Tour Colombia Con Accompagnatore | Alla Ricerca Del Viaggio

Explora ColombiaIN VIA DI CONFERMA

0
Da3,370€
Da3,370€
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Numero di persone*
Data di partenza*
La tua richiesta*
* Accetto i Termini di servizio e l'Informativa sulla privacy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere i viaggi alla lista dei desideri è necessario avere un account.

2380


PERCHÈ PRENOTARE CON NOI

14 Giorni 12 Notti
dal 17 Febbraio al 2 Marzo 2025
Milano Malpensa
Accompagnatore dall'Italia
Perché fare un viaggio in Colombia

Il tour Colombia con accompagnatore dall’Italia è un viaggio alla scoperta di un Paese vasto dove si combinano storia, architettura coloniale, natura e tradizioni locali.

Il nostro viaggio organizzato in Colombia inizierà da Bogotà, una città che riflette le diversità culturali del Paese e centro culturale per le sue mostre permanenti, musei religiosi, scientifici e tecnologici. Saliremo in teleferica (o trenino) al Cerro de Monserrate (3.150 mt s.l.m.) da dove potremo avere una vista mozzafiato sulla città e visiteremo la famosa Cattedrale di Sale.

Voleremo ad Armenia, nell’area dell’Eje Cafetero, dove visiteremo in willys, le tipiche jeep locali, le piantagioni di caffè e dormiremo in una finca tipica immersa nella natura. 

Raggiungeremo Cartagena de Indias, definita dall’UNESCO una delle città più belle al mondo, dove non mancherà una giornata di relax e mare all’Isola del Rosario.

Infine, l’ultima tappa del tour Colombia sarà la città di Medellin, conosciuta per Pablo Escobar ma che oggi rappresenta un esempio di riqualificazione e dove è stato costruito un sistema di trasporto pubblico all’avanguardia. 

Conosceremo da vicino la Comuna 13, ex quartiere più pericoloso e degradato della città e oggi simbolo di riscatto sociale, animato da giovani, amanti della break dance e del free style, da artigiani locali e ammireremo i numerosissimi murales. Concluderemo il nostro viaggio in bellezza, con una visita al pittoresco paesino Guatapé, seguito dalla vista panoramica indimenticabile in cima al Cerro del Peñol.

Il nostro ultimo viaggio organizzato in Colombia con accompagnatore dall’Italia – Guarda il video!

5 MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO ITINERARIO:

  1. I quartieri colorati e i bellissimi murales di Bogotà
  2. La Valle del Cocora famosa per i suoi paesaggi rigogliosi e per le palme di cera più alte del mondo
  3. L’escursione in Willys nelle piantagioni di caffè e pernottamento in tipica finca
  4. La storia di Medellin, la Comuna 13, la riqualificazione dei quartieri e l’uso di mezzi pubblici “like a local”
  5. Mare e relax nella splendida Isla del Rosario
Itinerario

Giorno 1PARTENZA DA MILANO MALPENSA – BOGOTA’

Incontro con il nostro accompagnatore ed il resto del gruppo all’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo di linea Air Europa per l’aeroporto di Bogotà.

In serata arrivo all’aeroporto di Bogotà. Incontro con la guida locale per il trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.

Giorno 2BOGOTA’ (colazione)

Prima colazione in hotel. Incontro con la nostra guida locale e inizio della visita di intera giornata alla città di Bogotà (altitudine 2.600 mt s.l.m.): è una città che riflette le diversità culturali della Colombia ed è il centro culturale più importante del Paese. È una città di mostre permanenti, musei religiosi, scientifici e tecnologici.

Salita in teleferica (o trenino) al Cerro de Monserrate (3.150 mt s.l.m.) dove si trova il Santuario di Monserrate che tradizionalmente considerato il custode della città e meta di pellegrinaggio per migliaia di fedeli e da dove potremo avere una vista mozzafiato sulla città.

Tour panoramico nel quartiere storico della città: la Candelaria il cuore storico con case di epoca coloniale spagnola e coloratissimi murales, il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palazzo Presidenziale de Nariño, la Plaza Bolivar, il Capitolio, la Alcadìa Mayor e la Cattedrale. Visita ai famosi Museo dell’Oro (ingressi inclusi).

Al termine della visita, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

Esperienze del giorno: visita di Bogotà e delle sue principali attrazioni.

Giorno 3BOGOTÁ – ZIPAQUIRÁ e CATTEDRALE DI SALE – VOLO PER ARMENIA – CALARCÁ (colazione)

Colazione in hotel e partenza per la nostra escursione privata di mezza giornata alla cittadina di Zipaquirà, situata a circa 50km da Bogotà. Durante il trasferimento, osserveremo alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arriveremo infine alla maestosa Cattedrale di Sale, costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. Al suo interno, visiteremo: la Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral.

Seguirà un trasferimento privato all’aeroporto di Bogotà: qui ci aspetta il volo interno che ci condurrà ad Armenia, la nostra porta d’accesso alla zona del caffè. Trasferimento privato dall’aeroporto di Armenia a Calarcà. Cena libera e pernottamento in Finca tipica.

Esperienze del giorno: visita alla cittadina di Zipaquirà e alla maestosa Cattedrale di Sale.

Giorno 4CALARCÁ – VALLE DEL COCORA, SALENTO e FILANDIA – CALARCÁ (colazione, pranzo)

Colazione in hotel e partenza con la nostra guida privata per l’escursione alle pittoresche Salento, Valle del Cocora e Filandia. Inizieremo con una vista indimenticabile della Riserva Naturale del Cocora, dove camminando attraverso verdi colline ammireremo le palme di cera più alte al mondo.

Proseguiremo poi con la visita de Municipio di Salento, il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue stradine coloniali, casette colorate e botteghe di artigiani. A seguire, partenza alla volta di Filandia, famosa per la sua piazza circondata da case antiche restaurate e che mostrano i tradizionali colori sgargianti che caratterizzano le costruzioni di questa zona. Pranzo in ristorante tipico durante l’escursione. Cena libera e pernottamento in Finca tipica.

Esperienze del giorno: visita della Valle del Cocora, dove ammireremo un paesaggio indimenticabile con le più alte palme al mondo. Visita dei pittoreschi villaggi di Salento e Filandia.

Giorno 5CALARCÁ – PINTAGIONI E MUNICIPI DEL CAFFE’ – CALARCÁ (colazione, pranzo)

Colazione in hotel. Oggi è il giorno per l’escursione privata all’ “Eje Cafetero”, area rinomata per la maggior produzione di caffè di tutta la Colombia: noi, per rendere il tutto più divertente, visiteremo le cittadine della Cordillera a bordo di iconici Willys (tipiche jeep scoperte). Pranzo in ristorante tipico.  

La prima tappa prevista è Rio Verde, per poi proseguire fino a Cordoba, mentre ammireremo lungo il tragitto lo spettacolare paesaggio di questa zona costellata da verdi piantagioni di caffè e alberi di platano. Visita della Finca La Morelia, un’azienda produttrice di caffè di origine di alta qualità: qui passeggeremo attraverso la piantagione di caffè di questa finca, osservando i diversi processi di spolpatura, essiccazione, trebbiatura, selezione, tostatura e macinazione dei chicchi. Successivamente, ci fermeremo per un pranzo tipico “fiambre” (piatto tipico fatto con riso, pollo, carne, platano, patate e yuca, il tutto avvolto in una foglia di platano).

Proseguiremo poi per Pijao, municipio dove sarà possibile ammirare l’architettura tipica della regione e il famoso Bar “Los Recuerdos” che conserva testimonianze fotografiche della regione. Infine, raggiungeremo il Café Luqman dove ci verrà offerta un cappuccio “personalizzato”.

 Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in Finca tipica.

Esperienze del giorno: esplorazione della zona del caffè a bordo di Willys (tipiche jeep scoperte), visita di una Finca dove viene prodotto caffè di qualità. Pranzo tipico “fiambre” con piatti della cucina locale. Visita al municipio di Rio Verde, Cordoba e Pijao, dove ci fermeremo per un cappuccino personalizzato al Café Luqman.

Giorno 6CALARCÁ – VOLO PER CARTAGENA (colazione)

Colazione in hotel e trasferimento privato all’aeroporto di Pereira, dove ci aspetta il volo interno diretto a Cartagena de Indias. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

Giorno 7CARTAGENA (colazione)

Dopo la colazione, partiremo per uno splendido tour della città di Cartagena de Indias con la nostra guida privata.

