Luigi & Beatrice | Alla Ricerca Del Viaggio

Luigi & Beatrice

Venezia e Costa Luminosa

Luigi & Beatrice

Romantica venezia e crociera Costa Luminosa

Luigi e Beatrice

Itinerario viaggio

Dal 25 Settembre al 5 Ottobre 2019

1° Giorno - 25 SETTEMBREVENEZIA

Arrivo a Venezia e sistemazione in romantico B&B

2° Giorno - 26 SETTEMBREVENEZIA

Intera giornata dedicata alla visita di Venezia: la Basilica di San qui troverete i mosaici d’oro, i pavimenti intarsiati, i marmi colorati sono l’essenza della forza e del potere veneziano, considerando che questa era solo la Cappella del Doge.
Il Palazzo Ducale simbolo del potere della forza e della giustizia veneziana, dietro il Palazzo, dal ponte sulla sinistra, si scorge il Ponte dei Sospiri, un’altra perla del mare magnum veneziano; la Torre dell’Orologio, inaugurata nel 1499, sulla quale i Mori battono le ore del giorno. Passando sotto la torre si entra nelle Mercerie, la strada dove si poteva trovare qualsiasi merce fosse prodotta nel mondo antico. Ora è una rassegna di negozi di grandi firme che va da Piazza San Marco al Ponte di Rialto.
Il Ponte di Rialto, egli stesso l’emblema di Venezia; transitarci e sostare in cima per vedere il Canal Grande da una prospettiva diversa è sicuramente un passaggio irrinunciabile. E tanto altro da scoprire perdendosi tra vicoli e canali.

3° Giorno - 27 SETTEMBREMURANO - BURANO - TORCELLO

È la Venezia della laguna e delle sue isole, un’ampia distesa di acqua e di terre semi-emerse dove i paesaggi del silenzio cambiano con i flussi delle maree, le tradizionali imbarcazioni lagunari resistono ostinate all’aggressività rumorosa dei motori, i colori di acqua, cielo e terra si mescolano con il rosso mattone delle costruzioni umane, e le barene offrono accoglienza alla tipica fauna del luogo: garzette, aironi, gabbiani, falchi, martin pescatori… È una Venezia dove domina la natura, ma dove i segni della storia raccontano anche le origini stesse della città, il suo più lontano passato.
Prendete il traghetto e partite alla volta delle isole di Murano, Burano e Torcello: l’isola di Murano è sinonimo dell’arte del vetro soffiato. Dal tredicesimo secolo Murano è il fulcro dell’industria del vetro veneziano, le cui tecniche sono state tramandate di generazione in generazione. Burano è sicuramente il luogo più pittoresco della laguna con le sue vivaci e coloratissime casette. Leggende locali narrano che siano stati i pescatori di Burano a volere le loro case colorate per riconoscerle al ritorno dal mare nelle giornate di fitta nebbia. I veneziani smentiscono questa leggenda, comunque sia Burano è diventata certamente un luogo unico al mondo, una gioia per gli occhi e per i fotografi, come si può notare dalle tante gallery fotografiche su Burano. La piccola isola di Torcello vi farà immergere nell’atmosfera antica delle origini di Venezia. Fu infatti la prima isola ad essere abitata e un tempo era ben più attiva di oggi. Basta pensare che in passato fungeva da fulcro dei traffici commerciali in laguna ed era abitata da migliaia di persone: oggi invece gli abitanti sono solo 12!

4° Giorno - 28 SETTEMBRECOSTA LUMINOSA

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero al porto di Venezia, imbarco dalle ore 13.30. Sistemazione in cabina con balcone.
Costa luminosa: il design, i materiali preziosi e raffinati, nuove attrazioni e soluzioni architettoniche fanno di Costa Luminosa una nave di charme e al tempo stesso innovativa, la vera punta di diamante della nostra flotta. Per gli amanti del relax c’è Samsara Spa, per i gourmet più esigenti il Ristorante Club à la carte con cucina a vista, per chi è in cerca di emozioni il Cinema a 4 dimensioni, l’innovativo ed esclusivo Simulatore di Golf o il Simulatore di Gran Premio; per chi vuole godere di viste uniche il ponte piscine con tetto di cristallo, con il megaschermo esterno, le numerosissime cabine con balcone… Costa Luminosa è un diamante che vi abbaglierà e che vi regalerà momenti indimenticabili.

