Marco & Sara | Alla Ricerca Del Viaggio

Marco & Sara

Tour Australia e Nuova Zelanda

Marco & Sara

TOUR AUSTRALIA
ADELAIDE, KANGAROO ISLAND, AYERS ROCK, MELBOURNE E SYDNEY
SOGGIORNO MARE ISOLE COOK: RAROTONGA E AITUTAKI
NUOVA ZELANDA: AUCKLAND

Itinerario viaggio

Dal 1 al 21 Ottobre 2018

Giorno 11 OTTOBRE: ITALIA - ADELAIDE

Partenza con volo di linea con destinazione Adelaide. Pernottamento a bordo.

Giorno 22 OTTOBRE: ADELAIDE

In serata arrivo all’aeroporto di Adelaide, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento libero in hotel.

Giorno 33 OTTOBRE: ADELAIDE - KANGAROO ISLAND

Incontro in hotel presto al mattino per il trasferimento fino a Cape Jervis in tempo utile per il traghetto per raggiungere Kangaroo Island.

All’arrivo incontro con la guida parlante italiano per iniziare l’avventura, introduzione su Kangaroo Island: questo luogo è il paradiso per gli animali e la natura. Si possono sentire i suoni delle varie specie di uccelli mentre si trovano sugli alti alberi di eucalipto. Kangaroo Island ospita 250 specie di uccelli, molte delle quali però vivono isole rispetto alla terra ferma. Si possono inoltre ammirare: formichieri, wallabies, rettili e fiori selvatici.

Arrivo allo Spettacolare Seal Bay Conservation Park, dove la guida vi accompagnerà in una passeggiata memorabile lungo la spiaggia per ammirare la colonia di leoni marini. Con la vostra guida sarà possibile avvicinarci fino ad una distanza di sicurezza dai leoni marini. È una esperienza incredibile!

Si raggiungerà poi una proprietà nella foresta per consumare il pranzo pic-nic con del buon vino del Sud Australia. Dopo pranzo, passeggiata nella foresta per ammirare i koala sugli alberi di eucalipto. Ci si addentrerà all’interno dell’isola dove si osserveranno ancora koala e formichieri. Si ascolterà il raro cacatua e si vedranno i wallabies Tammar. Si vedranno poi i canguri mentre si cibano. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 45 OTTOBRE: ADELAIDE - AYERS ROCK

Trasferimento libero all’aeroporto di Adelaide in tempo utile per il volo per Alice Springs e proseguimento per Ayers Rock. Arrivo all’aeroporto di Ayers Rock e trasferimento in hotel.

Giorno 56 OTTOBRE: AYERS ROCK - Tour Uluru e Kata Tjuta National Park

90 minuti prima dell’alba partenza dall’hotel per iniziare l’escursione di gruppo di mezza gioranta a Uluru e al Kata Tjuta National Park (trattasi di escursione con auricolari con commento in lingua italiana).

Si assiste al sorgere del sole e allo splendido spettacolo di colori che avviene verso Uluru nell’area di Talinguru Nyakunytjaku che semplicemente tradotto significa “guardare dalle dune di sabbia”. La piattaforma offre un’incredibile vista verso le dune e il paesaggio desertico oltre il quale il sole inizia a sorge su Uluru e Kata Tjuta. Sarà servita una tazza di tè o caffè.

La guida vi darà una panoramica storica di Uluru e del Kata Tjuta National Park. Gli aborigeni vissero in questa area per oltre 22.000 anni, quindi questa zona è ricca di storia. Il monolite di Uluru è un’icona dell’Australia e si erge per 348 metri di altezza anche se la maggior parte della massa rocciosa in realtà è sottoterra. Verrete affascinati dalla sua storia e dalla sua spiritualità.

Sosta a 40 km a ovest di Uluru e sarete nel sito di Kata Tjuta, conosciuto anche come Olgas. Sosta fotografica per la vista spettacolare sul Kata Tjuta.

Si prosegue poi con una passeggiata a Walpa Gorge: Walpa significa “ventoso” e Gorge è un paradiso desertico per piante ed animali. Passeggiata di circa 1 ora lungo un sentiero roccioso (semplice) per ammirare le rare specie di piante e i sempreverdi Spearwood. La guida vi racconterà in merito a storie e leggende su questo luogo, la sua fauna e flora e la storia della sua formazione geologica. Rientro in hotel verso le ore 10:30.

Nel pomeriggio (ore 2:30 circa) accompagnati dalla guida, si inizierà il tour attorno alla base dell’Uluru e vi verranno date spiegazioni in merito alla sua formazione geologica e la sua storia. Rimarrete affascinati dalle storie degli aborigeni che vi faranno tornare indietro nel tempo di migliaia di anni.

Poi si proseguirà con una passeggiata a Kuniya dove la guida vi condurrà alla famosa Mutitjulu Waterhole: questa sorgente rappresenta una risorsa d’acqua per gli aborigeni della zona ed è stata utilizzata per migliaia di anni. Si ammireranno inoltre le bellissime pitture rupestri degli aborigeni e la guida ne spiegher à il significato.

Si prosegue poi con il Centro Culturale Uluru-Kata Tjuta che mostra un’eccellente collezione originale di ceramiche, pitture e punu (prodotti in legno) che consente di conoscere la cultura spirituale dei Anangu, i custodi di Uluru. Potrete riportare a casa uno dei pezzi unici di punu.

Sarà giunto quindi il momento di raggiungere l’area per ammirare il tramonto su Uluru. Lungo il tragitto sarà possibile vedere alcuni dromedari che passeggiano nel parco. Arrivo all’area, sarà servito del vino per ammirare poi il tramonto su Uluru dove ombre e giochi di colori prendono vita. Rientro in hotel 30 minuti dopo il tramonto.

Giorno 67 OTTOBRE: AYERS ROCK - MELBOURNE

Trasferimento in aeroporto ad Ayers Rock in tempo utile per il volo per Melbourne con scalo ad Alice Springs.

Arrivo all’aeroporto di Melbourne e ritiro dell’auto e trasferimento in hotel.

Giorno 78 OTTOBRE: MELBOURNE - GREAT OCEAN ROAD - 12 APOSTOLI - MELBOURNE

In mattinata partenza in direzione di Port Campbell. Si consiglia di attraversare la famosa Great Ocean Road fino a raggiungere i famosi 12 apostoli. Questa è senza dubbio una delle strade costiere più spettacolari del mondo e si estende lungo la costa sud-occidentale dello stato del Victoria. Percorri la spettacolare Great Ocean Road che costeggia il selvaggio Oceano Antartico. Sede di una delle spiagge per surfisti più note al mondo, Bells Beach e degli impressionanti pinnacoli di roccia calcarea dei Dodici Apostoli, questa regione così variegata e intensa merita qualche giorno alla sua scoperta.
Visita il delizioso villaggio di pescatori di Port Fairy e poi Lorne, con la sua vivace comunità artistica.
I 12 Apostoli sono uno dei soggetti più fotografati di tutta l’Australia. Queste torri di roccia si sollevano per 45 metri di altezza dalla superficie del mare: da osservare soprattutto alla luce del mattino e della sera, mentre le onde si infrangono su di essi.
Da Melbourne ci vogliono circa quattro ore per raggiungere i 12 Apostoli. Bisogna seguire la Great Ocean Road quasi fino a Port Campbell. Dalla spiaggia si gode di una prospettiva particolare, inquadrando le torri di roccia e la costa a picco. Per scendere fino al mare potrete percorrere gli scalini di Gibson Steps.
I 12 Apostoli si sono formati tra i 10 e i 20 milioni di anni fa. L’erosione ha separato queste colonne dagli scogli della costa. Il vento e gli agenti atmosferici ne mutano continuamente la forma, quindi non stupitevi se ne conterete soltanto otto: purtroppo gli altri sono già crollati, l’ultimo tre anni fa.
La Great Ocean Road tenterà anche le tue papille gustative con deliziosi prodotti locali, una cucina grandiosa e le eccellenti aziende vinicole. Lorne Fisheries Co-Op è ideale per gli amanti dei prodotti ittici e ti permette di gustarne appena pescati (le ostriche appena aperte sono imperdibili) oppure c’è l’Apollo Bay Fishermen’s Co-Op per un delizioso flake and chips. Scegli i tuoi lamponi e le more dalla e i mirtilli dalla Shoebridge Blueberry Farm. Allansford, Timboon e Cooriemungle sono invece le patrie di formaggi gourmet e delicatessen.

Giorno 89 OTTOBRE: MELBOURNE

Giornata a disposizione per la visita della città di Melbourne e/o dei suoi dintorni.

Iniziate la vostra avventura nel dinamico centro della città di Melbourne. Prendete il tram gratuito City Circle Tram, salendo e scendendo a vostro piacimento. Passeggiate tra la confusione dei Queen Victoria Market. Visitate l’enorme complesso del casinò di Southbank e i ristoranti, caffè e bar lungo il fiume. Visitate quindi le esclusive gallerie e i musei nella zona culturale di Federation Square. Curiosate tra i negozi dello storico Melbourne General Post Office, in quelli del nuovo complesso QV, delle vie adiacenti o delle gallerie. Andate in kayak o in barca lungo il fiume Yarra, passeggiate attraverso i Royal Botanic Gardens o seguite la pista circolare chiamata “The Tan” dalla gente del posto. Fate un tour del Melbourne Cricket Ground, il più famoso campo sportivo australiano e assistete a una partita di cricket o di calcio australiano. Passate la serata in un ristorante cinese lungo Little Bourke Street o provate la cucina italiana in una trattoria intima in un vicolo. Fermatevi per ascoltare jazz dal vivo o per l’ultimo bicchiere della sera in un bar nascosto tra le vie più interne o cercate un caffè che serva caffè e dolci fino a tarda serata.

Giorno 910 OTTOBRE: MELBOURNE - SYDNEY

Trasferimento libero all’aeroporto di Melbourne. Consegna dell’auto in aeroporto e partenza con volo diretto per Sydney. Arrivo all’aeroporto di Sydney e trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione per la visita di Sydney.

Giorno 1011 OTTOBRE: SYDNEY

Intera giornata dedicata alla visita di Sydney.

Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo ed uno splendido giardino botanico.

Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante. Si prosegue sino al Circular Quay, dove con un traghetto si raggiungono l’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul vostro capo) od il Taronga Zoo, dove è possibile osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia. Altra area di grande bellezza e vitalità è la zona storica dei Rocks, un tempo magazzini coloniali inglesi ed oggi ristrutturati e trasformati in zona di attrazione e svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti. Per il pranzo consigliamo il Fish Market a Darling Harbour, dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i vostri occhi.

Giorno 1112 OTTOBRE: SYDNEY - ISOLE COOK - RAROTONGA

Intera giornata a disposizione per le ultime visite di Sydney.

Nel tardo pomeriggio trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo diretto per Rarotonga (Fuso Orario: GMT +11)

Arrivo all’aeroporto di Rarotonga del mattino del 12 Ottobre (Fuso Orario: GMT –10)

Giorni 12-14DAL 12 AL 14 OTTOBRE: 2 NOTTI NELL'ISOLA DI RAROTONGA

“Kia Orana Rarotonga”

Soggiorno e relax sull’isola di Rarotonga e possibilità di escursioni alla scoperta di questa isola del Pacifico.

Rarotonga è un’isola dell’arcipelago delle Isole Cook e la più popolosa. E’ un piccolo paradiso con una bellezza naturale spettacolare. La strada corre per tutta la circonferenza dell’isola per un totale di 32 km e ha un clima tropicale durante tutto l’anno.

Un’oasi di libertà con acque turchesi e limpide, spiagge bianche ed una popolazione locale autentica ed accogliente

Giorni 15-18DAL 14 AL 17 OTTOBRE: 3 NOTTI NELL'ISOLA DI AITUTAKI

Aitutaki, con i suoi 1800 abitanti e la più bella laguna del mondo. Dista solo 220km da Rarotonga e 45 minuti di volo. Romantica ed appartata, con 15 piccoli motu (isolette) sparsi all’interno della sua turchese laguna baciata dal sole.

Circondata da una laguna con barriera corallina, ospita una varietà di pesci colorati e di vita marina e questa caratteristica fa di Aitutaki la laguna migliore per attività balneari. La particolarità di Aitutaki è anche quella di essere contemporaneamente un’isola e un atollo.

Da non perdere una giornata dedicata ad una crociera nella laguna con un’escursione o per un picnic su una spiaggia appartata di un motu disabitato. La calda accoglienza dei suoi abitanti e lo stile di vita rilassato la rende una destinazione al top della lista dei luoghi da visitare nel Sud Pacifico.

Giorno 1717 OTTOBRE: AITUTAKI - RAROTONGA - AUCKLAND

Prima colazione in hotel. Volo domestico da Aitutaki a Rarotonga. Proseguimento con volo da Rarotonga e arrivo a Auckland il giorno 18 Ottobre.

Giorno 1818 OTTOBRE: AUCKLAND

Arrivo all’aeroporto di Auckland e trasferimento libero in hotel.

Giorno 1919 OTTOBRE: AUCKLAND - HOBBITON - AUCKLAND

In mattina partenza in pullman per partecipare all’escursione a Hobbiton.

Si inizierà il viaggio verso sud, verso i terreni coltivati di Matamata, la casa degli Hobbit! Il viaggio inizia con la visita al villaggio originale degli Hobbit, dal film della trilogia de Il Signore degli Anelli, poi si attraverseranno 1250 acri di fattorie con 12.000 pecore e 200 bestiami di buoi.

La guida vi descriverà i paesaggi che si vedranno e le scene del film: le case degli hobbit, la casa del Drago e altre strutture create per il film. Tempo a disposizione per foto, passeggiata e per vestire i panni degli abitanti e possibilità di provare la birra locale allo zenzero (analcolica) presso il Dragone Verde.

Rientro in hotel ad Auckland.

Giorno 2020 OTTOBRE: AUCKLAND – ITALIA

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera della città di Auckland.

Nel pomeriggio trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo diretto di rientro in Italia con arrivo il giorno 21 Ottobre 2018.

Regala una quota!


Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

INTESTATO A Alla ricerca del viaggio srl
CAUSALE Nomi degli sposi + nomi di chi regala la quota
IBAN IT92N0882605448000000009518

I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: