Nata in un paesino alle porte dei Monti Sibillini, Valfornace (MC), da genitori di origini viterbesi, ho iniziato a camminare fin da piccola e a sciare tra quei monti che erano il mio panorama e che mi hanno accompagnato sempre, nella ricerca di vedute e orizzonti e nella mia innata curiosità a scoprire.
Desiderosa di conoscere, studiare e ampliare il mondo in cui vivevo, mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere a Perugia, una città speciale, crocevia di tante nazionalità, che mi ha ispirato anche nell’intraprendere i primi viaggi all’estero, in Inghilterra, Irlanda, Spagna e Portogallo, incuriosita anche dalla voglia di conoscere e approfondire nuove culture, storie, tradizioni.
La mia passione per il mondo delle cure naturali mi ha spinto a diplomarmi in Naturopatia e a lavorare per diversi in anni nel campo dell’erboristeria. Ho seguito poi il richiamo della danza, che ho sentito sempre forte come mezzo per unire e conoscere le persone, e nel 2017 mi sono diplomata come danzaterapeuta espressivo-relazionale, in un percorso di tre anni, viaggiando con la formazione da nord a sud Italia per dedicarmi nel mio lavoro a sperimentare attraverso la danza una risorsa preziosa in diversi ambiti sociali.
Nel 2021 ho ottenuto l’abilitazione come guida ambientale escursionistica, una possibilità che si è aperta durante il primo lockdown in cui ho sentito forte il bisogno di stare a contatto con quella natura, che ho sempre amato, unendola al desiderio di conoscere e far conoscere luoghi meravigliosi, in un’esperienza di arricchimento, condivisione e di vera Bellezza.
Da lì in poi coniugo le mie passioni più grandi, la natura, i viaggi, la danza nei miei percorsi lavorativi, accompagnando gruppi di trekking in Italia e all’estero, progettando lavori con la danzaterapia in ambito scolastico, formativo, riabilitativo, in un cammino che mi dà sempre l’opportunità di viaggiare, conoscere, essere a contatto con le persone e che mi dà tanta gioia.
Telefono: 0721 30617
Email: info@allaricercadelviaggio.com