Stefano & Valentina | Alla Ricerca Del Viaggio

Stefano & Valentina

Tour Singapore, Giava, Bali, Isole Cook e Sidney

Stefano & Valentina

TOUR SINGAPORE, ISOLA DI GIAVA, BALI, ISOLE COOK E SYDNEY

Itinerario viaggio

Luglio 2019

Giorno 1ROMA - PERNOTTAMENTO A BORDO

Partenza dall’aeroporto di Roma e partenza con volo di linea Singapore airline per Singapore. Pernottamento a bordo.

Giorno 2SINGAPORE - Arrivo a Singapore e trasferimento libero

Singapore è forse la meno orientale delle metropoli asiatiche, denominata la “città giardino” per i suoi ampi parchi tropicali, è una città ordinata e proiettato al futuro, dove le diverse culture e religioni convivono in armonia. Affacciata su un porto avveniristico pieno di vita, l’ex colonia britannica affascina per la sua architettura moderna, che si può ammirare nella scintillante Esplanade, che domina la baia con la sua forma bizzarra e futuristica, e per la tradizione straordinaria, passando da China Town ed i suoi quartieri etnici quali Little India e Kampong Glam.

Giorno 3SINGAPORE

Giornata libera alla scoperta di Singapore.

Giorno 4SINGAPORE - YOGYAKARTA

Trasferimento libero in aeroporto. Imbarco sul volo interno per Yogyakarta, dopo circa 1 ora di volo arrivo nell’antica capitale dell’Isola di Java. Incontro con la guida in aeroporto e trasferimento in hotel e tempo libero per rilassarsi e ambientarsi. Nei dintorni scoprirete i magnifici templi, passeggiando lungo Malioboro Road si potranno effettuare acquisti di ogni genere e assaggiare il variegato street food locale. Cena libera e pernottamento.
che offre una piscina all’aperto di forma irregolare, una spa e camere spaziose con TV via cavo. Tra i servizi gratuiti figurano la connessione WiFi in tutte le aree e un parcheggio in loco.
Il Melia Purosani Hotel Yogyakarta dista 900 metri dal Palazzo del Sultano, 9 km dall’Aeroporto Adisucipto e 42 km dal Tempio di Borobudur, sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Tutte le camere sono provviste di minibar, di set per la preparazione di tè e caffè, di divano e di bagno interno con vasca. Alcune vantano anche un balcone con vista sulla piscina, sul giardino o sulla città. Mentre vi allenate nel centro fitness o vi rilassate con un trattamento per il corpo nella spa Yhi Wellness, i più piccoli potranno usufruire dell’area giochi a loro dedicata. Il Melia Purosani Hotel Yogyakarta ospita 5 punti ristoro. Il ristorante all’aperto Parangsari propone snack leggeri a bordo piscina, mentre il ristorante cinese Ching San è specializzato nella cucina cantonese e del Szechuan. Il bar della hall Soka e il Pub Med vi attendono invece per un drink.

Giorno 5YOGYAKARTA – BOROBUDUR 42 KM/1h20 (colazione, pranzo)

Prima colazione in hotel. Si parte alla scoperta della città, percorrendo Jalan Malioboro arriveremo al tradizionale Mercato di Beringharjo, centro economico della città con un’importante significato spirituale e culturale, qui si trovava un’antica foresta di Banyan Tree, si potranno acquistare Batik di ogni genere e conoscere l’artigianato locale. La guida locale vi farà scoprire verdure e spezie e come vengono utilizzate nella cucina indonesiana, inoltre la frutta tropicale di stagione, ananas, banane e durian che avremo la possibilità di assaggiare! Si passa al secondo piano per conoscere la tradizionale bevanda Jamu, una bevanda curativa a base di erbe locali e spezie. Si Prosegue con la visita del Palazzo del Sultano il Kraton, questa costruzione risalente al 1756-1790 e un esempio dell’architettura Javanese. Prendiamo un mezzo locale il bekac per arrivare al Taman Sari, complesso reale con piscine e giardini costruito in pietra chiara e bassorilievi, voluto dal sultano per il suo harem. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento di 42 km circa per arrivare a Borobudur patrimonio Unesco, verrete affascinati dalla storia del più grande tempio buddhista nel mondo, fu costruito in 75 anni con centinaia di blocchi di pietra vulcanica, questi blocchi formano una stupa asimmetrica con una base quadrata da dove partano sei terrazze decorate con splendide sculture che rappresentano momenti di vita quotidiana giavanese del passato, altri pannelli invece rappresentano la storia di Buddha e del suo viaggio verso il Nirvana, dalla sua cima potremo godere di un paesaggio incredibile. Nelle vicinanze il Tempio di Mendut, ancora più antico, al suo interno contiene 3 statue del Buddha, ritratto in differenti posizioni, di cui una seduta. Si completa la visita con il Tempio Pawon. Rientro a Yogyakarta, cena libera e pernottamento.

Giorno 6IN BICICLETTA NELLA CAMPAGNA GIAVANESE - PRAMBANAN (colazione, pranzo)

Prima colazione in hotel. Dopo circa un’ora di trasferimento si arriva nella campagna Giavanese, qui si inizierà un’interessante escursione in bicicletta tra le campagne, un percorso piuttosto facile di circa 2 ore (18 km) per lo più in discesa, pedaleremo attraverso il villaggio e godremo della splendida vista sul Mt Merapi nella cornice delle risaie, la guida vi farà scoprire gli aspetti dell’agricoltura locale e della vita nei villaggi. Arrivo a Candi Plaosan, qui si visiterà il tempio Plaosan. Pranzo in ristorante. Si prosegue con la visita del Tempio Prambanan, antico tempio Indù del IX secolo, riconosciuto patrimonio Unesco nel 1991. Il Prambanan è un complesso di templi, scoprirete la sua storia e simbolismi legati ai diversi templi, tra cui spicca il tempio dedicato a Shiva, il Candi Shiva Mahadeva che con la sua guglia, alta 47m. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 7TRENO YOGYAKARTA – SURABAYA 250 KM/4ore - TOSARI 102 KM/3h30 (colazione, pranzo, cena)

Sveglia presto alle 5:30, in tempo utile per la partenza del treno alle ore 06.45, un itinerario suggestivo e scenografico che ci porterà a Mojokerto nell’est di Java. (N.B. visti gli spazi ridotti sul treno si viaggerà solo con il bagaglio a mano, il bagaglio principale verrà trasferito la sera prima via terra direttamente a destinazione). Un viaggio in treno è l’ideale per incontrare persone del luogo e per ammirare gli splendidi paesaggi vulcanici e rurali. All’arrivo trasferimento in pullman di circa 4 ore per Tosari, punto di partenza per le escursioni sul Bromo. Pranzo in ristorante lungo il percorso. La fatica del viaggio verrà ricompensata da una magica atmosfera. Cena libera e pernottamento.

Giorno 8TOSARI - BANYUWANGI 253km/8h30 (colazione, pranzo, cena)

Sveglia prima dell’alba per poter vedere il sorgere del sole sul Monte Bromo, trasferimento in 4×4 per vedere il Monte Bromo, un’occasione per fare splendide foto e soprattutto per vivere un’emozione unica e intensa, un’esplosione di colori. Si prosegue con la Jeep fino alla caldera del vulcano, spesso ricoperta dalla nebbia. La nebbia insieme alla cenere, che ricopre tutto il terreno, creano un’atmosfera particolare, sembra di essere sulla luna. È possibile raggiungere la cima del vulcano ancora attivo a cavallo o a piedi. Si parte alla volta della costa un lungo trasferimento di quasi 8 ore. Pranzo in ristorante lungo il tragitto. Vi promettiamo che sarà ampiamente ripagato dai panorami e soprattutto sarà l’ultima giornata un po’ più difficile! Arrivo a Banyuwangi. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 9BANYUWANGI - MOUNT IJIEN 38km/1h15 – KALIKLATAK COFFEE PLANTATION (colazione, pranzo, cena)

Sveglia presto e trasferimento in 4×4 per l’escursione al Monte Ijien. Dopo circa 90 minuti arriviamo al Paltuding Base Camp (1850mt), qui ci aspetta un trekking di circa 3km, per arrivare in cima al Monte Ijien (2385mt) dove potremo vedere la cava di zolfo, durante il percorso si incontreranno i minatori che portano il pesante carico a valle. In cima potremo ammirare il lago con 36mt cubi di acqua bollente e acida, dal colore turchese. Lungo la via di ritorno sosta in una piantagione di caffe il Kali Klatak. Per pranzare a assaggiare un ottimo caffe. Si prosegue con una visita della piantagione dove potremo scoprire di più sulla coltivazione di caffe, cacao e albero della gomma, comprendere le tecniche che sono state tramandate di generazione in generazione. Il tour si conclude con un tè pomeridiano da un punto panoramico dove avremo una splendida vista su Bali, la prossima meta. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 10TRAGHETTO BANYUWANGI – GILIMANUK – PEMUTERAN 38KM-1h (colazione, cena)

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto in tempo utile per l’imbarco sul traghetto locale, attraverserete lo stretto di Bali per raggiungere la costa balinese a Gilimanuk (circa 45min). Arrivati a Bali, mettete le lancette avanti di un’ora, si prosegue verso nord e arriviamo nella cittadina costiera di Pemuteran. Sistemazione in hotel e pomeriggio a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia. Pernottamento

Giorno 11PEMUTERAN (colazione, cena)

Intera giornata dedicata al relax al mare o alla scoperta del parco nazionale Taman Nasional Bali Barat, un parco poliedrico che protegge diversi ambienti naturali e specie animali in via di estinzione, situato nella parte occidentale di Bali.

Giorno 12PEMUTERAN - TERME BANJAR - LAGO BERATAN E TEMPIO ULUN DANU – MERCATO DI KANDI KUNING–UBUD 120-130km/3h00 (colazione, pranzo)

Prima colazione. Si parte alla scoperta dell’entroterra di Bali, durante il tragitto avrete la possibilità di immerso in un’atmosfera suggestiva e godere di panorami spettacolari, potrete visitare un monastero Buddhista e approfittare per un bagno ristoratore nelle terme sacre di acqua calda di Banjar. Si prosegue verso Bedugul da qui potrete godere della vista mozzafiato sul lago Beratan e il bellissimo tempio di Ulun Danu. Sosta al mercato di Candikuning. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Ubud, centro culturale di Bali. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 13UBUD (colazione)

Prima colazione. Giornata libera a disposizione per rilassarvi, per una passeggiata tra le risaie e per scoprire .
Vi suggeriamo di visitare:
Trekking nelle risaie: trekking leggero di circa 2 ore per scoprire lussureggianti paesaggi di campi di riso, la guida ci spiegherà il subak, il sistema di irrigazione. Lungo questi sentieri potremo assaporare la tranquillità e immergerci ancora di più nell’atmosfera dell’isola.
Museo Blanco: Antonio Blanco fu uno dei più famosi artisti vissuti a Bali.
Ubud città: si scopre qualcosa di più sulla religione Indù e sulla spiritualità balinese visitando il tempio Pura Dalem Agung e la foresta sacra delle scimmie per scoprire scoprire qualcosa in più sulle cerimonie e i dettagli architettonici dei Templi.
Danza Balinese: assistete ad uno spettacolo di danza balinese, una delle esperienze più magiche a Bali.
Tour del mercato di Ubud: la mattina è il momento migliore per visitarlo e assaporare profumi, colori e gusti dei prodotti esotici di tutta l’isola. Il Mercato è colorato anche dai fiori che vengono usati giornalmente come offerta nei templi.

Giorno 14UBUD (colazione, pranzo)

Prima colazione. Questa mattina si parte per un incontro speciale, i balinesi credono che i “Pemangku” abbiamo dei veri e propri poteri, sono dei guaritori scelti dal dio Hyang Widhi’, che attraverso la preghiera sono in grado di ripristinare l’equilibrio psicofisico e guarirlo da malattie e disturbi. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel e pomeriggio libero a disposizione.

Giorno 15UBU – NUSA DUA 50km - 1h15 (colazione)

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Nusa Dua.

Giorno 16-17NUSA DUA (colazione)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al relax in spiaggia.

Giorno 18KUTA AIRPORT - AUCKLAND – ISOLE COOK

Prima colazione in hotel. Nel tardo pomeriggio trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Denpasar. Pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Rarotonga alle 15:20 incontro con il nostro assistente in loco e trasferimento in hotel.
Sarete immediatamente accolti dall’atmosfera delle Isole Cook, che si trovano nel cuore della Polinesia, in mezzo all’Oceano Pacifico, a metà strada fra le Hawaii e la Nuova Zelanda, Rarotonga è il cuore pulsante dei questo Piccolo Paradiso, qui ci sono moltissime cose da fare, pur rimanendo un’isola incontaminata, senza semafori ed edifici non più alti di una palma da cocco. Oltre al mare cristallino, l’interno dell’isola offre picchi montuosi ed curatissimi giardini. La circonferenza di Rarotonga è di soli 32km, occorrono all’incirca 45 minuti per fare il giro di tutta l’isola, con uno scooter o una macchina. La bicicletta è un mezzo perfetto per godere della libertà che ci regalano queste isole. Ci sono tour guidati di diverso livello con mountain bike oppure si può semplicemente noleggiare una bici e scoprire l’isola in completa autonomia. Inoltre da non perdere assolutamente è il ‘Cross Island’ trek a Rarotonga. Oltre all’aspetto naturale l’isola è pervasa dalla cultura Maori, la popolazione locale ama condividere la propria cultura e coinvolgere i loro ospiti.

Giorno 19RAROTONGA – AIUTAKI (colazione)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il volo domestico per Aiutaki delle ore 09.10
Arrivo ad Aiutaki e trasferimento in hotel.
Aitutaki è senza dubbio la Perla tra le Isole Cook dei Mari del Sud. Di origine vulcanica quest’ isola idilliaca dalla vegetazione rigogliosa ha una superficie di soli 18 chilometri quadrati ed è circondata da una delle più grandi e più belle Lagune del mondo. Una terra florida e una Laguna ricca di pesci.

