Viaggi Organizzati Brasile | Alla Ricerca Del Viaggio

Viaggi organizzati in Brasile

Viaggi organizzati in Brasile

Scopri il Brasile con in nostri viaggi organizzati,potrai conoscere la regione incontaminata dell’Amazzonia, remota e a tratti inesplorata, attraverso l’esperienza dei suoi abitanti tradizionali, direttamente coinvolti nella difesa della foresta.

Un’occasione davvero unica dal punto di vista naturalistico e culturale.

Da Manaus con una piacevole crociera in battello che risale il Rio Negro e il Rio Jauaperi, si raggiunge la comunità Xixuaú, pochi km a sud dell’Equatore.
Ricca in biodiversità, la destinazione offre possibilità uniche per l’esplorazione naturalistica, come trekking in foresta, escursioni in canoa, birdwatching, osservazione della flora e degli animali selvatici tra cui la scimmia urlatrice, la scimmia ragno, il bradipo, il giaguaro, la lontra gigante, il lamantino e il delfino di fiume, aquile e tartarughe, sempre accompagnati da esperte guide locali.
Inoltre, pesca con tecniche tradizionali, uscite notturne per l’avvistamento dei caimani, lezioni di canoa e molto di più.
Altrettanto importante è il contatto diretto con gli abitanti della foresta e la possibilità di conoscere da vicino gli usi e le tradizioni locali.

Prima e dopo l’esperienza in Amazzonia ci dedicheremo a Rio de Janeiro, che percorreremo a piedi e con i mezzi pubblici per toccarne lo spirito più vero e profondo, passando dal Cristo Redentore al Pao de Azucar, dal centro storico della città ai suoi parchi, senza farci mancare un tour enogastronomico della sua cucina tra una caipirinha ed una passeggiata sul lungomare di Copacabana e Ipanema!

Che tipo di viaggiatore sei?

Trova il tuo stile e scegli la tua vacanza ideale

Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.

Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese. 

Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura. 

Scopri le nostre proposte il Centro e Sud America

Informazioni utili

Documenti

Passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi e almeno due pagine libere al momento dell’ingresso nel Paese. Per eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il consolato del Paese presente in Italia.

Fuso orario

Rio de Janeiro: GMT-3
– 5 ore rispetto all’Italia

Manaus: GMT-4
– 6 ore rispetto all’Italia

Valuta

La moneta é il Reais e ultimamente il cambio è 1€ = 3,86927 BRL

Elettricità

Il normale voltaggio elettrico in Brasile è 220 volt (50 Hz) – Nella Comunità, il voltaggio è 110. Prese di tipo A e C.

Telefono

Prefisso internazionale per chiamare dall’Italia +55. Prefisso per chiamare l’Italia +39. Ottima copertura per i cellulari in tutte le città ed in gran parte dei luoghi che visiteremo.
Da tenere presente che durante il soggiorno nella Comunità non ci sarà nessun tipo di copertura e di conseguenza sarà impossibile telefonare. Tuttavia, c’è internet per il collegamento wi-fi e il telefono per le emergenze.

Clima

A Rio de Janeiro il clima è tropicale, con una stagione relativamente fresca da maggio ad ottobre. La città di Manaus si trova nel centro dell’Amazzonia. Il clima della città è quello equatoriale umido, tipico della foresta amazzonica. Questo clima è caratterizzato da alte temperature, umidità molto elevata, scarsezza di ventilazione e da intense piogge.

Cosa mettere in valigia

Abbigliamento adatto sia al trekking che alle camminate in città, scarponi da trekking, scarpe comode da passeggio, zainetto, borraccia, occhiali da sole, cappello, crema solare, binocolo, macchina fotografica, costume da bagno, pile, repellente contro le zanzare. Abbigliamento in generale comodo e pratico. Pantaloni lunghi per le escursioni. Scarpe comode per le visite ai monumenti e alle cittadine. Copri-zaino.

Bastoncini da trekking o nordic-walking: sempre più diffusi, sono sicuramente utili anche se non indispensabili e consigliati nei nostri viaggi organizzati in Brasile. Se desiderate portarli con voi, ricordate che in aereo NON possono essere imbarcati in cabina con il bagaglio a mano ma devono essere inseriti nel bagaglio in stiva, altrimenti…rassegnatevi, dovrete lasciarli in aeroporto alla partenza!

Vaccinazioni

In Brasile nessuna vaccinazione è obbligatoria. Sono comunque consigliate le profilassi contro la febbre gialla e antimalarica. Consigliamo di consultare in merito il proprio medico di base. E’ inoltre inclusa nel pacchetto di viaggio una “Polizza Medico-No Stop” a copertura delle spese mediche (dettagli, coperture e limitazioni disponibili presso i ns. uffici o dalla guida).

Cosa non fare

Le regole principali sono semplici: avere rispetto e cura della natura e dell’ambiente.