Omar & Agnese | Alla Ricerca Del Viaggio

Omar & Agnese

Tour Stati Uniti dell'Ovest: San Francisco, Monterey e Carmel, Los Angeles, Grand Canyon, Monument Valley, Lake Powell, Las Vegas e Seattle

Omar & Agnese

TOUR STATI UNITI: SAN FRANCISCO, MONTEREY E CARMEL, LOS ANGELES,
GRAND CANYON, MONUMENT VALLEY, LAKE POWELL, LAS VEGAS E SEATTLE

Itinerario viaggio

Estate 2021

1° Giorno ITALIA - SAN FRANCISCO

Partenza con volo di linea per San Francisco.

2° Giorno SAN FRANCISCO

San Francisco è inconfondibile per le strade che si inerpicano con pendenze da ottovolante sui suoi sette colli e per i ponti scenografici che la collegano alla terraferma, primo fra tutti il Golden Gate.
San Francisco Intera giornata a disposizione per effettuare una visita della città ed un giro di shopping. Potrete visitare la zona
di Fisherman’s Wharf, la zona del porto ricca di negozi e ristoranti; Union Square, il centro della città; Alcatraz, una piccola isola situata nella baia di San Francisco (si consiglia la prenotazione anticipata); Chinatown, il quartiere cinese più grande di tutto l’occidente e naturalmente lo spettacolare Golden Gate Bridge. Pernottamento in albergo.

3° Giorno SAN FRANCISCO

Intera giornata dedicata alla visita di San Francisco e dintorni, escursioni consigliate:

4° GiornoSAN FRANCISCO – MONTEREY – CARMEL

Ritiro dell’auto tipo Q4 Nissan Rogue o similare zona Union Square e partenza da San Francisco in direzione di Monterey.
Circondata dall’oceano Pacifico su tre lati, la penisola di Monterey offre spiagge battute dal vento e tranquille insenature, ottimi ristoranti e locali più informali, storia antica e arte postmoderna.

La vostra prima sosta sarà a Monterey Bay, per visitare il rinomato Monterey Bay Aquarium con le meduse multicolori. Le affascinanti vasche dell’acquario ospitano oltre 35.000 esemplari di animali e vegetali che rappresentano un totale di circa 550 specie – un gran numero delle quali endemiche della California, tra cui le simpatiche lontre marine. Un consiglio: acquistate i biglietti online per saltare le lunghe code!

All’uscita, vi troverete davanti una nutrita serie di hotel, negozi e ristoranti che hanno sostituito gli ex impianti di inscatolamento del pesce di Cannery Row, resa celebre dal famoso scrittore John Steinbeck. Noleggiate una bicicletta per percorrere la costa verso sud, passando per Pacific Grove e Asilomar State Beach e ammirando l’incredibile bellezza del mare spumeggiante, le ville milionarie e il rinomati campi da golf di Pebble Beach lungo la 17-Mile Drive.

Dirigetevi verso sud per visitare l’artistica Carmel-by-the-Sea (gli abitanti la chiamano semplicemente Carmel), una cittadina che ha saputo trovare un sapiente equilibrio tra il suo ricco passato e il suo nuovo stato di benessere. La Carmel Mission è una delle più evocative dell’intero Stato e da qui si irradiano numerosi sentieri ombreggiati che penetrano nella lussureggiante Mission Trail Nature Preserve. Passeggiate sulla sabbia bianca di Carmel Beach oppure partite alla scoperta di un mosaico di prati, scogliere battute dalle onde e alberi sferzati dal vento nella vicina Point Lobos State Reserve, a 10 minuti a sud di Carmel.
Su un declivio roccioso che scende dolcemente su una scenografica spiaggia di sabbia soffice e bianca, Carmel è per i californiani quello che gli Hamptons sono per i newyorchesi: il luogo della vacanza chic, con ville eleganti, boutique, campi da golf. Anni fa ebbe come sindaco Clint Eastwood.

5° GiornoCARMEL – SANTA BARBARA – SANTA MONICA - LOS ANGELES

Partenza da Carmel in direzione di Santa Barbara e Santa Monica.
Sosta a Santa Monica, si affaccia sull’oceano da una scogliera a picco bordata di palme, da cui scendono sentieri che portano alla grandissima spiaggia, regno dei surfisti e degli appassionati di jogging, abbronzatura, skateboard, bicicletta e yoga. L’area pedonale di Third Street Promenade concentra negozi, ristoranti e bar. Qui termina la celeberrima Route 66. Arrivo nel tardo pomeriggio a Los Angeles.

6° GiornoLOS ANGELES

Giornata a disposizione per la visita della città e dei quartieri di Los Angeles: ville degli attori a Beverly Hills, le vetrine di Rodeo Drive, il Teatro Cinese, la Walk of Fame dove si trovano le impronte dei divi di Hollywood, le spiagge di Santa Monica e Malibù. Nel pomeriggio recatevi agli Universal Studios per la visita di questo parco interamente dedicato al cinema. Pernottamento in hotel.

7° GiornoLOS ANGELES – PALM SPRINGS – JOSHUA TREE NATIONAL PARK - KINGMAN

In mattinata partenza in direzione di Kingman attraversando Palm Springs e Joshua Tree National Park.

Palm Springs è una città USA situata ai piedi del monte San Jacinto, che dona un’ombra preziosa a tutta la cittadina, temperando nelle ore pomeridiane il clima desertico della zona. La caratteristica principale della città è la peculiare architettura che la caratterizza, una singolare commistione fra lo stile ispano-coloniale e modernista. Palm Springs è una cittadina gradevole in cui passeggiare (al di là del caldo, che in estate non perdona). Camminare lungo i viali costellati da palme e villette è già di per sé una piacevole esperienza, tuttavia in città vi sono alcune cose interessanti che potreste non notare. La cittadina pullula di ville e abitazioni di personaggi importanti, come: Frank Sinatra, Elvis Presley. Il centro di Palm Springs si estende lungo Palm Canyon Drive, una bellissima via piena di botteghe, locali e negozi all’interno di edifici dallo stile ispanico-coloniale, e con una statua gigante di Marylin Monroe. Fra questi c’è il Trina Turk, una famosa boutique che vende abiti retrò dai colori sgargianti, in pieno stile chic californiano.
In città potete anche trovare qualche museo interessante, ad esempio l’Agua Caliente Cultural Museum, un’istituzione che preserva l’antico spirito delle popolazioni native. Qui potete trovare cesti, ceramiche e utensili di vario genere prodotti dalla tribù cahuilla con ossi, canne o pietre.
Un altro museo interessante è quello di arte (Palm Springs Art Museum), che ospita belle collezioni di arte nativa, dipinti ottocenteschi americani, arte moderna e sculture.

Si prosegue attraversando il Joshua Tree National Park: La grande bellezza del Joshua Tree National Park si deve alla strabiliante fusione di due diversi ecosistemi di natura desertica, quello del Mojave e quello del Colorado; i forti venti, le piogge e il sole hanno fatto il resto. Tra le attrazioni che non potete perdere troviamo: Il Black Rock Canyon, luogo ideale per le escursioni e per ammirare una fantastica foresta di Joshua Tree; Il Keys View da cui si ammira un paesaggio fantastico arrivando ad ammirare anche il Messico: top al tramonto.; Wonderland of Rocks che offre un paesaggio quasi lunare, imperdibile per gli scalatori
Skull Rock, dove l’erosione ha reso tutto incredibile e dove potrete iniziare una bella escursione. Proseguimento per Kingman.

8° GiornoKINGMAN – SELIGMAN – GRAND CANYON

Partenza in direzione del Grand Canyon.
Lungo il percorso si passerà a Seligman, questo piccolissimo agglomerato di case è la prova di come esistano posti che continuano a vivere grazie al mito della Route 66, una cittadina che tra l’altro ha avuto una vera e propria rinascita anche grazie al più volte citato film della Disney Cars.
Arrivo al Grand Canyon e sistemazione in lodge all’interno del parco.

9° GiornoGRAND CANYON

Intera giornata a disposizione per la visita del Parco del Grand Canyon. l Grand Canyon è l’esempio più spettacolare e grandioso di erosione fluviale, un incredibile abisso scavato dal fiume Colorado, profondo circa 1500 m, lungo 450 km e largo 16 km. Nei suoi strati è esposta la storia geologica degli ultimi due miliardi di anni, un panorama maestoso, con rocce che cambiano colore a seconda del momento della giornata e scenari diversi che offrono emozioni indelebili. È Patrimonio dell’Umanità.

10° Giorno GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY – LAKE POWELL

Partenza in direzione della Monument Valley.
Monument Valley è forse il panorama più famoso del Far West. I torrioni di arenaria rossa che si innalzano nel deserto hanno fatto da sfondo a innumerevoli film, primo tra tutti Ombre Rosse (1939). Il parco è in territorio Navajo al confine tra Utah e Arizona. Sosta sulla terrazza panoramica del visitor center per una grandiosa vista d’insieme.

Al termine della visita partenza in direzione di Page/Lake Powell.

11° GiornoPAGE - LAKE POWELL – HORSESHOE BEND – ANTILOPE CANYON – PAGE

Un’intera giornata dedicata alla visita di Lake Powell e della zona circostante.
Si consiglia la visita a Horseshoe Bend e Antilope Canyon, qui potrete camminare proprio all’interno del Canyon ammirando il gioco di luci e colori dei raggi di sole che penetrano tra le rocce (importante: è obbligatorio prenotare in anticipo il tour guidato per la visita di Antilope Canyon). Rientro in hotel e pernottamento.

12° GiornoPAGE – ZION NATIONAL PARK – LAS VEGAS

Prima colazione. In mattinata partenza in direzione di Las Vegas attraversando lo Zion National Park, caratterizzato da enormi lastre verticali di sabbia rocciosa pietrificata che si innalzano per oltre 350 metri dal fondo valle, i cui campi erbosi ed abissi di rocce rosse sono bagnati dal Virgin River.

Arrivo a Las Vegas, consegna dell’auto e sistemazione in hotel.
Oggi potrete dedicarvi allo shopping o sfidare la sorte in uno dei tanti casinò che popolano questa scintillante città. In serata potrete effettuare un giro panoramico in elicottero della “Strip” o partecipare ad uno spettacolo del famoso “Cirque du Soleil”.

13° Giorno LAS VEGAS

Intera giornata dedicata alla visita e al relax in piscina a Las Vegas.

14° GiornoLAS VEGAS - SEATTLE

Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo diretto per Seattle .

20° Giorno SEATTLE - ITALIA

Partenza con volo di linea dall’aeroporto di Seattle. Pernottamento a bordo.

21° GiornoITALIA

Arrivo in Italia.

Regala una quota!


Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

INTESTATO A Alla ricerca del viaggio srl
CAUSALE Nomi degli sposi + nomi di chi regala la quota
IBAN IT43X0882613306000000009518

I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: