Scopri il Perù con i nostri viaggi organizzati, il suo simbolo è il Machu Picchu, vederlo in tutto il suo splendore al sorgere del sole è un’esperienza unica. Numerosi i siti archeologici dove scoprire la terra degli antichi Incas.
Un paesaggio molto variegato che offre scenari mozzafiato.
La costa e la riserva di Paracas con le innumerevoli bellezze naturali e la ricca flora e fauna locale (leoni di mare, pellicani, booby e pinguini); la foresta amazzonica lungo i fiumi Madre de Dios e Tambopata nel Parco Nazionale del Manu; i paesaggi montani delle Ande con le sue colorate e accoglienti città dall’atmosfera coloniale.
Il volo del condor e la biodiversità del Canyon del Colca, scoprendo la vita rurale delle popolazioni locali.
Da non perdere una giornata in famiglia con gli abitanti dell’isola di Amantani sul Lago Titicaca per conoscere e vivere la loro quotidianità
Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.
Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese.
Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura.
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
Ora solare: – 6 ore rispetto all’Italia
Ora legale: – 7 ore in Italia
La moneta peruviana è il Nuevo Sol peruviano (PEN). Dollari americani sono ampiamente accettati in Perù. É quindi bene portare con se delle banconote di piccolo taglio ($ 10, $ 20). Attenzione: le banconote in dollari americani devono essere integre, pulite e non marcate. Le carte di credito sono ampiamente accettate: soprattutto Visa, ma sempre più anche Master Card, Amex e Diners Club. Aspettatevi di pagare 8-10% di commissione sulle operazioni con carta di credito. Di solito è meglio ritirare del contante allo sportello automatico per effettuare i pagamenti. Gli sportelli automatici erogano dollari americani o PEN, la valuta locale.
È necessario adattatore universale, le prese sono generalmente di tipo americano a lamelle piatte.
Il prefisso internazionale del Perù è +51.
In un viaggio in Perù, il mal di montagna è spesso il risultato di una salita rapida ad altitudini superiori ai 2.500 metri. I sintomi possono includere mal di testa, nausea, vomito, malessere e perdita di appetito. Si consiglia di bere molta acqua, mangiare pasti leggeri, evitare sforzi eccessivi, e astenersi dal fumare o bere alcolici.
In Perù le popolazioni del luogo hanno l’abitudine di masticare foglie di coca. Una buona alternativa per i turisti è quello di bere molto “mate de coca” (tè di foglie di coca).
Il modo ideale per acclimatarsi è di trascorrere un paio di giorni ad Arequipa (2.335 metri) prima di visitare Puno e Cusco.
In Perù l’estate calda e piovosa va da novembre a febbraio; mentre l’inverno con clima temperato e secco va da maggio a settembre. Prendere in considerazione che l’escursione termica tra giorno e notte è notevole al di sopra dei 3.000 metri di altitudine.
Si consiglia abbigliamento a strati, comodo e per ogni temperatura, scarpe comode, creme solari ad alta protezione, occhiali da sole, repellenti, creme per labbra e creme idratanti.
Nessuna vaccinazione obbligatoria. È sempre consigliabile consumare acqua e bibite non ghiacciate e solo da contenitori sigillati, non mangiare verdura cruda, e mangiare frutta solo se sbucciata. Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute: www. ministerosalute.it.
Si consiglia di consumare cibi e verdure cotte e bere acqua e bibite in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio. Oltre ai farmaci di uso abituale si consiglia di munirsi di disinfettanti intestinali, repellente per gli insetti, compresse antinfluenzali e antibiotici.
Non sono obbligatorie, ma possono aiutare a rendere migliore il servizio o come forma di gradimento. È pratica riconoscere una mancia alla guida e all’autista che si sono dimostrati cordiali e utili.