Chi Siamo: Clare Law Perticaroli | Alla Ricerca Del Viaggio
  • Nome e CognomeClare Law Perticaroli
  • NazionalitàItaliana
  • LingueInglese e spagnolo
  • Libro preferito"Jane Eyre", il primo libro che mi ha fatto pensare alla voglia di viaggiare. Sconfinati paesaggi nella brughiera e un po' di romanticismo che non guasta mai.
  • Segno zodiacaleBilancia
  • PassioniEscursioni trekking, lettura, attività all'aria aperta, naturopatia e prendermi cura dell'orto dei nonni
  • Viaggi nel cuoreScozia. Indonesia, Corsica, Azzorre e Monti Sibillini

Clare Law Perticaroli

Mi occupo di ideare e programmare nuove proposte di itinerari che condivido con la mia socia, collega e amica Maddalena, organizzare i servizi e prossimamente di accompagnare i nostri viaggi di gruppo (sono mamma di un bimbo piccolo, ma che sto già abituando a viaggiare in modo che mi possa seguire nelle prossime avventure).

Ogni Paese diventa una nuova sfida ed ogni continente diventa interessante nelle sue mete più particolari, ma la mia passione si concentra specialmente per la natura ed il trekking (sono di origini scozzesi e il verde dei paesaggi è ben impresso nel mio DNA) e la cultura dei popoli dei Paesi del Nord Europa, dell’Africa e dell’Asia.

Ho scoperto la mia passione per il mondo del turismo già da quando avevo 5 anni che andavo in Scozia insieme alla mia mamma per andare a trovare i nostri parenti, ma ogni volta era anche una bella occasione per visitare quei magnifici paesaggi che ancora oggi porto nel cuore. In occasione della mia prima laurea in relazioni internazionali, ho scelto come tema della mia tesi “il turismo comunitario in Namibia”. La mia prima esperienza in questo settore è stata all’età di 22 anni quando ho iniziato a lavorare al front office di un’agenzia di viaggi. Così ho deciso di specializzarmi e approfondire le mie conoscenze in questo settore iscrivendomi al Corso Magistrale di Economia e Management del Turismo e in questa occasione, con il desiderio di poter combinare la passione del trekking al mio lavoro, ho scritto come tesi un vero e proprio business plan di un tour operator specializzato in questa tipologia di viaggio…nell’attesa di poter realizzare un mio sogno!

Il primo vero viaggio trekking è stato sui Monti Sibillini che ancora oggi porto nel cuore e mi hanno fatto scoprire paesaggi senza tempo! Da questo momento mi sono appassionata alle montagne e appena ho un attimo libero, parto per una bella scarpinata…e ci porto pure mio figlio!

Contatti

Telefono: 0721 30617
Email: clare@allaricercadelviaggio.com
Instagram: @ricercadelviaggio