Scopri il Madagascar con i nostri viaggi organizzati, se sei un amante della natura, appassionato di animali e di biodiversità, non può mancare un tour in Madagascar, Paese che da solo contiene circa il 5% di tutta la flora e fauna del mondo, con specie endemiche vicine all’80% ed una varietà di paesaggi, colori e ambienti davvero impressionante.
Un’avventura nel cuore delle foreste del Madagascar alla ricerca degli animali, passeggiate lungo i sentieri e contatti diretti con le popolazioni locali. Si incontrano tanti lemuri, tutti diversi per specie e caratteristiche comportamentali, e camaleonti. È un’emozione quando ci si ritrova di fronte ai giganteschi baobab, il tutto in un’esplosione di profumi e paesaggi irrinunciabile per ogni viaggiatore doc!
Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.
Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese.
Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura.
Passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell’ingresso nel Paese.
Visto d’ingresso all’arrivo in Madagascar (circa 25€). Maggiori info su www.viaggiaresicuri.it
Quando in Italia vige l’ora solare: +2 ore rispetto all’Italia
Quando in Italia vige l’ora legale: + 1 ora rispetto all’Italia
La valuta locale attuale è l’ Ariary. 1 Euro = circa 4.050 Ariary, 1 Dollaro USA = circa 3.530 Ariary.
Si consiglia di portare con sé Euro o Dollari USA e banconote di piccolo taglio. Consigliamo di cambiare poco alla volta: difficilmente si riuscirà a riconvertire la moneta rimasta e, comunque, ad un valore più basso di quando è stata acquistata.
Le carte di credito vengono accettate in molti hotel ma le commissioni sono molto alte.
Voltaggio e di 220 – 110 volt. Si consiglia di munirsi di adattatori universali.
Prefisso internazionale per chiamare in Madagascar +261. Al di fuori delle principali città spesso non vi è copertura.
Il clima in Madagascar varia in funzione delle regioni: nel nord è caldo umido, l’ovest è caldo e secco, la costa è solitamente più piovosa, il sud è semi arido. La stagione secca va di aprile ad ottobre; mentre la stagione delle piogge va da novembre a marzo. Il periodo ideale per un viaggio in Madagascar è tra settembre ed ottobre oppure tra aprile e giugno.
Abbigliamento comodo e costume da bagno.
Per i viaggi avventura: scarpe da trekking leggere, zaino con copertura anti-pioggia, borraccia, giacca impermeabile, occhiali da sole, cappello, crema solare, binocolo, costume da bagno, repellente, torcia, necessario per le 2 notti in tenda.
Nessuna vaccinazione obbligatoria. Nelle zone rurali, è consigliata la profilassi antimalarica e l’uso di repellenti per zanzare. Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute: www.ministerosalute.it.
Non sono obbligatorie, anche se è sempre ben gradita e un modo per dimostrare la soddisfazione del servizio o del cibo. Comunque è interamente a discrezione del cliente.
Le regole principali sono semplici: avere rispetto e cura, senza danneggiare la natura e l’ambiente.