Simone & Maddalena | Alla Ricerca Del Viaggio

Simone & Maddalena

Dubai e Corea del Sud

Simone & Maddalena

DUBAI E COREA DEL SUD

Itinerario viaggio

dal 14 al 28 Ottobre 2023

1° Giorno PARTENZA DALL'ITALIA

Partenza con volo per Dubai.

2° GiornoDUBAI

Intera giornata a disposizione per la visita di Dubai.

3° GiornoDUBAI

Escursione di intera giornata a Abu Dhabi.

4° GiornoDUBAI - COREA DEL SUD

Intera giornata a disposizione a Dubai ed escursione nel deserto.

Nella notte partenza con volo diretto per Seoul.

5° GiornoSEOUL

Arrivo all’aeroporto di Seoul e pernottamento in hotel. 

6° GiornoSEOUL

Incontro con la guida locale e partenza per un intera giornata dedicata alla visita della capitale coreana, moderna e antica al tempo stesso: la visita si effettua con mezzi pubblici e a piedi. Si inizia con una passeggiata lungo il canale Cheonggyecheon Stream e la Gwanghwamun Plaza e si prosegue con la visita del complesso del Palazzo di Gyeongbokgung con le sue magnificenti porte, aggraziate architetture e piacevoli giardini, eredità della Dinastia Chosun (o Joseon,1392-1910), dove si assiste alla cerimonia del cambio delle guardie reali (il martedì essendo chiuso il Gyeongbokgung si effettua la visira del Deoksugung Palace).

Visita del Villaggio Bukchon Hanok, autentico villaggio coreano che vanta 6 secoli di storia, dove ancora vivono discendenti aristocratici della Dinastia Chosun, passeggiata lungo la Insadong Antique Alley, con i suoi negozi di artigianato e antiquariato e le gallerie d’arte e visita del Tempio di Jogyesa, uno dei più popolari di Seoul, centro del buddismo zen.

Nel pomeriggio si potrà conoscere meglio la vita in un tempio al Temple Stay Center, dove si prende un tè con un monaco, mentre si apprende l’arte di costruire lanterne a forma di loto (attività non garantita, dipende dalle circostanze del momento). Dopo una sosta al mercato di Namdaemun, prima di rientrare in hotel, si sale sulla Torre di Seoul, chiamata anche N Seoul Tower, che si trova sul Monte Namsan (480 m.) e dalla quale si gode una bella veduta della capitale.

7° GiornoSEOUL

Prima colazione. Incontro con la guida locale e partenza per la seconda giornata dedicata alla visita della capitale coreana, con mezzi pubblici e a piedi: oggi è prevista una lezione di cucina Coreana con la preparazione di piatti tipici come il Bibimbap, il Bulgogi o Mandu con Pancake.

Dopo il pranzo visita al mercato della moda di Dongdaemun, al futuristico Dongdaemun Design Plaza con la sua inconfondibile forma ad astronave spaziale e passeggiata nel vivace mercato di Gwangjang, luogo ideale per assaporare lo street food locale. Prima del rientro in hotel sosta al Museo Tteok (torta di riso coreana) per un tè. Cena libera. Pernottamento.

 

8° GiornoSEOUL - GYEONGJU

Prima colazione in hotel. Partenza in treno locale per raggiungere la località di Gyeongju dove si dormirà in tipica guesthouse con letto futon.

9° GiornoGYEONGJU

Prima colazione. Incontro con la guida locale e partenza per la visita del Tempio Bulguksa, uno dei principali punti di attrazione turistica, un complesso di templi il cui inizio di costruzione viene fatto risalire al 528 e che nel 1995 è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità Unesco; a circa 4 km dal tempio Bulguksa si visita la Grotta di Seokguram, situata sul monte Tohamsan a m. 750 s.l.m., che sovrasta il Mar del Giappone, ove si ammirano pregevoli sculture buddiste; la grotta rappresenta il viaggio spirituale verso il nirvana e vede il suo fulcro nell’imponente Statua del Budda seduto in meditazione.

10° GiornoGYEONGJU

Intera giornata di visite a Gyeongju con il Daeneugnwon, noto come Tumuli Park, che ospita 20 tombe reali risalenti al periodo precedente l’unificazione e l’Osservatorio astronomico Cheomseongdae (cheomseongdae significa “torre dell’osservazione delle stelle”), costruito durante la dinastia Silla nel VII° secolo e considerato il più antico osservatorio dell’Estremo Oriente: la torre, alta più di 9 metri, è stata costruita con 362 blocchi di granito sagomato disposti su 27 strati circolari. Proseguimento delle visite con il Gyeongju National Museum. 

11° GiornoGYEONGJU – BUSAN

Partenza in treno per raggiungere la località di Busan.

Busan è la seconda città più grande della Corea del Sud, che vanta una storia millenaria; nel 15° secolo il governo Coreano la designò come porto commerciale ed oggi Busan è il quinto porto al mondo per la movimentazione dei containers. La città è particolarmente animata e piacevole da visitare ed offre caratteristici scorci di paesaggio. 

12° GiornoBUSAN

Al mattino si visita il pittoresco ex villaggio di pescatori di Gamcheon, adagiato tra le colline con vista mare e conosciuto come la Santorini coreana, i cui tetti e facciate delle case sono una vera esplosione di colori pastello e l’animato mercato del pesce di Jagalchi, il più grande di tutta l’Asia Orientale, dove è possibile trovare qualsiasi varietà di pesce e mollusco oceanico freschissimo o vivo in grandi vasche e dove è possibile mangiare ciò che si è appena acquistato.

Si prosegue per BIFF Square, dove ogni anno si svolge il Busan Film Festival, uno dei più importanti in Asia ed il Kukje market, popolare per lo street food (da provare le palline di pesce e il pancake coreano chiamato Hotteok) e che nasce dopo la Guerra di Corea quando i rifugiati nord-coreani lo crearono con la volontà di ritornare ad una vita “normale” e dove si può trovare praticamente di tutto. Il significato del nome del mercato “Gukje” (internazionale) vuole essere un invito ad ospitare chiunque a prescindere della nazionalità.

Al termine si prosegue con la Busan Tower, costruita nel 1973 e simbolo della città che si eleva per oltre 120 metri all’interno del Parco Yungdusan e la spiaggia di Haeundae.

13° GiornoBUSAN - SEOUL

Prima colazione in hotel. Partenza in treno per raggiungere Seoul.

14° GiornoPARTENZA DA SEOUL

Intera giornata a disposizione per le ultime visite di Seoul. In serata partenza con volo di rientro in Italia.

15° GiornoARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia.

Regala una quota!


Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

INTESTATO A Alla ricerca del viaggio srl
CAUSALE Nomi degli sposi + nomi di chi regala la quota
IBAN IT92N0882605448000000009518

I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: