Nata in un paesino alle porte dei Monti Sibillini, Valfornace (MC), da genitori di origini viterbesi, ho portato sempre con me la bellezza di vivere in un luogo speciale e la possibilità di esplorare un fuori, che sempre mi affascinava.
Desiderosa di conoscere, studiare e ampliare gli orizzonti in cui vivevo, mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere a Perugia, una città speciale, crocevia di tante nazionalità.
La mia passione per il mondo delle cure naturali mi ha spinto a diplomarmi in Naturopatia e a lavorare per diversi in anni nel campo dell’erboristeria.
Ho seguito poi il richiamo della danza, che ho sentito sempre forte come mezzo per unire e conoscere le persone, e nel 2017 mi sono diplomata come danzaterapeuta espressivo-relazionale, in un percorso di tre anni, viaggiando con la formazione da nord a sud Italia per dedicarmi nel mio lavoro a sperimentare attraverso la danza una risorsa preziosa in diversi ambiti sociali.
Nel 2021 ho ottenuto l’abilitazione come guida ambientale escursionistica, una possibilità che si è aperta durante il primo lockdown in cui ho sentito forte il bisogno di stare a contatto con quella natura, che ho sempre amato, unendola al desiderio di conoscere e far conoscere luoghi meravigliosi, in un’esperienza di arricchimento, condivisione e di vera Bellezza.
Telefono: 0721 30617
Email: info@allaricercadelviaggio.com