Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account potrai effettuare la prenotazione e salvare i tuoi viaggi preferiti!
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
Accetti i Termini di servizio e Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già iscritto?

Login

Sezione FAQ

Hai qualche domanda?

Cosa significa viaggi di gruppo con accompagnatore?

Gli itinerari che si trovano nella sezione “Viaggi di gruppo” prevedono il nostro accompagnatore dall’Italia e l’incontro avviene direttamente presso l’aeroporto di partenza.

In loco per le visite sono previste guide locali parlanti italiano.

Il volo internazionale è sempre incluso ad una tariffa speciale di gruppo. Su richiesta impegnativa è possibile prevedere altri aeroporti di partenza con eventuale supplemento.

La scheda descrittiva di ogni viaggio di gruppo indica il numero minimo di partecipanti per la realizzazione del viaggio. Qualora non fosse raggiunto il minimo indicato provvederemo al rimborso di acconti già versati dagli iscritti.
Inoltre viene sempre indicato anche il numero massimo dei partecipanti: uno dei nostri plus è di viaggiare in piccoli gruppi per garantire una migliore qualità delle visite e la realizzazione di esperienze che in grandi gruppi non sarebbero possibili.

Le sistemazioni proposte vengono sempre indicate nel programma di viaggio. Per alcune destinazioni possono essere previsti pernottamenti in famiglia o in piccole strutture locali.

Cosa significa viaggi con guida locale?

Gli itinerari che si trovano nella sezione “Guida locale” sono viaggi di gruppo, la cui conferma della realizzazione del viaggio avviene già con almeno due partecipanti. L’incontro con la guida parlante italiano ed il resto del gruppo avviene direttamente all’aeroporto di arrivo della destinazione o al primo hotel del tour.

Il volo internazionale non è mai incluso, ma forniamo assistenza per la quotazione e la prenotazione dei voli alla tariffa più economica disponibile.

Cosa significa viaggi avventura?

Gli itinerari che si trovano nella sezione “Viaggi avventura” sono viaggi trekking di gruppo, che prevedono la presenza di una guida ambientale ed escursionistica italiana a volte dall’Italia e a volte direttamente in loco.

Nella scheda del viaggio viene riportata il grado di difficoltà di ciascun itinerario.

E’ sempre indicato il numero minimo e massimo dei partecipanti.

Vengono utilizzate il più possibile strutture ricettive e servizi gestiti da locali e non appartenenti a catene o network internazionali.

Come si prenota?

All’interno della pagina di ogni viaggio è presente il bottone “Prenota subito”, dove inserendo le informazioni richieste sarà possibile inviarci l’iscrizione al viaggio in oggetto. Seguirà da parte nostra l’invio del contratto di viaggio, che dovrà essere firmato e rinviato via e-mail per accettazione.

La prenotazione si riterrà confermata alla ricezione del contratto di viaggio firmato e del versamento dell’acconto come da contratto.

Quanto e come devo pagare?

Nel contratto di viaggio sono sempre indicati i termini e le modalità di pagamento.
In fase di prenotazione è richiesto un acconto del 25%. Possono seguire ulteriori acconti e il saldo 30 giorni prima della partenza.

È possibile effettuare il pagamento direttamente presso il nostro ufficio oppure tramite bonifico bancario.

Come ricevo i documenti di viaggio?

Prima della partenza del viaggio provvederemo ad inviare con corriere il kit e i documenti di viaggio contenenti: programma dettagliato, biglietti aerei elettronici, foglio informazioni utili con recapiti telefonici in caso di emergenza, condizioni delle polizze stipulate ed eventuali voucher e/o biglietti.

Se ho bisogno di assistenza in caso di emergenza?

Nel foglio informazioni inviato insieme ai documenti di viaggio è riportato il nostro contatto telefonico in caso di emergenza, siamo reperibili 24 ore su 24.

Inoltre viene sempre fornito anche un recapito telefonico dei nostri corrispondenti in loco.

E la quota di iscrizione?

Nei nostri itinerari non viene richiesta nessuna quota di iscrizione.

Per i viaggi di gruppo con nostro accompagnatore, l’importo solitamente applicato di € 30 a persona verrà donato e contribuirà al finanziamento e allo sviluppo di un progetto locale che visiteremo durante l’itinerario e che verrà indicato nella pagina di ciascun viaggio.

Per i viaggi in cammino la quota verrà utilizzata per finanziare progetti di compensazione delle emissioni di CO2 derivanti dalla partecipazione ai viaggi.

L'assicurazione annullamento?

Per i viaggi di gruppo con nostro accompagnatore è sempre inclusa assicurazione medico, bagaglio e annullamento. Qui i dettagli della polizza Europ Assistance.
Per le altre tipologie di viaggio è sempre inclusa l’assicurazione medico e bagaglio. L’assicurazione annullamento è facoltativa (consigliata) e l’importo verrà comunicato prima della prenotazione. La stipula dell’assicurazione annullamento è possibile effettuarla soltanto in fase di prenotazione.

Mi piace il viaggio ma non posso partire nelle date indicate. Come posso fare?

Siamo a disposizione per organizzare viaggi su misura nelle date che ci verranno richieste.

Perché prenotare prima?

Per i viaggi di gruppo con nostro accompagnatore dall’Italia è possibile risparmiare fino a €100,00 a persona prenotando entro la data indicata in ogni singolo programma.

Viaggio da solo. Come posso fare per risparmiare il supplemento singola?

Per i viaggi di gruppo con nostro accompagnatore e i viaggi avventura è possibile richiedere la condivisione della camera doppia con un altro partecipante dello stesso sesso, risparmiando così il supplemento della camera singola. Nei rari casi in cui ciò non sia possibile verrà applicato un supplemento pari soltanto al 50% del supplemento singola; mentre il restante 50% verrà corrisposto dalla nostra agenzia.

Con chi viaggerò?

Su Facebook è attivo il gruppo chiuso “Alla Ricerca del Viaggio – Conosciamoci prima di partire” dove è possibile iscriversi e conoscere i partecipanti dei nostri viaggi prima della partenza e condividere foto ed emozioni prima, durante e dopo il viaggio.