Troverete un’ospitalità affettuosa e spontanea. La vita qui procede a un ritmo meravigliosamente lento, in modo sereno e tranquillo. Le donne insulane portano fiori tra i capelli e ci sono danzatrici e danzatori di talento. “Cambiate marcia“ per adeguarvi al ritmo insulano. Sull’isola si snoda una fitta rete di strade che permette di raggiungere in bicicletta, in scooter, con la macchina o tramite il Punarei Culture Tour anche villaggi isolati e piantagioni nonché le cosí dette Marae, i vecchi luoghi sacri. Un’escursione sul Maunga Pu, il punto più elevato dell’isola (124 m), verrà coronata da un panorama mozzafiato con vista a volo d’uccello sull’intera isola, sull’acqua turchese della Laguna e sui piccoli Motus disabitati intorno alla barriera corallina. Un’avventura tutta particolare vi aspetta a soli 500 m da Etu Moana. Verso l’ora del tramonto, se ne avrete voglia, potrete andare a caccia di granchi di terra e poi gustarvi un menu da festa. Una passeggiata notturna lungo la spiaggia vi farà scoprire la via Lattea tra milioni di stelle facendovi provare la sensazione di toccarle.

Giorno 20-23AIUTAKI

4 notti nell’Isola di Aiutaki

Giorno 24AIUTAKI – RAROTONGA – AEROPORTO (colazione)

Prima colazione in hotel. Nel pomeriggio volo domestico da Aiutaki con arrivo a Rarotonga. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo delle ore 16:40.

Giorno 25SYDNEY

Arrivo all’aeroporto di Sydney alle ore 20:10, trasferimento libero in hotel.

Giorno 26SYDNEY

Intera giornata a disposizione per la visita della città:
Cammina intorno a Circular Quay e scopri perché la continua a stupire. Con un programma vario e completo, l’Opera House è una delle strutture più affollate della città per quanto riguarda musica, arte e spettacoli. Per conoscere il funzionamento interno di questo edificio simbolico, partecipa a un Backstage Tour. Questi tour sono estremamente istruttivi e disponibili in diverse lingue, tra cui giapponese, mandarino e francese.
Visita gli animali del Taronga Zoo situato in un’incredibile posizione con vista sull’acqua. Lo zoo ospita 2.900 specie esotiche e native, tra cui gorilla, tigri, leopardi, scimpanzé, giraffe, canguri e koala ed è raggiungibile con una breve corsa in traghetto da Circular Quay. Per un pernottamento eccezionale, prenota il pacchetto Roar & Snore, che prevede il campeggio degli ospiti nello zoo per la notte.
Soprannominato “l’appendiabiti” e inaugurato nel 1932, il Sydney Harbour Bridge è un’eccezionale opera di ingegneria. I visitatori sono liberi di attraversare a piedi o in bici questa enorme struttura che si estende sul Sydney Harbour. Meglio ancora, prenota una delle tante escursioni Bridge Climb per arrivare in alto sulla sovrastruttura. Non sono richieste speciali abilità di arrampicata e sono disponibili scalate al tramonto e all’alba.
Vicino a Bondi ci sono diverse spiagge semplicemente splendide, tra cui Tamarama, Bronte e Coogee. Per apprezzare questo fantastico tratto di costa, segui il percorso Bondi to Cooge Walk che collega tutte queste spiagge e permette di vedere i migliori panorami sull’oceano a Sydney. Lungo la strada troverai numerosi caffè, diversi luoghi di interesse e ovviamente eccezionali punti in cui puoi nuotare.
Vai oltre il brillante aspetto esterno e scoprirai una storia pittoresca. The Rocks è un ricordo storico dell’era coloniale. Mentre i visitatori passeggiano sull’acciottolato dei vicoli, i tour ai piedi di The Rocks offrono un interessante ritratto del primo insediamento europeo in Australia. Completa la tua lezione di storia con una visita a Fort Denison, un’isola dotata di un proprio fortino e di cannoni.
Gli splendidi Royal Botanic Gardens sono vasti e rappresentano un luogo di ricerca scientifica, con diversi programmi didattici. Sono disponibili sentieri per camminare e giri panoramici su trenino per i bambini. Scopri i giardini attraverso passeggiate guidate gratuite nei 30 ettari di terreno, oltre agli speciali tour Aboriginal Heritage dove puoi assaggiare i cibi del bush.

Giorno 27SYDNEY – VOLO DI RIENTRO

Trasferimento libero in aeroporto e imbarco sul volo.

Giorno 28ROMA

Arrivo in Italia.

Regala una quota!


Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

INTESTATO A Alla ricerca del viaggio srl
CAUSALE Nomi degli sposi + nomi di chi regala la quota
IBAN IT92N0882605448000000009518

I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: