Chi Siamo: Mariarosa Cerqua | Alla Ricerca Del Viaggio
  • Nome e CognomeMariarosa Cerqua
  • NazionalitàItaliana
  • LingueInglese e francese
  • Libro preferitoImplacabile di Tim Groover
  • Segno zodiacaleGemelli
  • PassioniCamminare, leggere, teatro, cibo e vino
  • Viaggi nel cuoreLapponia e Islanda

MARIAROSA CERQUA

Di origini lombarde nel 2017 Ha scelto le Marche come luogo dove voler vivere, attratta dalle sue montagne, dalle sue colline e dal mare. Da questa scelta è nata la voglia di conoscere qeusta regione in profondità, lentamente, camminando.In ogni bosco, su ogni sentiero, ovunque c’è la possibilità di fare un passo dopo l’altro. Zaino in spalla e lei inizierà a camminare. 

Curiosa di apprendere e comprendere le storie di chi questa terra l’ha lavorata con le sue mani, ne apprezza le tradizioni e le leggende. E alla fine di ogni camminata, si gode la scoperta del nostro territorio, attraverso i sapori di piatti tipici e degustando i vini locali. Ha un grande sogno che ha trasformato in obiettivo: continuare a camminare e condividere il grande amore per la natura con le persone. 

Guida ambientale certificata e abilitata, si è specializzata nella conduzioni di singoli e gruppi in ambiente naturale, cercando di rendere unica l’esperienza attraverso le immersioni forestali e la creazioni di mental trekking che hanno lo scopo, in forma individuale o di gruppo, di allenare la mente verso la realizzazione di obiettivi.

Un elemento chiave del suo approccio come guida ambientale e mental coach è il Mental Trekking, un’esperienza che unisce l’allenamento mentale con l’esplorazione della natura.Questo tipo di percorso ha l’obiettivo di aiutare le persone a scoprire le proprie potenzialità e risorse interiori, consentendo loro di fare un passo dopo l’altro verso i propri obiettivi.

Attraverso il Mental Trekking, utilizzo l’ambiente naturale come strumento per raggiungere uno stato di ‘flow’, una condizione in cui la nostra mente si focalizza completamente sull’obiettivo che desideriamo raggiungere.La natura offre un ambiente stimolante e rilassante allo stesso tempo, che facilita il raggiungimento di tale stato di concentrazione profonda.

Durante i suoi percorsi, si sfrutta l’energia positiva e la bellezza dei paesaggi naturali per favorire la chiarezza mentale, la creatività e la connessione con sé stessi. Con il mentak trekking desidero offrire un’esperienza unica che consenta alle persone di superare le sfide, scoprire il proprio potenziale e sviluppare un benessere psicologico globale. Attraverso la natura, si arriva ad ottenere un equilibrio tra corpo e mente, sperimentare la crescita personale e godere dei benefici di un ambiente rigenerante.

È un privilegio accompagnare le persone in questo viaggio di scoperta e trasformazione.

Contatti

Telefono: 0721 30617
Email: info@allaricercadelviaggio.com

Facebook: smartrekking