Viaggi Organizzati Irlanda | Alla Ricerca Del Viaggio

Viaggi organizzati in Irlanda

Viaggi organizzati in Irlanda

Scopri l’Irlanda con i nostri viaggi organizzati, questa isola meravigliosa, ricca di leggende e credenze popolari, di colori, profumi e sapori tutti da scoprire, l’Irlanda è un paese a 360°, in cui è possibile trovare tutto ciò che si cerca.
Il mare limpido e freddo che si scontra con le ripide scogliere, il verde selvaggio , le chiese gotiche, i castelli…
Affabilità, cortesia, disponibilità, voglia di scambiare chiacchiere con chiunque. Gli irlandesi sono un popolo eccezionale ed amano i turisti.

Nel nostro viaggio organizzato alla scoperta dell’Irlanda classica gli amanti della storia, della cultura e dell’arte troveranno pane per i loro denti. Il patrimonio artistico irlandese è estremamente ricco, merito anche di una storia che ha radici antichissime. Molte vestigia del suo passato risalgono addirittura ad epoche preistoriche, come i dolmen e le tombe megalitiche.

Che tipo di viaggiatore sei?

Trova il tuo stile e scegli la tua vacanza ideale

Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.

Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese. 

Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura. 

Scopri le nostre proposte per il Nord Europa

Informazioni utili

Documenti

Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio.

Fuso orario

– 1 ora rispetto all’Italia

Valuta

Euro. La carta di credito è diffusa ovunque.
In Irlanda del nord la valuta è la sterlina, nelle località di confine alcuni esercizi commerciali accettano anche l’euro.

Elettricità

La corrente a 220 volt (50 Hz). La presa è a sezione rettangolare con tre poli, è necessario un adattatore.

Telefono

Il prefisso internazionale dell’Irlanda è +353. L’accesso a internet è ottimo nella maggior parte delle città, sia sulla rete mobile che su quelle wi-fi nei bar e altre aree pubbliche.

Clima

L’Irlanda ha un clima piuttosto variabile e imprevedibile, può piovere la mattina per poi far caldo il pomeriggio. L’inverno è relativamente mite, quando c’è vento le percezione del freddo è più alta. Durante l’estate le temperature sono fresche e piacevoli.

Cosa mettere in valigia

Generalmente un abbigliamento a strati con giacca a vento e antipioggia. Ombrello al seguito.

Vaccinazioni

Nessuna vaccinazione obbligatoria. Il livello delle strutture sanitarie locali è generalmente buono. Facilmente reperibili i normali prodotti sanitari da banco, più rigoroso il regime per la vendita dei farmaci. Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute: 
www.ministerosalute.it

Mance

Non è obbligatoria, è sempre ben gradito lasciare un 10% del totale, un modo per dimostrare la soddisfazione sul servizio o sul cibo. Comunque è interamente a discrezione del cliente.

Cosa non fare