Viaggi Organizzati Repubblica Dominicana | Alla Ricerca Del Viaggio

Viaggi organizzati nella Repubblica Dominicana

Viaggi organizzati nella Repubblica Dominicana

Scopri la Repubblica Domenicana con i nostri viaggi organizzati, uno tra i pochi posti nel mondo che offrono un connubio fra mare, trekking e natura come questo Paese. Noti soprattutto per i resort di lusso e le spiagge incantevoli, questi luoghi nascondono molto altro a chi sa esplorarli con sguardo curioso e con voglia di non fermarsi all’apparenza.

Dalla zona coloniale di Santo Domingo, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, ci trasferiremo al Parque Nacional del Este, per iniziare i nostri trekking in luoghi lontani dal turismo di massa ma senza farci mancare le spiagge imperdibili, come Saona. Dopo esserci spostati a nord nella penisola di Samanà, la nostra avventura continuerà fra spiagge leggendarie, come Playa Rincòn e Playa Madama, escursioni in barca e trekking nel Parque Nacional los Haitises, pranzi in spiaggia e foto da cartolina nell’escursione alla cascata El Limòn, forse la piscina naturale con una cascata alle spalle più bella di tutti i Caraibi.
Raggiungeremo poi la parte occidentale del Paese, facendo base in una località della costa per poi affrontare ogni giorno un’escursione diversa, dalle spiagge nascoste all’incredibile giornata del trekking alle 27 cascate di Damajagua, una giornata incredibile con avventura allo stato puro.

Gran finale del viaggio a Jarabacoa, all’interno degli altipiani, per un divertente rafting nei fiumi e bei trekking al suo interno, prima del ritorno a Santo Domingo.

I nostri viaggi organizzati nella Repubblica Dominicana sono originali, avventurosi ma anche rilassanti, studiati attentamente per evitare i luoghi più affollati, pernottando in piccole località dove ancora non si è persa l’autenticità della cultura locale, scoprendo numerose spiagge e concedendoci trekking adrenalinici ma mai troppo difficili, per scoprire la Repubblica Dominicana in modo davvero autentico.

Che tipo di viaggiatore sei?

Trova il tuo stile e scegli la tua vacanza ideale

Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.

Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese. 

Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura. 

Scopri le nostre proposte il Centro e Sud America

Informazioni utili

Documenti

Passaporto con 6 mesi di validità residua dal momento dell’ingresso nel Paese.

Visto

Per soggiorni fino a 30 giorni per motivi turistici l’ingresso viene consentito previo l’acquisto di una speciale tessera turistica chiamata Tarjeta de Turista.

Tassa ingresso e uscita

Tassa ingresso: 10 USD o 10 EURO per l’acquisto della tessera turistica.

Tassa uscita: 20 USD o 20 EURO.

Fuso orario

Il paese non adotta l’ora legale.
Estate: – 5 ore rispetto all’Italia
Inverno: – 6 ore in Italia

Valuta

La moneta é il peso dominicano (DOP), diviso in 100 centavos.
Numerosi i bancomat presenti. Le banche aprono in settimana dalle 9h alle 15h, sabato compreso.
Gli assegni di viaggio e la maggior parte delle carte di credito internazionali (American Express, Visa, Eurocard) sono accettati dai grandi hotel e nei grandi e piccoli centri.
Meglio premunirsi di contanti nelle zone più fuori mano.

Elettricità

Corrente elettrica a 110 V, con standard americani e prese piatte. Occorre munirsi di un adattatore e di un convertitore di tensione per utilizzare gli apparecchi elettrici italiani. I black out elettrici sono frequenti, ma sempre più spesso nella maggior parte degli hotel e dei ristoranti sono presenti generatori chiamati plantas.

Telefono

Prefisso per l’Italia: 01139
Prefisso dall’Italia: 001809, 001829, 001849
Funzionano solamente i cellulari tri-band.

Clima

Per la sua ubicazione nei Caraibi, il tempo nella Repubblica Dominicana è eccellente durante tutto l’anno. In estate le temperature possono variare dai 32º C a mezzogiorno ai 21º C all’alba. La temperatura minima può scendere fino a 18º C d’inverno. Nelle zone di alta montagna di Jarabacoa e Constanza, il tempo è più fresco. In queste regioni, in città si possono registrare temperatura di 10ºC nelle prime ore del mattino mentre sulle cime delle montagne la discesa sotto lo zero non è inusuale.
Nei tropici, sebbene i temporali possano verificarsi in qualsiasi periodo dell’anno, di solito piove solo per brevi momenti tra il pomeriggio e la sera. I mesi più caldi sono quelli tra giugno e settembre.

Cosa mettere in valigia

Scarponi da trekking leggeri, un pile o felpa leggeri, giacca a vento antipioggia (possibilmente in Gore-Tex®) o mantellina, abbigliamento comodo e pratico, borraccia, zaino da 30/40 litri, cappellino, occhiali da sole e crema solare protettiva, costume da bagno, asciugamano da mare, repellente, torcia, maschera e tubo, scarpette da scoglio.Abbigliamento in generale comodo e pratico. Pantaloni lunghi e corti per le escursioni. Scarpe comode per le visite ai monumenti e alle cittadine. Coprizaino.

Bastoncini da trekking o nordic-walking: sempre più diffusi, sono sicuramente utili anche se non indispensabili ma consigliati nei nostri viaggi organizzati nella Repubblica Dominicana. Se desiderate portarli con voi, ricordate che in aereo NON possono essere imbarcati in cabina con il bagaglio a mano ma devono essere inseriti nel bagaglio in stiva, altrimenti…rassegnatevi, dovrete lasciarli in aeroporto alla partenza!

Vaccinazioni

Non è necessario alcun vaccino. Si consiglia di bere sempre acqua in bottiglia e, al momento dell’acquisto, verificare che le bottiglie siano ben chiuse. Evitate le verdure crude e il latte.

Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute :www. ministerosalute.it.

Circolazione stradale

Se si viaggi in gruppo il noleggio dell’auto è vantaggioso poiché il carburante è economico rispetto alle tariffe europee. Occorre avere più di 25 anni, la patente di guida nazionale e una carta di credito internazionale. Il limite di velocità è di 80 km/h sulle autostrade, 60 km/h intorno alle agglomerazioni e 40 km/h in città. Le stazioni di rifornimento sono frequenti e spesso aperte fino a tardi, ma non ancora tutte accettano la carta di credito.

Cosa non fare

Le regole principali sono semplici: avere rispetto e cura della natura e dell’ambiente.