Inizieremo con la visita della zona moderna, con i quartieri di Bocagrande e Castillogrande. Proseguiremo poi con la visita del Castillo de San per poi continuare con una passeggiata lungo il pittoresco centro storico di Cartagena: camminando lungo le sue strade, monumenti, parchi, chiese ci sembrerà di essere catapultati dentro un dipinto. A seguire, visita del Monastero San Pedro Claver e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

Esperienze del giorno: tour della città di Cartagena, attraverso i suoi quartieri storici e moderni.

Giorno 8CARTAGENA – ISLA DEL ROSARIO – CARTAGENA (colazione, pranzo)

Colazione in hotel e partenza con trasferimento privato, con assistenza in spagnolo, al molo di imbarco.

Da qui, partiremo per un’escursione collettiva in barca alla Isla del Rosario del Mar, all’interno del meraviglioso arcipelago omonimo, dove trascorreremo una giornata di mare e relax (pranzo incluso).

Nel pomeriggio, rientro a Cartagena, cena libera e pernottamento in hotel.

Esperienze del giorno: tour della città di Cartagena, attraverso i suoi quartieri storici e moderni.

Giorno 9CARTAGENA (colazione)

Colazione in hotel e giornata libera a disposizione per esplorare in tranquillità e al proprio ritmo la meravigliosa Cartagena de Indias. Il nostro accompagnatore proporrà visite e attività consigliate da svolgere in autonomia o insieme al gruppo.

Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 10CARTAGENA - VOLO PER MEDELLIN (colazione)

Colazione in hotel e transfer privato all’aeroporto di Cartagena dove partiremo con un volo diretto per Medellin.

All’arrivo, trasferimento in struttura. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 11MEDELLIN (colazione)

Dopo colazione, inizierà il nostro city tour privato con guida parlante italiano/spagnolo e guida locale della Comuna 13 alla scoperta di Medellin.

Inizieremo dal Parque El Poblado e proseguiremo fino a raggiungere il Pueblito Paisa (riproduzione di un tipico villaggio “Paisa”). A seguire, visita del Parque del Los Pies Descalzos e il Parque Bolivar dove si trova la Cattedrale Metropolitana (non è possibile garantire la visita in quanto la Cattedrale non osserva orari/giorni di apertura fissi). Continueremo poi verso la famosa Plaza Botero che ospita 23 sculture donate alla città dal famoso artista Fernando Botero. Si continua per la Chiesa della Veracruz (anche in questo caso, non è possibile garantire la visita in quanto la chiesa non osserva orari/giorni di apertura fissi), proseguendo per il Parque Berrio fino al Parque di San Antonio dove si trovano altre 4 sculture che il Maestro Botero donò alla sua terra.

Raggiungeremo poi il Parque Lleras, “la Zona Rosa” di Medellín e luogo per l’intrattenimento dove si concentrano negozi, ristoranti, locali e tanta gente, specialmente nelle ore notturne. Si potrà inoltre vivere l’esperienza di utilizzare il sistema di trasporto pubblico (Metro e Metrocable) assolutamente all’avanguardia e preso come esempio da molti paesi del mondo (biglietto incluso).

Concluderemo con l’anima della città: la Comuna 13 di Medellín. Qui, con una guida locale del posto, compiremo un percorso che mostrerà come la musica e l’arte sono andate sanando e integrando questa comunità che per molti anni ha vissuto in mezzo al degrado e alla violenza. Questa comunità oggi riceve di turisti che ammirano e si dilettano con l’arte che si osserva nei diversi percorsi nella Comuna 13. Per chi vorrà, ci sarà la possibilità di visitare il Museo di Antioquia (ingresso non incluso).

Cena libera e pernottamento in hotel.

Esperienze del giorno: tour privato con guida locale della città di Medellin, con visita alle principali attrazioni, cattedrali, piazze, quartieri. Visita della Comuna 13, ex quartiere del narcotraffico considerato la “culla di Pablo Escobar”, oggi rinato grazie alla musica e all’arte.

Giorno 12MEDELLIN – PEÑOL E GUATAPÉ – MEDELLIN (colazione)

Colazione in hotel e partenza per un’escursione privata al Peñol e Guatapé con la nostra guida parlante italiano/spagnolo (circa 2 ore di viaggio per tratta).

