Nicola & Isabella | Alla Ricerca Del Viaggio

Nicola & Isabella

Viaggio di Nozze

Nicola & Isabella

VIAGGIO DI NOZZE

ATENE E TOUR DELLE METEORE, ISOLA DI NAXOS E ISOLA DI SANTORINI

Itinerario viaggio

Estate 2021

Regala una quota!


Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

INTESTATO A Alla ricerca del viaggio srl
CAUSALE Nomi degli sposi + nomi di chi regala la quota
IBAN IT92N0882605448000000009518

I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua:

    Giorno 2ATENE – CORINTO – EPIDAURO – MICENE – NAUPLIO – OLYMPIA

    Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della regione del Peloponneso. Lungo il percorso, sosta presso il Canale di Corinto (a 90 km da Atene – 1 ora): largo 23 metri, ideato dai Romani e realizzato solamente verso la fine dell’Ottocento per permettere alle imbarcazioni di navigare dall’Italia al Mar Egeo evitando di circumnavigare il Peloponneso.

    Successivamente arriverete nella Regione dell’Argolide dove visiterete il bellissimo Teatro di Epidauro (a 1 ora circa da Corinto), famoso per la sua ottima acustica, ancora utilizzato per gli spettacoli moderni durante il periodo estivo. Questo Teatro fu costruito intorno al IV secolo a.C. ed era in grado di ospitare 14.000 persone. Inoltre, il Teatro sorge in uno stupendo contesto storico-naturale, da qui si gode la vista sull’antica Epidauro fino alle montagne in lontananza.

    Il viaggio in Grecia Classica prosegue con la visita del sito archeologico di Micene (a 45 minuti da Epidauro). Qui, ammireremo le grandiose mura ciclopiche che circondano la cittadella per poi varcare l’incantevole Porta dei Leoni, un imponente frontone scolpito risalente al XIII secolo a.C.. Da qui, procederemo con la visita dei resti del Palazzo Reale, che fu distrutto da un incendio nel 1.200 a.C.. Inoltre, a Micene visiterete il Tesoro di Atreo, una tomba a forma di cupola dalla struttura impressionante che fu scavata dal celebre archeologo Heinrich Schliemann.

    Successivamente, prima di raggiungere Olympia, potrete effettuare una sosta a Nauplio (a 30 minuti da Micene), la prima capitale della Grecia Moderna. Breve passeggiata nel centro storico della città con splendidi edifici in stile neoclassico e le caffetterie a ridosso del mare. Infine, attraverseremo il Peloponneso per giungere ad Olympia (a 2 ore 30 minuti da Nauplio), culla dei Giochi Olimpici. Sistemazione in hotel, pernottamento.

    Giorno 6ATENE

    Vi consigliamo uno Street Food Tour Atene alla scoperta di alcune delle specialità più famose della cucina greca. Una vera e propria immersione nel mondo della tradizione culinaria greca. Vi consigliamo di assaggiare lo yogurt greco in una delle pasticcerie storiche del centro di Atene, provare le irresistibili loukoumades ed assaggiare la spanakopita. Esplorate il cuore commerciale della città di Atene sino a raggiungere il chiassoso mercato centrale dove osservare i colorati banchi ed i negozi di spezie che profumano l’aria. Fate una degustazione di salumi e formaggi in un negozio storico prima di assaggiare uno dei migliori souvlaki della città. L’escursione può terminare con un buon caffè greco in una delle caffetterie storiche di Atene.

    Salirete in cima all’Acropoli, antica cittadella cuore della vita religiosa antica, che ruotava intorno alla dea Atena. Oltrepassandone le storiche mura, avremo modo di ammirare il colossale Partenone, tempio che domina sulla città, eretto durante l’Età d’Oro di Pericle intorno al V secolo a.C. e realizzato con marmo locale. Successivamente si prosegue con la visita del Tempio di Atena Nike, letteralmente “Atena la vittoriosa” costruito intorno al 424 a.C. per festeggiare la vittoria degli ateniesi sui Persiani. Infine potrete visitare l’Eretteo, edificio che comprende la splendida loggia delle Cariatidi, le cui colonne di supporto hanno la forma di sei figure femminili. La leggenda narra che qui germogliò il primo ulivo della città quando la dea Atena toccò la terra con la sua lancia.

    Potrete visitare il Museo dell’Acropoli, nel quale sono conservati tutti i monumenti trovati sull’acropoli e dintorni. L’edificio stesso sorge su un’area archeologica vera e propria, i cui ritrovamenti si possono osservare direttamente dall’interno del museo attraverso modernissimi pavimenti in vetro. Quindi, qui osserverete le incredibili opere esposte sino a raggiungere l’ultimo piano del museo dove potremo ammirare gli splendidi marmi del Partenone.