Enrico & Sara | Alla Ricerca Del Viaggio

Enrico & Sara

Tour Messico

Enrico & Sara

TOUR MESSICO
CITTÁ DEL MESSICO, CHIAPAS E YUCATAN E SOGGIORNO MARE IN RIVIERA MAYA

Itinerario viaggio

Dal 29 Dicembre al 13 Gennaio 2019

Giorno 129 DICEMBRE: BOLOGNA - CITTÀ DEL MESSICO

Arrivo all’aeroporto di Bologna in tempo utile per la partenza del volo per il Messico. Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 230 DICEMBRE: CITTÀ DEL MESSICO (colazione, pranzo)

Giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. Sono previste la visita dello “Zocalo” (la piazza principale con la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale), del Templo Mayor, della Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e Maggiore centro di pellegrinaggio dell’America Latina. Al termine si visiterà Teotihuacan con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Pranzo in un ristorante locale. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.

Giorno 331 DICEMBRE: CITTÀ DEL MESSICO - TUXTLA GUTIÉRREZ - SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS (colazione, cena di capodanno)

Trasferimento in aeroporto e partenza in mattinata per Tuxtla Gutierrez, capitale dello Stato del Chiapas. Sosta a Chiapa de Corzo per la visita a bordo di lance dell’impressionante Canyon del Sumidero. Al termine trasferimento a San Cristóbal de las Casas salendo su una strada di montagna oltre i 2,000 metri. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 41 GENNAIO: SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS - ZINACATÁN - SAN JUAN CHAMULA (colazione, pranzo)

Colazione in hotel e partenza per la visita alle Comunità indigene di Zinacatan e San Juan Chamula, dove si potranno conoscere gli autentici usi e costumi degli abitanti locali, ancora affezionati alle loro tradizioni.Rientro a San Cristobal nel e tempo libero per conoscere il centro della cittadina.

Giorno 52 GENNAIO: SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS - AGUA AZUL - PALENQUE (colazione,pranzo)

Oggi si scende dalle montagne del Chiapas, attraversando vallate verdissime. Sosta prevista alle cascate di Agua Azul per il pranzo al sacco. Arrivo a Palenque e sistemazione in hotel.

Giorno 63 GENNAIO: PALENQUE - CAMPECHE (colazione, pranzo)

Mattinata dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque, ancora seminascosta nella giungla tropicale e ricca di fascino e di Piramidi uniche. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Campeche. All’arrivo è prevista una breve visita della città antica, ancora racchiusa e fortificata con torri e muraglie, che conserva un forte sapore coloniale. Sistemazione in hotel.

Giorno 74 GENNAIO: CAMPECHE - UXMAL - MERIDA (colazione, pranzo)

Prima sosta odierna prevista nella zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà maya. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo a Merida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “città bianca”, cosi’ chiamata per i suoi edifici coloniali. É prevista una sosta allo “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Gobernó, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Il pernottamento è previsto in hotel.

Giorno 85 GENNAIO: MERIDA - CHICHEN ITZA - GRAND OASIS AKUMAL (colazione, pranzo)

Partenza verso il mare con sosta a metà strada per la visita di Chichen Itza, forse la più conosciuta tra le zone archeologiche maya, con la famosa Pirámide di Kukulkan. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento presso il resort prescelto in Riviera Maya con trattamento di All Inclusive.

Giorno 9DAL 6 AL 11 GENNAIO: SOGGIORNO MARE AL GRAND OASIS TULUM (All Inclusive)

STRUTTURA:
A soli 20 km dal famoso sito archeologico di Tulum ed un’ora dall’aeroporto di Cancun, il Grand Oasis Tulum è sicuramente un paradiso nascosto del Mundo Maya. Direttamente sul mare, è il punto ideale per scoprire le meraviglie ed i gioielli archeologici dello Yucatan.
CAMERE:
Tutte le 228 camere dispongono di aria condizionata, telefono, cassetta di sicurezza, TV satellitare a schermo piatto, minibar, bollitore per caffè, asciugacapelli, cassaforte ed un servizio in camera 24 ore su 24. Diverse le categorie proposte: Grand Oceanfront in posizione panoramica con vista sull’Oceano, Grand Garden Pool View vista piscina, Grand Garden nel tranquillo giardino e le Suite Sian Ka’an con una splendida vista mare, jacuzzi o mini piscina in camera ed accesso ad una macchina Smart con il solo pagamento dell’assicurazione.
RISTORANTI:
A disposizione degli ospiti ben 12 ristoranti e 8 bar, compresi due in piscina. Le proposte sono davvero innumerevoli e in grado di soddisfare i palati più esigenti: “Akerun” un Sushi Bar, “Maki Taco” cucina fusion nippo-messicana, cucina locale presso il “Sarape ”, senza dimenticare quella italiana con il ristorante “Dos Lunas”. Per chi ama la cucina a base di pesce si consiglia il “Cocoa”. Il ristorante-buffet principale “Arrecifes”, serve la prima colazione e il pranzo. Da non perdere il “Caf del Mar”, nuovissima esperienza con bar, terrazza e una vista mozzafiato.
INTRATTENIMENTO:
Programma di animazione settimanale che include spettacoli in stile messicano e caraibico, con musica dal vivo. Attività organizzate dall’esperto team di animazione durante tutta la giornata
SPORT:
Diverse attività sportive a disposizione degli ospiti: tennis (diurno e notturno) e golf nel vicino campo di Pitch and Putt. Inoltre windsurf, kayak, snorkeling e immersioni presso il Centro Diving. Alcune attività sono a pagamento.

Giorno 1012 GENNAIO: RIVIERA MAYA - AEROPORTO DI CANCUN

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro per l’Italia, via Londra, pernottamento a bordo.

Giorno 1113 GENNAIO: BOLOGNA

Arrivo a Bologna.

Regala una quota!


Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

INTESTATO A Alla ricerca del viaggio srl
CAUSALE Nomi degli sposi + nomi di chi regala la quota
IBAN IT43X0882613306000000009518

I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: