Viaggi Organizzati Gran Bretagna | Alla Ricerca Del Viaggio

Viaggi organizzati in Gran Bretagna

Viaggi organizzati in Gran Bretagna

Scopri la Gran Bretagna con i nostri viaggi organizzati! Il Galles è una delle 4 nazioni che compongono il Regno Unito. Suddiviso in Galles del Sud che è la parte più industrializzata e densamente abitata, e Galles del Nord, più rurale e caratteristico con i suoi Castelli e scenari naturali particolarmente suggestivi: valli incontaminate, morbide zone collinari , campagne e montagne imponenti. Le sue zone costiere e le spiagge colpiscono per la bellezza e possono essere visitate a piedi per quasi tutta la loro estensione percorrendo i 1400 km del Wales Coast Path.

La Cornovaglia è una contea inglese situata nella zona sud-occidentale della Gran Bretagna. È famosa per la bellezza dei suoi paesaggi, con spiagge selvagge e scogliere ripide a strapiombo sul mare. Il suo clima mite l’ha resa famosa per i suoi giardini ed orti botanici. Il paesaggio naturale ricco di campagne pianeggianti e di profonde valli boschive è disseminato di villaggi, residenze storiche e importanti siti archeologici.

Che tipo di viaggiatore sei?

Trova il tuo stile e scegli la tua vacanza ideale

Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.

Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese. 

Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura. 

Scopri le nostre proposte per il Nord Europa

Informazioni utili

Documenti

Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio.

Fuso orario

– 1 ora rispetto all’Italia

Valuta

Sterlina, solitamente il cambio migliore viene effettuato dalle banche, è possibile prelevare anche dai bancomat, uffici di cambio sono disponibili in aeroporto, in città e nei centri commerciali. La carta di credito è diffusa ovunque.

Elettricità

La corrente a 250 volt (50 Hz). L
a presa è a sezione rettangolare con tre poli, è necessario un adattatore.

Telefono

Il prefisso internazionale della Gran Bretagna è +44. L’accesso a internet è ottimo nella maggior parte delle città, sia sulla rete mobile che su quelle wi-fi nei bar e altre aree pubbliche.

Clima

La Cornovaglia è la zona più calda della Gran Bretagna e gode di un microclima particolare. L’inverno è relativamente mite e durante l’estate le temperature sono piuttosto calde e piacevoli.
Il Galles ha piogge frequenti tutto l’anno, l’inverno è più mite mite e durante l’estate le temperature sono fresche.

Cosa mettere in valigia

Generalmente un abbigliamento a strati con giacca a vento e antipioggia.

Vaccinazioni

Nessuna vaccinazione obbligatoria. Il livello delle strutture sanitarie locali è generalmente buono. Facilmente reperibili i normali prodotti sanitari da banco, più rigoroso il regime per la vendita dei farmaci. Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute: www.ministerosalute.it

Mance

Sempre ben gradita lasciare un 10% del totale, un modo per dimostrare la soddisfazione sul servizio o sul cibo. Comunque è interamente a discrezione del cliente.