Guatapé è un pittoresco e colorato paesino famoso per le sue casette splendidamente decorate. El Peñón de Guatapé, anche chiamato Piedra del Peñol, è un gigantesco monolite con un’altezza di 2.135 m slm. La roccia si è formata circa 70 milioni di anni fa: in una fessura di questa roccia è stata ricavata una scalinata di 740 gradini, grazie alla quale è possibile raggiungere la vetta della roccia da cui si gode un panorama davvero suggestivo sul lago e le sue isolette. Dopo aver visitato queste due perle, effettueremo una breve navigazione (privata o collettiva) nel lago in battello.

Note: il biglietto per la salita in cima alla pietra del Peñol è facoltativo e non è incluso: 25.000 COP/€6 circa da pagare in loco in contanti in valuta locale.

Dopo le visite, rientro a Medellin, cena libera e pernottamento in hotel.

Esperienze del giorno: escursione privata al pittoresco paesino di Guatapé e salita della Piedra del Peñol.dal quale godere di una vista indimenticabile. Navigazione in barca sul lago.

Giorno 13MEDELLIN - VOLO PER L'ITALIA (colazione)

Colazione in hotel e resto della giornata libero. Nel pomeriggio, trasferimento privato all’aeroporto di Medellin in tempo utile per prendere il volo di rientro in Italia.

Giorno 14ARRIVO IN ITALIA

Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa.

INCLUSO
NON INCLUSO
VOLI E HOTEL
COME PRENOTARE
  • Volo di linea da Milano Malpensa con Air Europa in classe economica
  • Voli interni: da Bogotà ad Armenia / da Pereira a Cartagena / da Cartagena a Medellin
  • Trasferimenti in pullman privato con autista
  • Sistemazione per nr. 12 notti come da programma in hotel 4/5 stelle e finca tipica
  • Tutti i pasti menzionati come da programma
  • Guida parlante italiano/spagnolo durante il tour
  • Nostro tour leader dall’Italia
  • Ingressi inclusi: Museo del Oro (Bogotà), fast-pass (fila rapida) per salita in teleferica Cerro di Monserrate (Bogotà), Cattedrale di Sale (Zipaquirà), Castello di San Felipe (Cartagena), Monastero San Pedro Claver (Cartagena)
  • Escursione in jeep Willys per la visita alle piantagioni di caffè
  • Biglietto Metro e Metrocable a Medellin
  • Escursione collettiva in barca a Isla del Rosario e sul lago di El Peñol
  • Escursioni private e city tour come da programma a: Bogotà. Zipaquirà, zona del Caffè, Cartagena, Medellin
  • Contributo a sostegno di un progetto locale
  • Assicurazione medica, bagaglio e annullamento + Extra Covid19 (copertura per spese mediche, annullamento per messa in quarantena e positività del passeggero in caso di pandemia)
  • Kit viaggio e Guida del Paese
  • Tasse aeroportuali pari a € 180
  • Pasti non menzionati
  • Bevande ai pasti
  • Mance a guide ed autisti
  • Assicurazioni integrative facoltative
  • Quanto non incluso alla voce “La quota comprende”

Operativi voli di linea Air Europa da Milano Malpensa:
17/02/2025 Milano Malpensa 10:50 – Madrid 13:10
17/02/2025 Madrid 15:15 – Bogotá 19:35

01/03/2025 Medellin 21:50 – Madrid 13:20 +1
02/03/2025 Madrid 15:10 – Milano Malpensa 17:20

Alberghi durante il tour o similari
Sistemazione in hotel 4/5 stelle o similari:
Bogotá:                        Hotel Novotel Parque 93 4****
Calarcá:                       Hotel Hacienda Combia (Finca tipica)
Cartagena:                  Hotel Estelar Cartagena 5*****
Medellin:                     Hotel Poblado Alejandria 4****

COME PRENOTARE:

Prima di iscriverti, potrai trovare le informazioni sul nostro sito internet www.allaricercadelviaggio.com e per ulteriori dettagli potrai contattarci telefonicamente allo 0721 30617 oppure inviarci una e-mail a info@allaricercadelviaggio.com  

Prima di prenotare, ti invitiamo a verificare telefonicamente la disponibilità aggiornata e su richiesta potremo concedere un’opzione per 48 ore (salvo il caso in cui si tratti di ultime disponibilità), termine entro il quale confermare la partecipazione al viaggio.

Per prenotare potrai inviare una e-mail a info@allaricercadelviaggio.com indicando i seguenti dati:

– COGNOME E NOME (completo come da documento di identità)

– DATA E LUOGO DI NASCITA

– CODICE FISCALE

– INDIRIZZO DI RESIDENZA

– CELLULARE

– EMAIL

– COGNOME E NOME, DATA E LUOGO DI NASCITA DI ALTRI PARTECIPANTI

– INDICAZIONI DI EVENTUALI INTOLLERANZE E ALLERGIE ALIMENTARI

Una volta che avremo ricevuto la richiesta di prenotazione, invieremo il Contratto di Viaggio che dovrà essere a noi rinviato firmato per accettazione. La prenotazione sarà ritenuta confermata soltanto al momento del ricevimento del contratto debitamente firmato per accettazione e della copia del bonifico per l’importo dell’acconto e/o del saldo.

Nel caso in cui si stia prenotando un tour dove il volo non è incluso nella quota pacchetto e si decida di acquistarlo per proprio conto senza rivolgersi a Alla Ricerca del Viaggio, l’acquisto definitivo del biglietto aereo dovrà avvenire solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto conferma del viaggio da parte nostra. Alla Ricerca del Viaggio non risponderà di eventuali biglietti aerei acquistati dai partecipanti prima della conferma ufficiale del viaggio, qualora quest’ultimo dovesse essere modificato o spostato o annullato.

 

In fase di prenotazione verrà richiesto il pagamento dell’acconto: acconto leggero €100 in fase di prenotazione / II° acconto in fase di conferma del viaggio da parte del nostro tour operator. 30 giorni prima della partenza verrà richiesto il saldo. Qualora il viaggio fosse prenotato a meno di 30 giorni dalla partenza, verrà richiesto l’immediato pagamento dell’intero importo.

Eventuali polizze di assicurazione medica integrativa potranno essere richieste e stipulate in qualunque momento almeno 7 giorni prima della partenza. Ti forniremo assistenza in merito alle compagnie assicurative, coperture e massimali in funzione delle tue richieste e/o necessità che ci indicherai.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario:
–              intestato a: Alla Ricerca del viaggio s.r.l.
–              IBAN: IT43X0882613306000000009518
–              causale: NOME E COGNOME – TITOLO DEL VIAGGIO E DATA DI PARTENZA.

Prima della partenza riceverai i documenti di viaggio e il foglio informazioni utili in formato elettronico via e-mail e in formato cartaceo via posta tramite corriere insieme al kit viaggio e la guida del Paese in omaggio (salvo che la prenotazione sia stata effettuata almeno 15 giorni prima della partenza in modo da garantire i tempi necessari per la spedizione).

Dettagli viaggio

Partecipanti

Min. 10 / Max. 14 partecipanti

Assistenza

Accompagnatore dall’Italia e guide locali parlanti italiano/spagnolo

Sistemazione

Camera doppia, supplemento camera singola €696

RISPARMIA IL SUPPLEMENTO SINGOLA

Risparmia il supplemento singola e scegli di condividere la camera doppia con un altro partecipante dello stesso sesso.  Nei rari casi in cui ciò non sia possibile verrà applicato un supplemento pari soltanto al 50% del supplemento singola; mentre il restante 50% verrà corrisposto dalla nostra agenzia.

Volo

Incluso, partenza volo da Milano Malpensa con Air Europa

Progetto locale

Nessuna quota di iscrizione.
L’importo solitamente applicato verrà donato e contribuirà al finanziamento e allo sviluppo di un progetto locale che visiteremo durante il nostro viaggio.

Scarica il programma in pdf con le informazioni dettagliate

FAQ

Se hai dei dubbi consulta la nostra sezione faq, troverai le risposte alle tue domande

Tutte le informazioni necessarie per il paese di destinazione del tuo viaggio


PERCHÈ PRENOTARE CON NOI

  • Piccoli gruppi (max 20)
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Sviluppo progetto locale
  • Contatto diretto con il posto
  • Kit viaggio incluso
  • Assicurazione annullamento inclusa