioni più gettonate non solo di Nara, ma dell’intero Giappone. Il tempio è un luogo di culto buddista ed è costruito interamente in legno. Il punto focale dell’intera struttura è il Daibutsu – Den (o Hall of Great Buddha), una grossa costruzione in legno che ospita il Buddha Daibutsu (il più grande al mondo, alto 15 metri). Sul retro del Daibutsu – Den è situato un pilastro con un foro al centro: si dice che le persone che riescono ad attraversarlo ricevano una sorta di “illuminazione”, ma essendo uno spazio stretto, solo i bambini generalmente riescono a passare attraverso. Un altro punto di sicuro interesse è la porta Nandai – mon, situata a pochi metri ad est del Daibutsu – Den.
Per raggiungere il Todai ji ci vogliono circa venti minuti a piedi dalla Stazione Kintetsu di Nara, oppure uno dei seguenti bus sempre dalla stazione Kintetsu o dalla stazione JR di Nara: 1, 2, 6, 52, 70, 88, 89, 97, 98 oppure 133 e scendete alla stazione Daibutsuden Kasugataisha Mae, da qui 5 minuti a piedi.

Il Parco di Nara (koen in giapponese significa parco), è un’enorme riserva naturale che si estende dalla parte bassa di Nara e Naramachi fino ai piedi delle colline. Questo parco comprende le aree del TodaiJi, del Giardino Isuien e il Santuario Kasuga Taisha. La sua caratteristica più interessante è l’alto numero di cervi che lo popolano e che frequentemente si avvicinano ai passanti per essere nutriti.
Il Parco è situato a 5 minuti di cammino dalla Stazione Kintetsu di Nara oppure 15 da quella della Japan Rail.
Il santuario Kasuga Taisha è uno dei maggiori santuari shintoisti della città di Nara. Il santuario, con le sue colonne color vermiglio, i muri bianchi e i tetti in legno emana un’aura di spiritualità ed è perfettamente incastonato nel parco che lo circonda, anch’esso un’opera d’arte grazie ai 300 tipi diversi di alberi e piante presenti, al complesso intreccio di viali e in particolare alle lanterne di pietra che lo caratterizzano.

10° Giorno - 8 LUGLIOKYOTO – HIMEJI – KYOTO

La città di Himeji è piuttosto grande e si trova sull’isola di Honshu, nella zona sud-ovest della prefettura di Hyogo, nella regione di Kansai, non lontano dalla catena montuosa Chugoku, a nord del mare interno del Giappone.

Il Castello: Una gita ben organizzata nella cittadina di Himeji consentirà di vedere le diverse bellezze del luogo. Da non perdere, prima di tutto, il castello, che fu costruito più di quattrocento anni fa e che è rimasto miracolosamente illeso durante i pesanti bombardamenti che la città subì nel corso del secondo conflitto mondiale.
Bianco, con i caratteristici tetti a pagoda, magnifico e leggero, svetta nelle giornate di sole creando un sorprendente contrasto con il blu del cielo e – in primavera – con il rosa dei boccioli dei numerosi ciliegi che fanno da contorno all’edificio. E in effetti questa costruzione è conosciuta anche con il nome di “castello dell’airone bianco“, perché colore e struttura ricordano molto la forma longilinea ed elegante di un airone bianco. Il castello di Himeji – un vero tesoro nazionale per il popolo giapponese – fa parte fin dal 1993 del Patrimonio Mondiale Unesco: la struttura è del tutto originale, e solo la torre principale ha subìto degli interventi di recupero.

11° Giorno - 9 LUGLIOKYOTO – HIROSHIMA - MIYAJIMA

Prima colazione in hotel. Occorrerà preparare uno zaino oppure un bagaglio a mano per le due notti a Miyajima.
Partenza in treno da Kyoto per raggiungere Hiroshima.

Tempo a disposizione per visitare la città di Hiroshima e nello specifico il Peace Memorial Park è una delle caratteristiche più importanti della città. Il Parco della Pace si estende per oltre 120.000 metri quadrati. I suoi alberi, prati e sentieri sono in netto contrasto con il centro della città circostante.
Prima della bomba, l’area coperta dal parco è stato il cuore politico e commerciale della città. Per questo motivo, è stato scelto come bersaglio per lo sgancio della bomba atomica. Quattro anni dopo la bomba, è stato deciso che l’area non sarebbe stata riqualificata, ma invece dedicata a strutture commemorative alla pace.
Vicino al parco si trova l’A-Bomb Dome, i resti del palazzo che ospitava la fiera commerciale della prefettura di Hiroshima. E’ uno dei pochi edifici rimasti in piedi dopo lo scoppio della bomba. L’A-Bomb Dome fa parte del patrimonio dell’umanità UNESCO.

Nel pomeriggio partenza in treno da Hiroshima per Miyajimaguchi e proseguimento in traghetto per Miyajima. Sistemazione in Ryokan.

12° Giorno - 10 LUGLIOMIYAJIMA – HIROSHIMA – OSAKA

Prima colazione in hotel.
Al mattino partenza in traghetto da Miyajima per raggiungere Miyajimaguchi e proseguimento in treno da Hiroshima per Osaka.
Arrivo alla stazione di Osaka e sistemazione in hotel.

13° Giorno - 11 LUGLIOOSAKA - KUALA LUMPUR

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto per Kuala Lumpur.
Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur e trasferimento in hotel.

14° Giorno - 12 LUGLIOKUALA LUMPUR - KOTA BHARU - ISOLE PERHENTIAN

Trasferimento all’aeroporto di Kuala Lumpur in tempo utile per il volo diretto per Kota Bharu. Arrivo all’aeroporto di Kota Bharu ed incontro con l’autista per il trasferimento al porto di Kuala Besut per proseguire poi in barca. Arrivo sull’isola di Perhentian e sistemazione in hotel.

15° Giorno - 13 LUGLIOISOLE PERHENTIAN

Soggiorno di mare e relax.

16° Giorno - 14 LUGLIOISOLE PERHENTIAN

Soggiorno di mare e relax.

17° Giorno - 15 LUGLIOISOLE PERHENTIAN

Soggiorno di mare e relax.

18° Giorno - 16 LUGLIOISOLE PERHENTIAN - KOTA BHARU - SINGAPORE

Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione. Trasferimento in barca al porto e proseguimento per l’aeroporto di Kota Bharu in tempo utile per il volo per Singapore (con scalo a Kuala Lumpur).
Nella notte arrivo all’aeroporto di Singapore e trasferimento in hotel.

19° Giorno - 17 LUGLIOSINGAPORE

Intera giornata dedicata alla visita della città di Singapore.

20° Giorno - 18 LUGLIOSINGAPORE

Intera giornata dedicata alla visita della città di Singapore. In serata trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

21° Giorno - 18 LUGLIOITALIA

Arrivo in Italia.

Regala una quota!


Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

INTESTATO A Alla ricerca del viaggio srl
CAUSALE Nomi degli sposi + nomi di chi regala la quota
IBAN IT43X0882613306000000009518

I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: