Filippo & Cinzia | Alla Ricerca Del Viaggio

Filippo & Cinzia

Stati Uniti: California e Parchi

Filippo & Cinzia

TOUR CALIFORNIA E PARCHI

Itinerario viaggio

dal 12 al 28 Settembre 2023

1° Giorno PARTENZA DALL'ITALIA

Partenza con volo per San Diego

2° GiornoSAN DIEGO

San Diego, la seconda città più grande della California, conosciuta per il suo clima temperato durante tutto l’anno. Godetevi il tour della città seguito da una visita al villaggio dei pescatori (Seaport Village) ed al rilassante lungomare.

3° GiornoSAN DIEGO – LAS VEGAS

Partenza in direzione di Las Vegas attraversando il Mojave National Reserve.

4° GiornoLAS VEGAS

Intera giornata a disposizione a Las Vegas.

5° GiornoLAS VEGAS – DEATH VALLEY - BAKERSFIELD

Partenza in direzione di Bakersfield. Sosta lungo il percorso per la visita della Death Valley: questo meraviglioso parco della California rappresenta infatti una delle meraviglie della natura che potrete ammirare negli Stati Uniti, con il suo paesaggio arido e desertico, così strano da apparire fuori dal mondo, con i suoi antichi laghi, ormai evaporati, che sovente riflettono arcobaleni iridescenti, con le sue montagne ondulate, dai disegni, conformazioni e strati rocciosi inauditi.

Consigliamo di fare una visita al centro visitatori per prendere la mappa, ottenere informazioni e quant’altro. Premesso che girovagare nella Death Valley in macchina senza una meta precisa è già di per sé un’esperienza notevole, ci sono tuttavia alcuni punti d’osservazione e meraviglie naturali che sarebbe un peccato non godersi. Alcune di queste si trovano lungo la Badwater Road (Badwater Basin, Painter’s Palette), altre vicino a Stovepipe Wells (Mesquite Flat Dunes), altre ancora sulla hwy 190 tra Furnace Creek e Death Valley Junction (Zabriskie Point, Dante’s View) o in zone più remote e difficilmente raggiungibili.

Proseguimento per raggiungere Bakersfield.

6° GiornoBAKERSFIELD – SEQUOIA NATIONAL PARK – OAKHURST

Prima Colazione in hotel. Partenza in direzione del Sequoia National Park (si trova a 2 ore di auto da Bakersfield).

I protagonisti assoluti di questo parco d’alta quota sono i boschi di sequoie, alberi giganteschi che, come vedremo, nel caso del parco nazionale in questione la fanno da padrona anche nel libro dei Guinness dei Primati. Ma sentirsi piccoli di fronte a questi giganti non è l’unica emozione forte che si può provare: qui si possono raggiungere fantastici punti panoramici, percorrere sentieri che circondano o tagliano vasti prati incorniciati da picchi granitici, fiumi, cascate, incantevoli laghi montani e profonde caverne.

Parlando delle attrazioni naturali più importanti, non possiamo dimenticare il General Sherman Tree, l’albero più grande del pianeta, il Monte Whitney, il punto più alto degli Stati Uniti (esclusa l’Alaska) e, nelle vicinanze, uno dei canyon più profondi del paese che dà il nome al parco nazionale attiguo (Kings Canyon National Park).

Al termine della visita proseguimento in direzione dello Yosemite National Park

7° GiornoOAKHURST – YOSEMITE – SAN FRANCISCO

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dello Yosemite National Park.

8° GiornoSAN FRANCISCO

San Francisco è inconfondibile per le strade che si inerpicano con pendenze da ottovolante sui suoi sette colli e per i ponti scenografici che la collegano alla terraferma, primo fra tutti il Golden Gate.

San Francisco Intera giornata a disposizione per effettuare una visita della città ed un giro di shopping. Potrete visitare la zona di Fisherman’s Wharf, la zona del porto ricca di negozi e ristoranti; Union Square, il centro della città; Alcatraz, una piccola isola situata nella baia di San Francisco (si consiglia la prenotazione anticipata); Chinatown, il quartiere cinese più grande di tutto l’occidente e naturalmente lo spettacolare Golden Gate Bridge. Pernottamento in albergo.

9° GiornoSAN FRANCISCO

Intera giornata a disposizione per la visita libera di San Francisco.

10° GiornoSAN FRANCISCO – MONTEREY – CARMEL

Circondata dall’oceano Pacifico su tre lati, la penisola di Monterey offre spiagge battute dal vento e tranquille insenature, ottimi ristoranti e locali più informali, storia antica e arte postmoderna.

 

La vostra prima sosta sarà a Monterey Bay, per visitare il rinomato Monterey Bay Aquarium con le meduse multicolori. Le affascinanti vasche dell’acquario ospitano oltre 35.000 esemplari di animali e vegetali che rappresentano un totale di circa 550 specie – un gran numero delle quali endemiche della California, tra cui le simpatiche lontre marine. Un consiglio: acquistate i biglietti online per saltare le lunghe code!

 

All’uscita, vi troverete davanti una nutrita serie di hotel, negozi e ristoranti che hanno sostituito gli ex impianti di inscatolamento del pesce di Cannery Row, resa celebre dal famoso scrittore John Steinbeck. Noleggiate una bicicletta per percorrere la costa verso sud, passando per Pacific Grove e Asilomar State Beach e ammirando l’incredibile bellezza del mare spumeggiante, le ville milionarie e il rinomati campi da golf di Pebble Beach lungo la 17-Mile Drive.

Dirigetevi verso sud per visitare l’artistica Carmel-by-the-Sea (gli abitanti la chiamano semplicemente Carmel), una cittadina che ha saputo trovare un sapiente equilibrio tra il suo ricco passato e il suo nuovo stato di benessere. La Carmel Mission è una delle più evocative dell’intero Stato e da qui si irradiano numerosi sentieri ombreggiati che penetrano nella lussureggiante Mission Trail Nature Preserve. Passeggiate sulla sabbia bianca di Carmel Beach oppure partite alla scoperta di un mosaico di prati, scogliere battute dalle onde e alberi sferzati dal vento nella vicina Point Lobos State Reserve, a 10 minuti a sud di Carmel.

Su un declivio roccioso che scende dolcemente su una scenografica spiaggia di sabbia soffice e bianca, Carmel è per i californiani quello che gli Hamptons sono per i newyorchesi: il luogo della vacanza chic, con ville eleganti, boutique, campi da golf. Anni fa ebbe come sindaco Clint Eastwood.

11° GiornoCARMEL – SANTA BARBARA – SANTA MONICA - LOS ANGELES

Partenza da Carmel in direzione di Santa Barbara e Santa Monica.

Sosta a Santa Monica, si affaccia sull’oceano da una scogliera a picco bordata di palme, da cui scendono sentieri che portano alla grandissima spiaggia, regno dei surfisti e degli appassionati di jogging, abbronzatura, skateboard, bicicletta e yoga. L’area pedonale di Third Street Promenade concentra negozi, ristoranti e bar. Qui termina la celeberrima Route 66. Arrivo nel tardo pomeriggio a Los Angeles.

12° GiornoLOS ANGELES

Giornata a disposizione per la visita della città e dei quartieri di Los Angeles: ville degli attori a Beverly Hills, le vetrine di Rodeo Drive, il Teatro Cinese, la Walk of Fame dove si trovano le impronte dei divi di Hollywood, le spiagge di Santa Monica e Malibù. Pernottamento in hotel.

13° GiornoLOS ANGELES

Si consiglia la visita dei dintorni di Los Angeles. Venice Beach: accanto alla zona sud di Santa Monica, vicino alla Pacific Coast Highway c’è Venice Beach, chiamata semplicemente Venice dai locali. Questa località è nata nel 1905, fondata dall’eccentrico milionario Abbot Kinney che si ispirò alla sua città italiana preferita, Venezia, provvedendo a costruire anche pizzerie e riproduzioni dei famosi canali. Questi ultimi sono ancora visibili, insieme a dei pittoreschi cottage originali, situati nel Venice Canal Historic District, la parte storica del quartiere. Ad oggi, tuttavia, il quartiere di Venice è famoso soprattutto per i bizzarri eventi che prendono piede lungo la sua tipica passerella sulla spiaggia, dove artisti di strada e venditori ambulanti creano un’atmosfera eccezionale che descrive perfettamente l’anima di questa zona. Osservate questo particolare via vai dallo strepitante ed esuberante parco per lo skate board sull’acqua oppure prendete posto vicino ai musicisti che, raggruppati in un cerchio, si riuniscono ogni giorno per suonare strumenti e percussioni.

14° GiornoLOS ANGELES

Giornata a disposizione per ingresso ai Parchi Divertimento di Los Angeles.

15° GiornoLOS ANGELES

Giornata a disposizione per ingresso ai Parchi Divertimento di Los Angeles.

16° GiornoPARTENZA DA LOS ANGELES

Trasferimento in aeroporto, consegna dell’auto e partenza con volo diretto per il rientro in Italia.

17° GiornoARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia.

Regala una quota!


Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

INTESTATO A Alla ricerca del viaggio srl
CAUSALE Nomi degli sposi + nomi di chi regala la quota
IBAN IT92N0882605448000000009518

I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: