Scopri la Norvegia con i nostri viaggi organizzati, un paese che presenta bellezze naturali senza eguali in Europa. Fra parchi, ghiacciai, animali selvaggi, isole leggendarie. Oltre al fascino della capitale Oslo e delle altre principali città norvegesi, è soprattutto la voglia di immergersi in una natura mozzafiato unica al mondo, ciò che affascina di più.
I nostri tour organizati con accompagnatore dall’Italia sono all’insegna della natura dove saremo immersi in paesaggi meravigliosi, attraverrsando colli e montagne con viste vertiginose su ripide cascate, fiordi profondi e fertili vallate, lungo l’itinerario che percorre la strada “Trollstigen”. Panorami spettacolari, fino ad arrivare a Alesund, dove montagne e fiordi incontrano l’oceano. Arrivando a Ringebu, nel cento della Norvegia famosa meta turistica con l’omonima chiesa uno degli edifici di legno più antichi del mondo, Patrimonio dell’Umanità.
Col traghetto da Linge a Eisdal, proseguendo verso Geiranger e Hellesylt si attraversa la parte più bella dell’omonimo fiordo, abbellito dalle numerose cascate che gettano le loro acque direttamente dalla montagna al mare. Il Geirangerfjord è considerato il vero gioiello tra i fiordi norvegesi, caratterizzato da alte cascate e fattorie di montagna abbandonate. Le ripide montagne e cascate selvagge non smettono mai di ipnotizzare i visitatori. Il ghiacciaio Briksdal è l’occasione per fare una bella escursione a piedi fino al ghiacciaio (6 km in tutto).
Il viaggio offre esperienze entusiasmanti come la crociera sul maestoso fiordo di Sogne (il più lungo della Norvegia) e lo sbarco a Gudvangen, una strada di montagna che attraversa la valle glaciale di Stalheim, fino a raggiungere la “capitale dei fiordi”: Bergen. Città internazionale, densa di storia e tradizione, intrisa di fascino e atmosfere tipiche di un piccolo borgo.
Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.
Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese.
Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura.
Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, validi per tutta la durata del viaggio. In caso di carta di identità con validità prorogata si consiglia l’utilizzo del passaporto.
Tessera Sanitaria.
Corona Norvegese NOK. 1 NOK = 0,10360 Euro circa (al 17/01/2018)
220 V. Non occorrono adattatori, ma le prese sono dotate di due soli fori e non tre. Prese di tipo C ed F.
Prefisso internazionale per chiamare dall’Italia +47.
Ampia copertura della rete GSM (cellulari) con possibilità di roaming internazionale.
Nonostante le Isole Lofoten si trovino così a nord nell’emisfero boreale, grazie all’influsso della Corrente del Golfo, della Corrente Nord Atlantica e della Corrente Norvegese il loro clima è piuttosto mite rispetto a quello di altri luoghi alla stessa latitudine: a febbraio, il mese più freddo, la temperatura media minima è di -3°, e la media massima è di 1°, mentre nei mesi più caldi, luglio e agosto, le temperature vanno da 11° a 15°.
I mesi da settembre a dicembre costituiscono il periodo più piovoso, con il picco in ottobre, mentre i mesi più secchi vanno da aprile a giugno.
Scarponi da trekking, pile o felpa, guscio windstop o giacca a vento antipioggia (possibilmente in Gore-Tex ®), mantellina impermeabile, abbigliamento comodo e pratico, borraccia, zaino da 20/30 litri, cappellino, occhiali da sole, repellente per le zanzare, ghette consigliate. Abbigliamento in generale comodo e pratico. Pantaloni lunghi per le escursioni. Scarpe comode per le visite ai monumenti e alle cittadine. Coprizaino.
Bastoncini da trekking o nordic-walking: sempre più diffusi, sono sicuramente utili anche se non indispensabili. Se desiderate portarli con voi, ricordate che in aereo NON possono essere imbarcati in cabina con il bagaglio a mano ma devono essere inseriti nel bagaglio in stiva, altrimenti…rassegnatevi, dovrete lasciarli in aeroporto alla partenza!
I cittadini italiani che si recano temporaneamente per turismo in uno Stato membro dell’Unione Europea, possono ricevere le cure mediche necessarie previste dall’assistenza sanitaria pubblica locale se dispongono della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) cosiddetta Tessera Sanitaria. La TEAM sostituisce il precedente modello E111 ed è stata distribuita da parte del Ministero competente. Coloro che non l’avessero ancora ricevuta possono rivolgersi alla propria ASL e richiedere il “Certificato sostitutivo provvisorio”.
È inclusa nel pacchetto dei nostri viaggi organizzati in Norvegia una “Polizza Medico-No Stop” a copertura delle spese mediche (dettagli, coperture e limitazioni disponibili presso i ns. uffici o dalla guida).
Le regole principali sono semplici: avere rispetto e cura della natura e dell’ambiente.