Tour Explora Sri Lanka E Maldive | Alla Ricerca Del Viaggio

Explora Sri Lanka e Maldive

0
Non disponibile
Non disponibile

Vuoi rimanere aggiornato su questo viaggio?

Compila i campi sottostanti e riceverai una email appena torna disponibile

    Hai delle domande?

    Vieni a trovarci o contattaci. Siamo felici di poterti aiutare a trovare il tuo viaggio.


    0721 30617
    info@allaricercadelviaggio.com
    328 4717827 (WhatsApp)


    PERCHÈ PRENOTARE CON NOI

    13 Giorni 11 Notti
    prossima partenza: 2023
    Roma
    Accompagnatore dall'Italia
    Dettagli viaggio

    Un tour in Sri Lanka e Maldive.

    Lo Sri Lanka chiamata anche “lacrima dell’India” per la sua forma e posizione geografica, terra che affascina per i suoi paesaggi, i siti archeologici e templi che si combinano in modo armonico con la natura circostante, la cultura ricca di riti e tradizioni, i colori dei sari e i profumi delle spezie.

    Scopriremo le verdi piantagioni di té di Nuwara Eliya, Kandy, e la capitale Colombo, la capitale medievale di Polonnaruwa coi suoi templi,  la famosa Fortezza di Sigirya, l’orfanatrofio degli Elefanti di Pinnawela, il ricco e colorato giardino botanico di Peradeniya.

    Potremo ammirare gli elefanti nel loro habitat con un giro in jeep nel Parco Nazionale di Minneriya

    Infine, ci concederemo qualche giorno di relax sulle spiagge di Biyadhoo Island alle Maldive  con le sue acque cristalline e dai fondali ricchi di barriera corallina e pesci colorati.

    Partecipanti

    Min. 10 / Max. 15 partecipanti

    Assistenza

    Accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano 

    Sistemazione

    Camera doppia, supplemento singola 792€

    Volo

    Incluso, partenze da Roma con Emirates Airlines

    Possibilità di partenza anche da altri aeroporti con supplemento e incontro con l’accompagnatore ed il resto del gruppo a Dubai

    Progetto locale

    Nessuna quota di iscrizione.
    L’importo solitamente applicato verrà donato e contribuirà al finanziamento e allo sviluppo del seguente progetto locale: sostegno alla cooperativa di agricoltori del villaggio rurale di Gomarankadawla, nata per aiutare le 30 famiglie circa di agricoltori che vivono in questo luogo e che devono interfacciarsi con il problema della mancanza di acqua potabile e degli attacchi alle coltivazioni da parte degli elefanti.

    5 MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO ITINERARIO

    1. Un Paese intrigante per le sue attrazioni religiose e culturali
    2. Le piantagioni di tè di Nuwara Eliya
    3. La salita alla famosa Fortezza di Sigirya dalla cui cima si gode un paesaggio mozzafiato
    4. La visita ai villaggi rurali  ed esperienze di vita quotidiana
    5. Relax e mare alle Maldive a Biyadhoo Island,  con le sue acque cristalline dalla ricca fauna marina.
    INCLUSO
    NON INCLUSO
    VOLI E HOTEL
    INFO UTILI
    • Volo di linea Emirates Airlines da Roma Fiumicino in classe economica
    • Trasferimenti privati da/per aeroporto
    • Sistemazione per nr. 6 notti in Sri Lanka in hotel 3***sup/4**** in camera doppia
    • Trattamento di pensione completa e drink di benvenuto all’arrivo negli hotel
    • Ingressi come da programma:  Jeep Safari al Parco di Minneriva, tempio di Dambulla, sito archeologico di Polonnaruwa e di Anuradhapura,  Fortezza di Sigirya, l’orfanatrofio degli  elefanti di Pinnawala, Tempio del Dente di Kandy, Giardino botanico di Peradeniya
    • Guida parlante italiano per tutta la durata del tour in Sri Lanka
    • Trasferimento in barca veloce dall’aeroporto al resort e ritorno 
    • Sistemazioni per 4 notti alle Maldive presso Biyadhoo Island Resort 3*** in camera doppia con trattamento di pensione completa
    • Nostro Accompagnatore dall’Italia 
    • Visto obbligatorio
    • Assicurazione medica, bagaglio e annullamento + Extra Covid19 (copertura per spese mediche, annullamento per messa in quarantena e positività del passeggero in caso di pandemia)
    • Kit Viaggio e guida del Paese
    • Tasse aeroportuali pari a € 450,00
    • Pranzi non menzionati
    • Bevande ai pasti
    • Visite, escursioni e ingressi facoltativi
    • Mance a guide ed autisti
    • Assicurazioni integrative facoltative
    • Quanto non espressamente indicato nella voce “Incluso”

    Operativi voli di linea Emirates da Roma Fiumicino:
    18/07/2022 Roma Fiumicino 22:05 – Dubai 5:55+1
    19/07/2022 Dubai 9:45 – Colombo 18:30
     
    25/07/2022 Colombo 20:35 – Malè 21:35
     
    30/07/2022 Malè 11:15 – Dubai 14:15
    30/07/2022 Dubai 15:45 – Roma Fiumicino 20:05

    Possibilità di partenza anche da altri aeroporti (con supplemento) e incontro con l’accompagnatore ed il resto del gruppo a Dubai

    Hotel durante il tour:
    Veyangoda: Covanro Hotel 4****
    Kandy: Royal Classic Resort 4****
    Dambulla: Amaya Lake 4****
    Maldive: Biyadhoo Island Resort 3***

    Partenza garantita con minimo 10 partecipanti.
    È previsto nostro accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano durante il tour. L’incontro con il nostro accompagnatore ed il resto del gruppo avverrà in aeroporto a Roma Fiumicino.

    Le normative per l’ingresso in Sri Lanka e Maldive sono in continuo divenire. Al momento dell’iscrizione vi comunicheremo gli adempimenti necessari. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare Viaggiare Sicuri o a compilare online il questionario della Farnesina.

    Camere Triple: la maggior parte degli alberghi non ha camere di questo tipo, bensì sono camere doppie in cui viene aggiunto un lettino sia per il bambino sia per il 3°adulto.
    Posti nel Pullman: non si possono prenotare posti nel pullman. I posti avverranno in ordine di iscrizione.
    Intolleranze alimentari: provvediamo a trasmettere le richieste di diete speciali e segnalazioni di allergie agli alberghi e ai ristoranti – glutine, lattosio, vegetariano – sempre che ci vengano fornite al momento della prenotazione. In ogni modo ogni passeggero sarà responsabile e in caso di dubbio prima di mangiare dovrà domandare direttamente in loco. Non ci assumiamo nessuna responsabilità in questo senso.

    Il programma potrà subire variazioni in caso di eventuali eventi imprevedibili che possano verificarsi o per ragioni tecniche organizzative.

    Scarica il programma in pdf con le informazioni dettagliate

    Se hai dei dubbi consulta la nostra sezione faq, troverai le risposte alle tue domande

    Tutte le informazioni necessarie per il paese di destinazione del tuo viaggio

    Itinerario e mappa

    Giorno 1PARTENZA DA ROMA FIUMICINO - COLOMBO

    Incontro con il nostro accompagnatore ed il resto del gruppo all’aeroporto di Roma Fiumicino. Partenza con volo Emirates per l’aeroporto di Colombo. Pernottamento a bordo.

    Giorno 2COLOMBO – VEYANGODA (cena)

    Ayubowan! Arrivo all’aeroporto di Colombo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

    Giorno 3VEYANGODA – PINNAWALA – PERADENIYA – KANDY (colazione, pranzo, cena)

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in pullman in direzione di Pinnawala dove visiteremo l’Orfanotrofio degli Elefanti: offre ospitalità a oltre 60 elefanti (di cui alcuni sono ancora cuccioli) che sono stati feriti da cacciatori, abbandonati dal branco oppure sono rimasti orfani nel loro ambiente naturale. È al mattino che questi elefanti scendono al fiume per un bagno. Pranzo in ristorante locale.

    Nel pomeriggio visiteremo il Giardino Botanico di Peradeniya, è stato il primo giardino botanico ad essere stato creato dal re Sinhala e successivamente ampliato dai britannici. Comprende più di 5,000 specie di alberi, piante e rampicanti, alcune rare altre endemiche, ed elementi di flora tropicale. Il giardino delle spezie e la serra delle orchidee sono particolarmente apprezzati. Arrivo a Kandy. In serata visita del Tempio del Sacro Dente che costudisce la reliquia del dente del Buddha.  Cena e pernottamento in hotel.

    Giorno 4KANDY – NUWARA ELIYA – KANDY (colazione, pranzo, cena)

    Prima colazione in hotel. Partenza in treno in direzione di Nuwara Eliya (durata 4 ore circa) per la visita delle piantagioni di tè e della celebre fabbrica del luogo. Chiamata la ‘piccola Inghilterra’ dello Sri Lanka, si trova in una suggestiva zona montuosa tra valli, cascate e piantagioni di tè. È uno dei luoghi di villeggiatura per gli abitanti locali, alla ricerca di un poco di fresco.

    Nuwara Eliya è anche considerata il cuore dello Sri Lanka come Paese del Tè, tanto che viene considerato uno dei migliori tè al mondo. La più alta montagna dello Sri Lanka si trova qui e si chiama Pidurutalagala. Pranzo in ristorante locale. Faremo una passeggiata tra le piantagioni di tè, incontrando i lavoratori che minuziosamente raccolgono e selezionano le foglie che serviranno poi per la produzione delle varietà di tè. Successivamente visita ad una delle celebri fabbriche di Nuwara Eliya per conoscere da vicino il processo di elaborazione fino al prodotto finito. Al termine ci gusteremo una buona tazza di tè dello Sri Lanka! Rientro a Kandy (3 ore circa). Cena e pernottamento in hotel.

    Giorno 5KANDY - MATALE – DAMBULLA (colazione, pranzo, cena)

    Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Dambulla. Lungo il percorso sosta a Matale per la visita del Giardino delle Spezie dove saremo guidati tra le diverse spezie per le quali è famoso lo Sri Lanka e conosceremo da vicino le piante da cui derivano e come vengono lavorate. Sarà inoltre l’occasione per conoscere come le spezie vengono impiegate nelle cure ayurvediche.

    Si raggiunge Dambulla, la città dove si trova il Tempio di Roccia, Patrimonio Unesco: il tempio fu donato ai monaci buddhisti dal re Walagambahu nel I° secolo a.C. Si tratta di un complesso costituito da 5 grotte completamente pitturate sulle pareti e soffitti e all’interno ospita oltre 150 rappresentazioni del Buddha tra cui quella più grande di circa 14 metri.

    Al termine si prosegue in direzione di Dambulla. Cena e pernottamento.

    Giorno 6DAMBULLA – POLONNARUWA – SIGIRYA - DAMBULLA (colazione, pranzo, cena)

    Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka e costruita tra XI e XII secolo d.C. e nominata Patrimonio Unesco. Lankatilake e Thuparama sono degli ottimi esempi di templi, Tivanka è un altro luogo di culto che custodisce affreschi meravigliosamente conservati risalenti al periodo in cui Polonnaruwa era nel suo massimo splendore. Rankoth Vehera e Kirivehera sono due esempi di “stupa” (luoghi sacri), Gal Vihare è un tempio rupestre costituito da 4 statue del Buddha. Parakrama Bahu è un’altra statua esempio della bravura degli scultori del periodo cingalese particolarmente abili nel lavorare la pietra. Il Vata-da-ge è una creazione unica nel suo genere opera di artisti dell’epoca, un altro esempio di dagoba (luogo sacro) sede di importanti reliquie. La capitale medioevale Polonnaruwa circondata da mura di recinzione era ulteriormente protetta da fossati che la difendevano dagli attacchi esterni. Il Parakrama Samudra, laghetti artificiali collegati da canali, si trova nella parte occidentale della cittadina. Il palazzo reale, la sala delle udienze ed altri edifici della città sono stati successivamente inglobati nella parte fortificata e protetti da alte mura.

    Nel pomeriggio salita alla Fortezza rocciosa di Sigirya, chiamata anche “la Fortezza nel cielo” e una delle più fantastiche meraviglie dell’isola.  È anche conosciuta come la roccia del leone proprio per la presenza di un’enorme statua in pietra, raffigurante il felino, posizionata all’ingresso.  Circondata da un triplo fossato questa immensa parete rocciosa raggiunge l’altezza di 150 metri. In cima si possono vedere le fondamenta e i resti di quello che una volta costituiva il palazzo e i suoi giardini. Durante la salita si potranno ammirare alcuni affreschi molto antichi che raffigurano delle fanciulle a seno nudo e pareti che portano alla luce poesie romantiche nella lingua locale. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Sigirya, cena e pernottamento in hotel.

    Giorno 7DAMBULLA - PARCO NAZIONALE DI MINNERIYA - ANURADHAPURA - DAMBULLA (colazione, pranzo, cena)

    Prima colazione in hotel. Breve trasferimento al Parco Nazionale di MInneriya, a bordo di una jeep scopriremo come la vegetazione e le acque del lago Minneriya attirano e offrono sostentamento a oltre 300 elefanti provenienti dalle foreste della provincia centro-settentrionale dello Sri Lanka.

    Nel pomeriggio proseguimento per Anuradapura, la prima capitale del paese e la città più antica con ben due patrimoni mondiali. Visiteremo i luoghi di interesse storico ed archeologico più importanti tra cui: Sri Maha Bodhi (il sacro albero “bo”), il sacro albero sotto il quale Siddartha ha raggiunto l’illuminazione che è stato portato e piantato più di 2.200 anni fa, ed è uno degli alberi più antichi documentati in tutto il mondo; Il brazen palace (2° secolo a.c.) e le 1600 colonne che si vedono è tutto ciò che è rimasto di una magnifica residenza a più piani per i monaci; Ruwanwelisaya (2° secolo a.c.) è il più famoso di tutti i “dagobas” ed in origine, la perfetta forma “bolla” (cupola perfetta) che il restauro moderno non è riuscito a riprodurre con precisione; Statua di Buddha (4° secolo d.c.) è una delle statue più famose, che raffigura il Buddha in uno stato di “Samadi Samadi”, cioè profondo; Tempio roccioso Isurumuniya (3° secolo a.c.) ben noto per le sue incisioni rupestri chiamate “The Lovers”; Il Kuttam Pokuna (6° secolo d.c) è una vera propria piscina che veniva utilizzata come area di balneazione; mentre il Thuparama Dagoba è la Dagoba più antica dell’isola che rappresenta “la clavicola destra del Buddha”. Rientro a Sigiriya, cena e pernottamento in hotel.  

    Giorno 8DAMBULLA – YAPAHUWA - COLOMBO – MALE’ (colazione, pranzo)

    Prima colazione in hotel. Lungo il percorso visita dell’antico regno di Yapahuwa. Il sito archeologico di Yapahuwa, situato, occupa un posto di rilievo nella storia. Il Bodhivamsa menziona che Yapahuwa era conosciuto come Sundara Giri Pavuvva nel terzo secolo a.C. durante il regno del re Devanampiyatissa. Fu chiamato Subhavala e Subhagiripura quando il generale Subha lo convertì in fortezza per motivi di sicurezza. Nella Dalada Pujavaliya è conosciuto come “Ayo Parvata”. Yapahuwa abbonda di una varietà di caratteristiche di importanza archeologica. La fortificazione e il fossato, che si estendono dall’estremità occidentale della parte meridionale della roccia, sono collegati all’altro lato della roccia a forma di ferro di cavallo. Pranzo in un ristorante locale.

    Proseguimento in direzione dell’aeroporto di Colombo in tempo utile per il volo diretto per Malè.

    Giorno 9BIYADHOO ISLAND (colazione, pranzo, cena)

    Giornata dedicata al relax al mare e alle attività facoltative in loco.

    Giorno 10BIYADHOO ISLAND (colazione, pranzo, cena)

    Giornata dedicata al relax al mare e alle attività facoltative in loco.

    Giorno 11BIYADHOO ISLAND (colazione, pranzo, cena)

    Giornata dedicata al relax al mare e alle attività facoltative in loco.

    Giorno 12BIYADHOO ISLAND - MALE - ITALIA (colazione)

    Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo intercontinentale di rientro in Italia. Arrivo a Roma previsto per le ore 20:05

    Giorno 13BIYADHOO ISLAND - MALE – ARRIVO A ROMA FIUMICINO (colazione)

    Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo intercontinentale di rientro in Italia. Arrivo a Roma Fiumicino in serata.

    Hai delle domande?

    Vieni a trovarci o contattaci. Siamo felici di poterti aiutare a trovare il tuo viaggio.


    0721 30617
    info@allaricercadelviaggio.com
    328 4717827 (WhatsApp)


    PERCHÈ PRENOTARE CON NOI

    • Piccoli gruppi (max 20)
    • Accompagnatore dall’Italia
    • Sviluppo progetto locale
    • Contatto diretto con il posto
    • Kit viaggio incluso
    • Assicurazione annullamento inclusa