Viaggi Organizzati Colombia | Alla Ricerca Del Viaggio

Viaggi organizzati in Colombia

Viaggi organizzati in Colombia

Scopri la Colombia con i nostri viaggi organizzati, sarà un’esperienza per scoprire un Paese vasto dove si combinano storia, architettura coloniale, natura e tradizioni locali.

Il nostro tour in Colombia inizierà da Bogotà, una città che riflette le diversità culturali del Paese e centro culturale per le sue mostre permanenti, musei religiosi, scientifici e tecnologici. Saliremo in teleferica (o trenino) al Cerro de Monserrate (3.150 mt s.l.m.) da dove potremo avere una vista mozzafiato sulla città.

Voleremo a Popayan, una cittadina che affascina per la sua architettura coloniale delle casonas coloniale, delle chiese e dei ponti (ponte Humilladero e ponte Chiquito). Il martedì sarà giorno di mercato a Silvia dove gli indigeni Guambianos nei loro abiti tradizionali (bombetta in testa e poncho blu annodato sulle spalle) vendono prodotti agricoli come caffè, verdura, mais, fagioli, quinoa e le loro creazioni come mantelle e ponchos. Infine proseguiremo verso Armenia dove in jeep dedicheremo un’intera giornata alla visita delle piantagioni di caffè e dormiremo in una finca locale.

Raggiungeremo la città di Medellin, conosciuta per Pablo Escobar ma che oggi rappresenta un esempio di riqualificazione e dove è stato costruito un sistema di trasporto pubblico all’avanguardia.

Faremo un’escursione per entrare in contatto con la popolazione nativa del borgo afro-cartageno di pescatori, faremo un giro in barca in legno sui canali di mangrovie e ci cimenteremo nei ritmi tipici del Caribe colombiano con i passi della champeta (il ballo tipico locale). Infine Cartagen, definita dall’UNESCO una delle città più belle al mondo.

Concluderemo il nostro viaggio in Colombia con un po’ di relax e mare sulla spiaggia di Baru.

Che tipo di viaggiatore sei?

Trova il tuo stile e scegli la tua vacanza ideale

Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.

Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese. 

Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura. 

Scopri le nostre proposte il Centro e Sud America

Informazioni utili

Documenti

Passaporto con validità residua di almeno 3 mesi dalla data di entrata in Colombia.

Per i cittadini italiani non è richiesto un visto di ingresso in Colombia.

Fuso orario

Ora solare: – 6 ore rispetto all’Italia
Ora legale: – 7 ore rispetto all’Italia

Valuta

La moneta é il Peso colombiano e ultimamente il cambio è 1€ = 3.779 COP.

La valuta estera (preferibilmente dollari americani) può essere cambiata presso le banche e i cambiavalute. I grandi magazzini, ristoranti e negozi accettano le carte di credito internazionali.

Elettricità

L’elettricità è a 110 volt. Le prese sono di tipo americano con spina piatta a due entrate.

Telefono

Il prefisso internazionale della Colombia è +57. Prefisso per chiamare l’Italia +39. 

La maggior parte delle grandi città in Colombia dispongono di internet caffè, e molti dei più grandi alberghi hanno anche il proprio servizio internet.

Clima

Il periodo migliore per un viaggio in Colombia va da dicembre a febbraio.

La temperatura media è intorno ai 24°C tutto l’anno, con temperature diurne spesso vicino ai 30°C. Oltre i 1000 mt. e fino ai 2000 mt. di altitudine le temperature iniziano a scendere, oscillando tra i 17 e i 24°C, il clima si fa temperato. Molte città, come Bogotà, si trovano ad alte altitudini ed hanno quindi climi con temperature fresche. Medellín viene chiamata anche “la città dell’eterna primavera” per il suo clima mite durante tutto l’anno con temperature primaverili.

Cosa mettere in valigia

Abbigliamento pratico, scarpe comode e/o sandali, costume da bagno, occhiali da sole, cappello, creme solari.

Si suggerisce di vestirsi “a strati” in considerazione delle altitudini.

Vaccinazioni

Nessuna vaccinazione obbligatoria. È sempre consigliabile consumare acqua e bibite non ghiacciate e solo da contenitori sigillati. Si consiglia di mangiare carne, pesce e verdure solo se ben cotti e frutta solo priva di buccia.

Le strutture sanitarie private sono, in generale, di buon livello e molto più attrezzate delle strutture pubbliche, ma a costi molto elevati. Non vi sono difficoltà per il reperimento dei farmaci, ma poiché vi è il rischio di medicinali contraffatti, si consiglia di rivolgersi esclusivamente a farmacie qualificate, evitando negozi non specializzati.

Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute www. ministerosalute.it.

Mance

Non sono obbligatorie, ma possono aiutare a rendere migliore il servizio o come forma di gradimento.È pratica riconoscere una mancia alla guida e all’autista che si sono dimostrati cordiali e utili.

Fotografie

È buona norma chiedere il permesso prima di scattare le foto alle persone, nei nostri viaggi organizzati in Colombia faremo visita al mercato di Silvia dove incontreremo gli indigeni Guambianos nei loro abiti tradizionali.

Cosa non fare

Le regole principali sono semplici: avere rispetto e cura della natura e dell’ambiente.