Ripartiamo dai viaggi in Italia - Alla ricerca del viaggio Tour Operator

Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account potrai effettuare la prenotazione e salvare i tuoi viaggi preferiti!
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
Accetti i Termini di servizio e Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già iscritto?

Login

Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account potrai effettuare la prenotazione e salvare i tuoi viaggi preferiti!
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
Accetti i Termini di servizio e Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già iscritto?

Login

Questo periodo di grande incertezze e paure ci ha fornito un elemento prezioso: il tempo. Nell’attesa di ripartire abbiamo deciso di sfruttarlo al meglio tirando fuori dal cassetto tutti i nostri progetti e idee che tenevamo lì, in attesa appunto di un po’ di tempo, innovando e arricchendo la nostra offerta con i viaggi organizzati in Italia.

L’Italia è un paese ricco di diversità. Per questo motivo abbiamo deciso di aumentare le nostre proposte nel Bel Paese ricordando che il turismo è un settore economico fondamentale che mette in connessione numerose attività: guide turistiche e ambientali, hotel, b&b, agriturismi, ristoranti etc..
Il turismo sarà uno dei motori fondamentali per far ripartire la nostra economia Italia perché ha la capacità di creare delle forti reti tra le variegate realtà del territorio italiano.

Vi proponiamo di scoprire l’Italia attraverso i nostri viaggi on the road, viaggi trekking e viaggi fotografici: sono dei percorsi all’interno dell’Italia coraggiosa che c’è la fa e si batte per il proprio lavoro e le proprie passioni.

Come viaggeremo in Italia

Scopriremo i luoghi più conosciuti con occhi diversi, con itinerari originali, per poi addentrarci in luoghi più nascosti “segreti”, riconoscendo l’importanza dei borghi, luoghi con un fascino inedito del tutto particolare.

Si parlerà di memoria ad esempio nel viaggio fotografico in Friuli per ricordare i luoghi della Grande Guerra,  nel viaggio fotografico nelle Terre Mutate, scopriremo come il turismo può essere non solo un mezzo per ricordare, ma soprattutto per rinascere dalle macerie e riportare in attività i paesi e le persona radicate nei territori.

Un viaggio in Italia per raccontare e reinterpretare alcuni luoghi, immaginarne il passato e il futuro come per il borgo fantasma di Craco in Basilicata che visiteremo durante il nostro tour Coast to Coast o il vecchio porto di Trieste, importante sito di archeologia industriale. Raccontare un mondo che non c’è più permette di vivere un’esperienza personale, in modo originale e unica.

Grande protagonista sarà la natura, che sarà presente negli scatti dei nostri tour fotografici ad esempio ammirando il cielo stellato di Campo Imperatore nel nostro tour Abruzzo. Ci immergeremo nell’atmosfera delle montagne con i viaggi trekking (c’è ne per tutti gli scarponi!): dai trek itineranti più impegnativi alle Dolomiti, dove sforzo e fatica verranno ripagati da scenari unici, alle combinazioni di trekking e mare come i nostri viaggi Isola del Giglio e Isola d’Elba dove alternare percorsi lungo mulattiere con scorci incredibili a bagni rinfrescanti al mare.  

Perchè scegliere i nostri viaggi in Italia

Nei nostri itinerari in Italia trovate tutti le caratteristiche dei nostri viaggi di gruppo:

Si viaggerà in gruppi piccoli di massimo 15/18 persone, per poterci muovere in maniera “lenta” e assaporare tutti gli aspetti del viaggio senza avere troppa fretta. I viaggi in piccoli gruppi permettono di poter condividere e scambiare idee ed emozioni creando legami più forti tra i partecipanti.

Il soggiorno sarà perlopiù in piccole strutture come agriturismi, b&b, alberghi diffusi e piccoli hotel per entrare ancora a contatto con l’ospitalità e la convivialità dei proprietari.

Abbiamo selezionato esperienze incredibili che mostreranno le eccellenze, la creatività, la passione del popolo italiano, la forza e l’energia di questo paese. Ci immergeremo nei profumi e sapori che ci delizieranno come il bergamotto e la liquirizia durante il nostro viaggio on the road in Calabria. Ammireremo musei e street art che ci lasceranno a bocca aperta come i murales di Fermo nel nostro viaggio on the road ” Coast to Coast: l’infinito dall’Adriatico al Tirreno“. Inoltre scopriremo le mani degli artigiani che portano avanti conoscenze uniche, originali e irripetibili.

Libertà di gusto: nei nostri viaggi organizzati in Italia non includiamo i pasti in modo tale da poter decidere in gruppo o individualmente di poter approfittare della grande varietà eno-gastronomica dell’Italia: dallo street food ai piccoli ristorantini gourmet. Ci trasformeremo in gastronauti che navigheranno tra sapori e profumi.

Aggiungiamo un pizzico di avventura: per il nostro tour on the road viaggeremo con un minivan a noleggio. Chi vuole potrà venire anche con la propria auto al seguito. Tutti gli itinerari sono stati progettati in modo tale che possiate raggiungere comodamente il punto di partenza in auto, pullman, treno etc..

Infine, nei nostri viaggi in Italia saranno importanti gli incontri, parte dell’essenza dei territori che vogliamo scoprire: perché il viaggio è fatto di persone come testimonianza del territorio, sono la voce narrante che tessono la storia di paesaggi e borghi.

Avete poco tempo a disposizione? Non vi preoccupate sul nostro sito trovate tante proposte anche di weekend!

Non vediamo l’ora di ripartire! E voi? Vi aspettiamo per ripartire dall’Italia con uno dei nostri tour.

Informazioni sull'autore

Mi occupo di ideare e programmare nuove proposte di itinerari che condivido con la mia socia, collega e amica Maddalena, organizzare i servizi e prossimamente di accompagnare i nostri viaggi di gruppo (sono mamma di un bimbo piccolo, ma che sto già abituando a viaggiare in modo che mi possa seguire nelle prossime avventure).

Lascia un commento