Scopri la Birmania con i nostri viaggi organizzati, vivrai un viaggio indimenticabile tra natura incontaminata, religione e tradizioni.
Vedere da vicino il passato coloniale della capitale Rangoon, uno dei luoghi più affascinanti del sudest asiatico, il lago Inle con i suoi autentici villaggi, i giardini galleggianti e lo stile unico dei pescatori locali famosi per remare con una sola gamba.
Le celebri grotte di Pindaya, sito unico caratterizzato da migliaia di statue raffiguranti Buddha.
Una visita alle antiche capitali reali del Myanmar: Mandalay, luogo senza tempo situato sulle rive del fiume Irrawaddy; Amarapura dove vivono migliaia di monaci e poco distante dal leggendario ponte U Bein lungo 1,2 km, il più lungo ponte al mondo.
Infine Bagan con oltre 4000 templi, la più vasta area archeologica di tutto il Myanmar; la devozione buddhista nel più grande sito religioso del paese: la pagoda di Shwezigon.
Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.
Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese.
Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura.
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e almeno due pagine libere. Il visto è obbligatorio si ottiene tramite procedura online al costo di 50 usd.
Ora solare: + 5:30 ore rispetto all’Italia
Ora legale: + 4:30 ore rispetto all’Italia
La valuta principale in Myanmar è il kyat . I dollari americani vengono accettati ovunque. Suggeriamo di cambiare la vostra valuta (anche Euro) all’arrivo in aeroporto. Raccomandiamo di cambiare piccole somme per volta, poiché i kyat eventualmente rimasti non si potranno più riconvertire. La guida locale sarà a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni necessarie.
Negli alberghi generalmente vengono accettate le principali carte di credito. Nelle località principali è possibile prelevare dagli sportelli Bancomat (ATM) con tutte le comuni carte di credito.
È necessario un adattatore universale, le prese sono generalmente a due spinotti, come in Italia, ma sono spesso ancora utilizzate le prese a due spinotti a lamelle. La frequenza di rete è poco stabile, si consiglia di munirsi di una torcia elettrica per eventuali black out
Il prefisso internazionale del Myanmar è +95. In vari negozi della città è possibile acquistare sim locali. In hotel è solitamente disponibile la rete wi-fi e gratuito.
Il Myanmar ha un clima tropicale influenzato dai monsoni. La stagione delle piogge va da metà maggio a ottobre, le zone più piovose sono le aree centrali compresa Yangon e la costa del Mar delle Andamane a sud. La stagione secca e fresca da novembre a febbraio. La stagione calda da febbraio a maggio, dove le temperature si alzano notevolmente la zona di Mandalay diventa molto calda in questo periodo fino a 43°/45°.
Si consiglia un abbigliamento leggero e informale come camicie, maglie e abiti di cotone, pantaloni, un cappellino e occhiali da sole, scarpe comode e sandali. Fare attenzione agli sbalzi di temperatura dovuti all’aria condizionata negli hotels e nei veicoli. Si consiglia di munirsi di un ombrello o k-way in caso di piogge improvvise. Ricordiamo che all’interno di tempi e pagode è necessario entrare a piedi nudi con un abbigliamento discreto. Durante la secca è necessario portarsi una giacca nell’area di Yangon le temperature possono essere più fresche.
Nessuna vaccinazione obbligatoria. È sempre consigliabile consumare acqua e bibite non ghiacciate e solo da contenitori sigillati, non mangiare verdura cruda, e mangiare frutta solo se sbucciata. Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute www. ministerosalute.it. Si consiglia di consumare cibi e verdure cotte e bere acqua e bibite in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio. Oltre ai farmaci di uso abituale si consiglia di munirsi di disinfettanti intestinali, compresse antinfluenzali e antibiotici, inoltre di un repellente per le zanzare.
Non sono obbligatorie, ma possono aiutare a rendere migliore il servizio o come forma di gradimento.È pratica riconoscere una mancia alla guida e all’autista che si sono dimostrati cordiali e utili.
Ci sono alcuni siti in cui vengono richieste delle spese per scattare foto e girare film. È buona norma chiedere il permesso prima di scattare le foto alle persone.
La cortesia e le buone maniere sono d’obbligo in Myanamar. La calma e il sorriso possono aiutare a risolvere molte difficoltà, mentre un comportamento rabbioso può essere fonte di complicazioni e rendere insormontabili i piccoli ostacoli che si possono incontrare durante un viaggio. Non parlare di politica locale e fare domande sul governo.