Marco & Samanta | Alla Ricerca Del Viaggio

Marco & Samanta

Auckland, Polinesia Francese, Singapore

Marco & Samanta

Auckland – Polinesia Francese – Singapore

 

Marco & Samanta

Itinerario viaggio

Ottobre 2020

1° GiornoITALIA

Partenza con volo da Milano Malpensa pernottamento a bordo

2° Giorno AUCKLAND

Arrivo a Auckland in tarda serata e trasferimento libero in città sistemazione in hotel e pernottamento.

3° GiornoAUCKLAND

Giornata libera a disposizione per la visita di Auckland
Pomeriggio a disposizione per la visita libera della città di Auckland.
Queen Street è l’arteria principale della città, sempre vivace e piena di negozi, ristoranti e di ambiente. Qui si può fare shopping, mangiare, rilassarsi o visitare qualche sito emblematico come Aotea Place, una piazzetta con al centro un arco colorato in stile maori. o raggiungere la stazione di Britomart, uno dei più antichi edifici in Nuova Zelanda.
Il porto di Auckland, parte del motivo per cui Auckland è conosciuta come la “città delle vele“, si trova qui … la zona del porto è molto caratteristica, soprattutto al tramonto quando le barche e l’acqua sono illuminati dagli ultimi raggi di sole.
Harbour Bridge, alcuni dicono che questo ponte è semplicemente una copia di quello di Sidney e potrebbe essere vero! Ma questo non toglie niente al suo fascino: attraversare l’Harbour Bridge è un’esperienza ed inoltre da qui è possibile fare delle belle foto panoramiche della città.
La Skytower è il simbolo della città e ovunque si vada la si potrà vedere stagliarsi nel cielo e caratterizzando lo skyline di Auckland. Nelle belle giornate dalla sommità è possibile vedere fino a 82 km di distanza!
Venne inaugurata nel 1997 e con i suoi 328 mt di altezza è l’edificio più alto di tutto l’emisfero meridionale. La sera è ancora più spettacolare grazie ai giochi di luci che la illuminano.
Parnell, Ponsonby e Britonmart sono alcuni dei quartieri più alla moda e più cool del momento ad Auckland: pieni di piccoli negozi, bar e ristoranti molto caratteristici, sono quartiere ideali per una passeggiata tranquilla esplorando ogni angolo e soffermandosi nei posti preferiti.
Prima di venire in Nuova Zelanda devi sapere che i kiwi, come sono soprannominati comunemente i neozelandesi, convivono con i Maori, gli abitanti originari di queste terre. La loro cultura è incredibilmente affascinante ed ancestrale, e si conserva tuttora praticamente come 100 anni fa (hanno solo abbandonato, fortunatamente, il cannibalismo). Un buon posto per iniziare a conoscere qualcosa sulla loro cultura è il Museo di Auckland.
Numerosissimi sono i parchi di Auckland. I più belli sono il Victoria Park (sempre pieno di persone che giocano rugby o a calcio), l’Albert Park e l’Auckland Domain, il più grande parco in città.

4° GiornoAUCKLAND - TAHITI

Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo del mattino.
Grazie al fuso orario recuperate un giorno in Polinesia. Trasferimento e pernottamento in hotel.

5° Giorno TAHITI - MOOREA

Prima colazione. Trasferimneto collettivo al molo e traghetto per Moorea (30/40 minuti circa). Arrivo e trasferimento collettivo in hotel. Moorea si erge magicamente dall’oceano come una cattedrale. Alta, stagliata, dalle guglie verdi, coronata da nubi. Come poetici fili le cascate precipitano da scogliere ricoperte di felci. Campi tranquilli fiancheggiati da pinnacoli di verde smeraldo vi faranno stupire davanti alla bellezza della natura e la laguna azzurro brillante di Moorea farà rivivere gli idilli dei vostri sogni sui mari del sud. Case dal color pastello circondate da giardini di ibisco e uccelli del paradiso, circondano l’isola come una collana di felici e semplici villaggi eleveranno i vostri sensi e vi faranno pensare che…questa è vita! La vie heureuse, la vita felice, come dicono a Tahiti. La bellezza di Moorea è indimenticabile.
Le acque placide della laguna e i venti alisei che soffiano ogni anno da aprile a ottobre consentono molte attività: canoe a bilanciere, paddle boarding, kite boarding, sci d’acqua e perfino surf. Moorea è anche considerata il paradiso dei subacquei, i quali si innamorano immediatamente della barriera corallina e della colorata vita marina. Facendo immersioni o snorkeling è possibile incontrare pastinache, squali e tartarughe marine immerse in una laguna cristallina dalle mille sfumature di blu. Sulle montagne, il panorama è sovrastato da otto cime con un antico cratere vulcanico divenuto oggi una valle lussureggiante. Si tratta dell’area perfetta per fare escursioni a piedi, a cavallo, su quad o a bordo di una jeep.
Colorata, fiorita e radiosa, l’isola di Moorea è un piacere per i sensi. I visitatori possono trascorrere il loro tempo tra magnifici giardini e spiagge di sabbia bianca, miriadi di fiori e piantagioni di ananas, guardando i pescatori sulle loro canoe o ascoltando il suono dell’’ukulele seduti sotto un albero di pūrau (Hibiscus tiliaceus). Momenti da ricordare per sempre, in una cornice ineguagliabile.

6°-7°-8° Giorno MOOREA

Soggiorno alla scoperta dell’isola di Moorea

9° GiornoMOOREA - MAUPITI

Trasferimento in tempo utile al porto e traghetto per Moorea. Trasferimento in aeroporto per il volo per Maupiti. Arrivo e trasferimento in guesthouse.
Ci sono posti ne Le Isole di Tahiti dove potete rilassarvi in resort a cinque stelle di famose catene e ci sono posti dove potete immergervi nella quotidianità, vivendo queste isole come un residente. Se cercate un luogo dove le parole d’ordine siano sabbia, mare, sole e tempo per sè, allora Maupiti vi accoglierà tra le sue braccia e vi vizierà come un membro della famiglia
Situata a 315 km a nordovest dell’isola di Tahiti e a 40 km a ovest di Bora Bora, Maupiti è una piccola isola (11 km2), remota e autentica. Che si arrivi in volo da Papeete o in barca da Bora Bora, Maupiti seduce immediatamente con il suo splendore e la sua quiete. Scenari magnifici, spiagge bianche infinite sia sull’isola sia sui motu, picchi rocciosi leggendari e antichi marae, uniti all’accoglienza e al sorriso degli isolani.
Su Maupiti vi sono ancora importanti marae: Vaiahu e ‘Ōfera, siti pre-europei carichi di storia. Ammirate i petroglifi incisi su rocce enormi nella valle di Haranae o la leggendaria canoa del semidio ed eroe, Hiro, che riposa nella valle di Vaitia. Proprio come in altri luoghi de Le Isole di Tahiti, l’unione di natura e leggenda è così potente e armoniosa da creare un legame indissolubile.
Scalare il monte Te’urafa’atiu (381 m) offre un panorama mozzafiato. Una visuale di 360° sulla laguna, sui motu e sul profilo di Bora Bora in lontananza. Dalla spiaggia di Terei’a, magnifica e pittoresca, è possibile raggiungere a piedi il motu Auria seguiti dalle pastinache. Scogliere, grotte e altre meraviglie attendono poi i visitatori.

10°-11°-12° Giorno MAUPITI

Giornata dedicata alla scoperta dell’isola di Maupiti

13° Giorno MAUPITI - BORA BORA

Trasferimento condiviso in aeroporto in tempo utile per il volo per Bora Bora. Arrivo e trasferimento collettivo in hotel.
Bora Bora è un vulcano che sorge in una delle lagune più belle al mondo, con infinite sfumature di blu, dalla più leggera alla più profonda. L’enorme motu di spiagge bianche delineate da palme da cocco circonda la laguna cristallina popolata da una miriade di pesci e coralli dai colori meravigliosi. L’armonia dello scenario è perfetta.
Le perfette spiagge di sabbia bianca lasciano spazio alle acque celesti dove i colorati pesci tropicali animano i giardini di coralli e le mante giganti vi sfrecciano accanto. Potrebbe essere definita il centro dell’universo romantico dove i resort e le spa di lusso punteggiano l’isola con bungalow sull’acqua, ville con il tetto di paglia e un ambiente da favola. Semplicemente, Bora Bora è la più bella isola del mondo.
Laguna significa mondo sottomarino: a Bora Bora, questo mondo è particolarmente affascinante. La laguna ospita mante, squali e pesci Napoleone che potrete ammirare durante le vostre immersioni subacquee, immersioni con casco da palombaro e a bordo di navi con il fondo trasparente. Vi sono molte opportunità per esplorare la laguna, il motu e l’oceano (battute di pesca, crociere, moto d’acqua, kite boarding, paddle boarding, gite in canoa a bilanciere…), ma anche l’entroterra (escursioni in jeep, escursioni a piedi, …).

14° GiornoBORA BORA

Giornata dedicata alla scoperta dell’isola di Bora Bora

15° GiornoBORA BORA - TIKEHAU

Trasferimento collettivo all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Tikehau. Arrivo e trasferimento collettivo in guesthouse.
I giorni trascorrono tranquilli a Tikehau. Dal cielo, questo grazioso atollo, a 55 minuti di volo dalla frenesia di Papeete a Tahiti, assomiglia a una corona di spiagge di sabbia bianca e rosa che luccicano intorno a una laguna che è troppo bella per essere vera. Qui risiedono solo 500 tahitiani , generazioni di pescatori le cui vite ruotano intorno al mare. Una vita di pace e serenità.
Questa laguna ovale è formata da una serie di motu con spiagge bianche e rosa. È una piscina naturale che si apre su un piccolo passaggio chiamato Tuheiava. I sub appassionati saranno ammaliati dalla stupefacente fauna marina, dove diavoli di mare, banchi di barracuda e di tonni, squali grigi, tartarughe marine e delfini amano giocare. Per coloro che sono in cerca di relax, le immacolate spiagge di sabbia fine accanto alla laguna color smeraldo soddisferanno in pieno le loro aspettative.
Scoprite il villaggio di Tuherahera e le superbe spiagge dell’atollo, osservate gli impressionanti resti corallini che giacciono sulla spiaggia nella costa meridionale e che formano un muro naturale. Viaggerete indietro nel tempo, scoprendo la leggenda della campana di Hina legata a questo posto. Sui motu, spiagge rosa, una meraviglia della natura, vi aspettano.
Milioni di pesci vivono in questo mondo trasparente e inviolato. Il volume di pesci è talmente grande che l’equipaggio scientifico del Capitano COUSTEAU lo nominò “Tuamotu, l’atollo abbondantissimo di pesce”.

16-17° GiornoTIKEHAU

Giornata dedicata alla scoperta dell’isola di Bora Bora

18° Giorno TIKEHAU - RANGIROA

Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Rangiroa. Arrivo trasferimento collettivo e sistemazione al Kai Ora & spa.
Intorno alla più grande destinazione sub del mondo, 240 isolotti sono allineati nell’oceano per più di 177 chilometri e circondano una laguna profonda. Rangiroa va oltre ogni immaginazione, il secondo più grande atollo del mondo, un luogo dove terra e cielo formano un’inaspettata simbiosi.. Il bellissimo cerchio di isole è circondato da diversi tipi di oceano, Moana-Tea (Oceano tranquillo), che definisce la laguna, e Moana-uri (Oceano selvaggio), dove balene, mante, delfini e squali sfilano tra i pochi fortunati che esplorano il loro mondo. Sulla terra i principali villaggi di Avatoru e Tiputa offrono ai visitatori una vista unica sul Pacifico. Lungo le poche strade che esistono si incontrano chiese di coralli, centri di artigianato, ristoranti locali, panetterie e piccole botteghe. I visitatori possono anche provare una degustazione di vini al Dominique Auroy Estate all’interno di una piantagione di cocchi, dove si producono tre varietà di uve e visitare gli allevamenti di perle nella laguna.
Rangiroa è rinomata per la propria fauna marina e rappresenta uno dei luoghi di immersione più belli al mondo. Che siate esperti di immersioni o appassionati alle prime armi, l’esplorazione di questa laguna vi mozzerà il fiato con i suoi mille colori e la sua fauna marina. Banchi di pesci colorati, tartarughe ma anche delfini e squali… adrenalina garantita!
Rangiroa o Ra’iroa significa “cieli infiniti”. Un nome perfetto per il secondo maggiore atollo del mondo! L’interno della laguna potrebbe ospitare l’intera isola di Tahiti. Gli abitanti locali vivono per lo più su due delle centinaia di motu che circondano l’atollo: Tiputa e Avatoru, vicine ai due omonimi canali che consentono di raggiungere l’oceano.
Se non siete appassionati di immersioni scoprirete comunque che la laguna ha molto da offrirvi. Le possibilità sono infinite: un picnic su un motu deserto, fare snorkeling su una barriera corallina incredibile, visitare isole incontaminate, divertirvi a fare il bagno con piccoli squali… Alcune cose da non perdere: la “laguna blu”, nata naturalmente all’interno della laguna principale, e la “spiaggia dalla sabbia rosa”, un’altra meraviglia di questo luogo. Queste sabbie, che emergono dalla laguna, sono cosparse di minuscoli frammenti di conchiglie che conferiscono loro questa sfumatura peculiare. Uno spettacolo incredibile!

19° Giorno RANGIROA

Giornata dedicata alla scoperta dell’isola di Bora Bora

20° Giorno RANGIROA - TAHITI

Trasferimento collettivo in aeroporto in tempo utile per il volo delle ore 17:30 per Tahiti. Trasferimento e sistemazione per 1 notte in hotel in camera standard con trattamento di pernottamento e prima colazione.

21° Giorno TAHITI - SINGAPORE

Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di rientro con scalo Auckland per Singapore, pernottamento a bordo.

22° Giorno SINGAPORE

Arrivo a Singapore, trasferimento e sistemazione in hotel.
Singapore è forse la meno orientale delle metropoli asiatiche, denominata la “città giardino” per i suoi ampi parchi tropicali, è una città ordinata e proiettato al futuro, dove le diverse culture e religioni convivono in armonia. Affacciata su un porto avveniristico pieno di vita, l’ex colonia britannica affascina per la sua architettura moderna, che si può ammirare nella scintillante Esplanade, che domina la baia con la sua forma bizzarra e futuristica, e per la tradizione straordinaria, passando da China Town ed i suoi quartieri etnici quali Little India e Kampong Glam.

Cosa vedere: Marina Bay, Esplanade e Merlion, il quartiere di Marina Bay offre uno tra i più affascinanti e spettacolari skyline del mondo; il Marina Bay Sands di Singapore è senza dubbio uno degli hotels più spettacolari del mondo; Chinatown con i negozietti di seta, stoffe variopinte, tecnologie, oggettini curiosi, bancarelle di cibo orientale, i templi; Sri Mariamman Temple
l’edificio religioso più importante di China Town e il più antico tempio indù della città; Padang, il quartiere Coloniale; Clarke Quay
è una delle zone più vivaci della città di Singapore, situata direttamente sul fiume, vanta un’infinità di locali e di ristoranti; Little India è un quartiere molto caratteristico dove vive la comunità indiana con una moltitudine di templi indù, tra cui il più affascinante è senza dubbio il Srinivasa Penumal; Masjid Sultan e Kampong Glam quartiere tipicamente arabo nel cuore di Singapore, si erge maestosa la Masjid Sultan, la moschea famosa per la grande cupola dorata e gli slanciati minareti; Orchard Road un infinito susseguirsi di moderni centri commerciali, schermi pubblicitari e lussuosi hotel, dove è possibile passeggiare su giganteschi marciapiedi colmi di fiori tropicali; National Orchid Garden una vasta area verde dove si possono ammirare oltre 400 specie di orchidee, la più grande esposizione del mondo; Supertree Grove il famoso albero della vita dell’Expo di Milano, a Singapore ce ne sono ben 18, più grandi, immersi in un giardino tropicale e che ogni sera offrono uno spettacolo di suoni e luci.

23° GiornoSINGAPORE

Giornata dedicata alla visita di Singapore

24° GiornoSINGAPORE AEROPORTO

Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per il rientro. Pernottamento a bordo.

25° GiornoITALIA

Arrivo in Italia

Regala una quota!


Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

INTESTATO A Alla ricerca del viaggio srl
CAUSALE Nomi degli sposi + nomi di chi regala la quota
IBAN IT43X0882613306000000009518

I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: