Chi Siamo: Giuseppe Iadonato | Alla Ricerca Del Viaggio
Giuseppe - chi siamo
  • Nome e CognomeGiuseppe Iadonato
  • NazionalitàItaliana
  • LingueInglese e spagnolo
  • Libro preferito"L'orizzonte ogni giorno più in là" Claudio Pellizani. "Nella vita NON esistono scelte giuste o sbagliate - esistono solo quelle che ci portano ad una certa latitudine e longitudine in un determinato momento e con determinate persone." Mi sono innamorato di questo libro. La storia di Claudio; Della sua vita e del suo VIAGGIO. Il giro del mondo, on the road, tra sorrisi e pianti, momenti belli e momenti meno fortunati. Emozioni forti, trascritte nero su bianco.
  • Segno zodiacaleAcquario
  • PassioniCorrere all'aperto, leggere, ascoltare musica
  • Viaggi nel cuoreUganda, Brasile, Panama, Kenya

Giuseppe Iadonato

Accompagnatore viaggi di gruppo

Sono Giuseppe, romano di nascita, marchigiano d’adozione.
Tutti mi chiamano ”Joselito”, soprannome dato dai miei compagni di studi spagnoli.

Mi piace molto viaggiare (ovvio)! Ho iniziato all’età di 14 anni  e da lì non mi sono più fermato!!

Durante gli studi liceali ho lavorato in diversi settori, in modo tale da potermi pagare i viaggi che mi ero prefissato di fare. Ho avuto la fortuna, oserei dire il privilegio, di visitare più di 60 nazioni al mondo, e molte di queste accompagnando e coordinando molti gruppi.

Mi piace raccontare i miei viaggi e trasmettere le emozioni positive che riscontro e lo faccio aggiornando  il mio blog ormai aperto da diversi anni: MAMMA ESCO A FARE DUE PASSI (dedicato alla mia mamma).

Mi piace la street art e da pochi mesi ho ideato anche due murales in un paese nelle Marche, Montegranaro, in provincia di Fermo, per un progetto intitolato “Veregra street Museum”.

Amo aiutare gli altri e ho scelto di farlo nella grande famiglia della Croce Rossa Italiana, oltre che nel mondo AVIS.

Per quanto riguarda progetti socio-artistici nel novembre 2021 ho definito un altro progetto molto importante riguardo le “panchine rosse” simbolo della violenza contro le donne.

Ho “aperto” anche una social-radio dove insieme a dei miei amici registriamo dei podcast per far conoscere cose, persone e progetti

Il mio primo viaggio è stato il Camino di Santiago per poi proseguire con dei viaggi zaino in spalla, on the road, interrail ed esperienze di volontariato (soprattutto in est Europa ed Africa).

Mi piace immergermi nella natura e scoprire usi e costumi delle popolazioni che vivono nei luoghi  che visito. Nel mio zaino non può mai mancare un naso rosso da clown (il mio portafortuna).

Amo le persone positive, il sole e il mare.
Forse per questo, il destino (o chi per lui) mi ha fatto incontrare con Clare, con Maddalena, con Pesaro e…con Alla ricerca del Viaggio!

Contatti

Telefono: 0721 30617
Email: info@allaricercadelviaggio.com
Instagram: @giuseppe_joselito_iado