Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account potrai effettuare la prenotazione e salvare i tuoi viaggi preferiti!
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
Accetti i Termini di servizio e Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già iscritto?

Login

Viaggi solidali in India: cosa è il progetto locale

Ciao ragazzi, in questo articolo parleremo del progetto locale che svilupperemo durante il VIAGGIO DI GRUPPO IN INDIA RAJASTHAN che si terrà dal 5 al 14 Marzo 2020 in occasione del’Holi Festival qui potete scoprire il programma

Ma prima facciamo un piccolo passo indietro 🙂
Per chi non ci conosce, spieghiamo in alcune righe cos’è il progetto locale e perché abbiamo deciso di svilupparlo.
All’inizio, in fase di ideazione degli itinerari, ci ispiriamo ai principi del turismo responsabile, che come definito da AITR – Associazione Italiana Turismo Responsabile “riconosce la centralità della comunità ospitante e il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile”, e contribuiamo con un piccolo aiuto a progetti locali di associazioni ed organizzazioni non governative con finalità educative, sociali ed ambientali.
Per questo ogni viaggio organizzato di gruppo ed accompagnato da noi prevede un contributo di 30.00€ a persona, incluso nella quota pacchetto, che viene donato ad un progetto locale e visitato durante l’itinerario affinché i viaggiatori possano vedere da vicino le attività a cui hanno contribuito con un piccolo aiuto e possano conoscere da vicino alcune realtà che a volte durante un viaggio possono sfuggire all’occhio. Il viaggiatore dunque diventa protagonista nei nostri viaggi solidali.

Il tutto è spiegato molto bene in questo nostro precedente articolo : https://www.allaricercadelviaggio.com/i-viaggi-solidali/ 

Salaam Baalak Trust : il nostro contributo!

Salaam Baalak Trust è un’organizzazione no profit e non governativa che fornisce assistenza e protezione ai bambini di strada a Delhi.
E’ stata fondata nel 1988, con i proveniente del film Salaam Bombay
( nominato all’Oscar al miglior film in lingua straniera) che descrive appunto le vite e le vulnerabilità dei bambini di strada.

Il nome Salaam Baalak Trust si traduce in italiano con “Salutare il bambino ”. Ovvero salutare lo SPIRITO dei bambini di strada senza distinzione ne di genere , ne di religione , ne di colore di pelle , accogliendoli e fornendo loro ASSISTENZA, AMORE, SALUTE , ALIMENTAZIONE ED ISTRUZIONE affinchè possano realizzare i propri sogni.
Ragazzi e ragazze che vivono in situazione disagiate e vogliono cambiare qualcosa nella loro vita sono e saranno sempre I BENVENUTI in questo centro

La missione dei volontari del centro è quella di cercare di dissolvere le barriere che privano i più piccoli alla possibilità di realizzare e raggiungere i propri obbiettivi .

La visione è quella di creare un ambiente educativo e in grado di favorire la normale crescita fisica e mentale di questi ragazzi, per poi consentire loro di tornare alla società ”tradizionale” e alla fine contribuire al suo sviluppo.

Inoltre grazie al progetto City Walk (ideato dal centro) , avremo la possibilità di scoprire la città con una “guida speciale” , ovvero un ragazzo di Salaam Baalak Trust che un tempo viveva per strada che ci farà conoscere ancor di piu’ i particolari scorci della città!

“ Non è semplicemente una passeggiata. È un’opportunità per conoscere l’ottimo lavoro svolto per i bambini di strada.”

“Mi è piaciuta la passeggiata e il modo in cui le guide la conducono.”

“È stato un piacere incontrare i bambini e conoscere il buon lavoro che sta facendo il centro; fanno davvero la differenza nella vita dei ragazzi di strada.”

Ecco il loro sito internet ben illustrato con foto , video e descrizioni: https://www.salaambaalaktrust.com/ 

Vi aspettiamo per vivere insieme a noi della Ricerca Del Viaggio questo meraviglioso ed unico viaggio che sicuramente ci porteremo dietro per tutto il resto della nostra vita!

Qui trovate tutte le nostre proposte in India: tour accompagnati da noi, viaggi con guide locali e viaggi su misura dove è possibile richiedere di visitare l’associazione e di effettuare una donazione! Vi aspettiamo

Lascia un commento

PROSSIME PARTENZE

Accompagnatore dall’Italia

Marocco - kasbah air ben haddou

Capodanno Marocco

Tour Cuba e mare

viaggio in Oman e mare

Tour Oman

Viaggi avventura

Viaggi con l’esperto