5° Giorno - 29 SETTEMBRECOSTA LUMINOSA

Giornata dedicata al relax in crociera

6° Giorno - 30 SETTEMBREARGOSTOLI - CEFALONIA

Sull’isola greca di Cefalonia regnano pace e bellezza. Lo Ionio, mare di epici eroi, si distende davanti a noi pronto ad accoglierci per una moderna avventura.
Situata all’estremità occidentale della Grecia, Cefalonia resta una delle isole più belle del mar Ionio. Fin dall’arrivo ad Argostoli, il porto di Cefalonia, lo splendore del luogo ti conquisterà. Argostoli è pieno di meraviglie da scoprire: la grotta di Melissani, ad esempio, è una tappa obbligata. Questa grotta dalla bellezza eccezionale ospita al suo interno un lago di acqua trasparente. I paesaggi lunari della spiaggia di Xi o il villaggio di Assos, con la sua fortezza veneziana, sono anch’essi delle mete imprescindibili e indimenticabili.

7° Giorno - 1 OTTOBRESANTORINI

Le falesie dell’isola di Santorini risplendono del bianco lucente delle abitazioni che, dall’alto della loro cima, dominano il Mediterraneo. All’arrivo nel porto di Santorini, rimarrai incantato dal fascino della laguna che circonda questa splendida vulcanica isola della Grecia. L’armonia fra l’azzurro cristallino dell’acqua e il bianco dei villaggi situati in cima alle falesie è davvero eccezionale. Approfitta della sosta a Santorini per recarti sulle spiagge laviche. Il colore nero le rende luoghi davvero spettacolari. Gli amanti dell’archeologia non possono perdersi una visita ad Akotiri. Alcuni scavi hanno infatti portato alla luce delle rovine minoiche e una città che risale alla civiltà delle Cicladi.

8° Giorno - 2 OTTOBREMYKONOS

Pensate ad un viaggio in Grecia e immaginerete Mykonos. Il porto di Mykonos, o forse sarebbe più corretto dire di Chora, si trova nella costa ovest dell’isola.
Il mare delle Cicladi è meraviglioso e le spiagge non sono da meno, con la piacevole particolarità di essere tra le più festaiole dell’arcipelago. Dopo l’attracco al porto di Mykonos, lasciati incantare dalle innumerevoli insenature, spiagge e falesie naturali di questa splendida isola. Potrete godervi il mare azzurro e pulito di Paradise Beach, mentre la sera lasciarvi trascinare dal ritmo di quest’isola cosmopolita e giovane. Il quartiere del porto, il Kastro, è conosciuto come la ‘piccola Venezia’. Nelle sue viuzze, i negozi e le trattorie si alternano alle case bianche con le porte e le finestre blu. Un viaggio a Mykonos è un’ottima occasione per fare escursioni, approfitta della sosta per passeggiare nel dedalo di strade e stradine dove potrai scoprire la bellezza dell’architettura e dalla struttura urbana. Le casine bianche dalle imposte blu come il cielo, le piccionaie e le numerosissime chiesette di Mykonos ti incanteranno di sicuro.

9° Giorno - 3 OTTOBREKATAKOLON - OLIMPIA

Lo spirito delle Olimpiadi aleggia ancora nella sua città natale, Olimpia. Dal porto di Katakolon possiamo agevolmente raggiungere il sito dei mitici atleti antichi.
Durante la sosta a Katakolon, concediti una visita al porto situato sulla baia di Agios Andreas che, pur avendo subito parecchie modifiche, è riuscito a mantenere la sua anima storica. Approfittane per raggiungere il sito archeologico di Olimpia, uno dei più importanti della Grecia, che ha ospitato i primi giochi olimpici panellenici. Katakolon è una città piccola e poco turistica: divertiti a scoprire le abitudini dei suoi abitanti, a passeggiare fra le stradine fiorite e a sederti al tavolino di uno dei numerosi caffè.

10° Giorno - 4 OTTOBREBARI

Visitare Bari durante una vacanza in crociera significa raggiungere il centro storico per un viaggio attraverso il tempo.
Bari è il meraviglioso capoluogo della Puglia ed è costruita intorno al porto, il Borgo Antico, un quartiere medievale caratterizzato da strade strette e tortuose. È sicuramente una delle città più belle nel Mediterraneo.
Durante la sosta a Bari, preparati a visitare questa città, tra le prime in Italia ricca di storia e i suoi dintorni, specie Matera, dichiarata patrimonio dell’UNESCO e designata capitale europea della cultura 2019. “Bari Vecchia” è la parte antica della città che, con la sua fortezza in parte normanna e in parte sveva, la basilica romanica di San Nicola che sorge sulle rovine del palazzo bizantino, la cattedrale di San Sabino del XII secolo e una dozzina di chiesette della stessa epoca, conserva ancora le tracce dei conquistatori che si sono succeduti nei secoli.

11° Giorno -5 OTTOBREVENEZIA

Arrivo a Venezia e sbarco

Regala una quota!


Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

INTESTATO A Alla ricerca del viaggio srl
CAUSALE Nomi degli sposi + nomi di chi regala la quota
IBAN IT43X0882613306000000009518

I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: