Viaggio In Malesia In Gruppo | Alla Ricerca Del Viaggio

Tour Malesia e Isola Perhentian

0
in definizione - a breve online
in definizione - a breve online

Vuoi rimanere aggiornato su questo viaggio?

Compila i campi sottostanti e riceverai una email appena torna disponibile

    Salva nella lista dei desideri

    Per aggiungere i viaggi alla lista dei desideri è necessario avere un account.

    2354


    PERCHÈ PRENOTARE CON NOI

    14 Giorni 12 Notti
    Accompagnatore dall'Italia
    Perché fare un viaggio in Malesia

    Un viaggio in Malesia di gruppo alla scoperta della Penisola Malese e relax sull’isola di Perhentian Kecil.

    Il nostro viaggio comincia a Kuala Lumpur con le sue altissime Petrona Twin Towers e i suoi quartieri multietnici di Little India e Chinatown.

    Visiteremo la città coloniale di arenaria rossa di Malacca e i suoi caratteristici risciò che sfrecciano fra le stradine, le distese verdi di piantagioni di tè delle Cameron Highlands, la città di Penang con uno dei templi buddhisti più grandi al mondo e i suoi quartieri caratteristici con originali murales.

    Infine, trascorreremo una notte in un eco-lodge nella foresta pluviale di Belum dove andremo alla ricerca della Rafflesia e dove incontreremo le comunità di Orang Asli.

    Dopo un tour della Penisola Malese da sud a nord e da ovest a est, raggiungeremo Kuala Besut da dove ci imbarcheremo a bordo di una lancia per raggiungere la bellissima isola di Perhentian Kecil dove trascorreremo tre notti all’insegna del relax sulle sue spiagge lasciandoci alle spalle la foresta verdeggiante e approfitteremo per tuffarci nelle acque cristalline di questo mare e fare dello snorkeling.

    Un itinerario per chi vuole scoprire la Malesia vivendo esperienze e itinerari che generino impatti positivi sia per le comunità locali che per il nostro pianeta:

    • Low Carbon: esperienze in cui la principale forma di trasporto è camminare, fare trekking, fare escursioni, andare in bicicletta o prendere i mezzi pubblici.
    • Conservazione della natura: esperienze che includono biglietti d’ingresso utilizzati per proteggere aree come parchi nazionali e siti che incoraggiano i locali a preservare la natura. Questi siti non possono essere colpiti dal turismo di massa.
    • Turismo etico della fauna selvatica: Esperienze che includono incontri con animali o scoperta di fauna selvatica con organizzazioni accreditate con certificazioni valide o gestite da organizzazioni no-profit o in possesso di certificazioni di qualità.
    • Tutela del Patrimonio Culturale: Esperienze con ingressi a pagamento a siti del patrimonio come siti UNESCO, o siti meno visitati, che non subiscono il turismo di massa.
    • Diversità culturale: esperienze che promuovono gruppi etnici, minoranze, know-how condiviso e storie.

    PARTI CON NOI per il viaggio di gruppo organizzato in Malesia!

    Itinerario

    Giorno 1PARTENZA DA ROMA FIUMICINO

    Incontro con il nostro accompagnatore in aeroporto a Roma Fiumicino e partenza con il volo di linea per Kuala Lumpur.

    Giorno 2ARRIVO A KUALA LUMPUR (cena)

    Nel pomeriggio arrivo all’aeroporto Kuala Lumpur International Airport. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in pullman di circa 2 ore alla città di Malacca. Arrivo e sistemazione in Hotel Ramada Plaza Melaka 4****. (early check-in). Tempo a disposizione per relax.
    Nel pomeriggio inizio del tour guidato per Malacca, Patrimonio UNESCO, città storica essendo stata, per secoli, uno dei porti naturali più importanti per il traffico marittimo e commerciale tra Ovest ed Est.
    Posizionata lungo la costa dello Stretto di Malacca fu il primo punto di approdo dei commercianti cinesi qui denominati ‘Peranakan’ e quindi portoghesi, olandesi ed in infine inglesi nei commerci marittimi tra India ed Asia. È la capitale dello Stato omonimo, pianeggiante e produttore di spezie, alberi della gomma ed ‘e uno dei pochi Stati della Malesia a non avere un proprio Sultano, esiliato al tempo dei colonizzatori europei.
    La vera e propria città fu fondata nel 1402 dal Principe indiano ‘Parameswara’, primo Sultano Malese a convertirsi all’ Islam anche se il nucleo antico della città ospitava già una forte comunità cinese. Conquistata dai Portoghesi nel 1526 divenne sempre più un centro focale per il commercio per poi passare sotto il dominio olandese nel tardo 1600 fino al 1795, anno in cui gli Inglesi si impadronirono anche di questo porto.
    Malacca si suddivide tra una parte più antica con i resti di un tipico forte e di una chiesa sulla sommità di una collina che domina tutto il mare antistante ed una città sempre antica dove si insediarono le varie comunità Cinesi.
    Cena in hotel.

    Giorno 3KUALA LUMPUR - MALACCA - KUALA LUMPUR (colazione, cena)

    Prima colazione in hotel. Ore 8:30 partenza in autobus in direzione di Malacca. Ricca di storia come stazione commerciale grazie alla sua posizione lungo lo stretto di Malacca, la città è un combinato di culture derivanti da una storia distinta dal resto della Malesia per le notevoli influenze portoghesi e olandesi.

    Urban trek a Malacca: passeggeremo attraverso aree ricche di storia iniziando dal più antico esempio rimasto di architettura europea nel sud-est asiatico, Visita alla chiesa di San Paolo, poi scenderemo verso uno dei migliori esempi di architettura coloniale olandese, lo Stadthuys, l’ex municipio olandese dove solitamente sono parcheggiati i numerosi risciò decorati in modo vistoso.

    Ci dirigeremo verso Temple Street, che prende il nome dalla gamma multiculturale di templi e moschee che si trovano lungo questa strada dall’inizio del XVIII secolo. Visita del tempio di Cheng Hoon Teng, della moschea Kampong King e del tempio di Sri Vinayagar per comprendere meglio le usanze religiose indiane, cinesi e malesi. Infine, passeggiata lungo la famosa Jonker Street. Rientro in hotel. Cena in ristorante.

    Giorno 4KUALA LUMPUR (colazione, cena in ristorante Atmosphere 360)

    Prima colazione in hotel. Urban trek a Kuala Lumpur: visita di mezza giornata a Kuala Lumpur per vivere la storia e il patrimonio etnico della città. Si inizia con una visita alla Masjid Jamek, conosciuta anche come Moschea del Venerdì, uno degli edifici più antichi di Kuala Lumpur. Passeggeremo nei giardini della moschea, imparando a conoscere l’Islam in Malesia e le influenze arabesche nel suo design (note: come luogo di culto, si consiglia di indossare un abbigliamento adeguato e portare con sé foulard)

     

    Esploreremo le strade vicino alla moschea, dove i fabbricanti di ghirlande vendono calendule dai colori vivaci. Ci fermeremo per una tazza di tè tradizionale e snack indiani, assaporando i sapori dolci e scoprendo di più sulla comunità indiano-malese e sulle loro credenze.

    Proseguiremo nel cuore architettonico coloniale della vecchia Kuala Lumpur per conoscere gli usi passati e presenti di questi edifici iconici che vanno dalla fine del 1800 alla metà degli anni ’30.

    Passeggiata nel mercato centrale dove potremo curiosare tra le bancarelle di artigiani locali. Attraverseremo il quartiere di Chinatown e visiteremo il vivace mercato, i santuari ancestrali e le vecchie botteghe nascoste dei residenti sino-malesi di Kuala Lumpur.  

    Pomeriggio libero a Kuala Lumpur. Ore 17:30 ci trasferiremo alle famose Petronas Towers, le torri gemelle, per ammirare il tramonto sullo skybridge e sul ponte di osservazione prima di scendere in tempo per lo spettacolo delle fontane d’acqua Lake Symphony del centro di Kuala Lumpur (KLCC).

    Cena al ristorante girevole Atmosphere 360 con una vista mozzafiato su Kuala Lumpur.

    Giorno 5KUALA LUMPUR – BATU CAVES – CAMERON HIGHLANDS (colazione, cena)

    Prima colazione in hotel. Partenza per raggiungere le Grotte di Batu, un gigantesco complesso calcareo dove i fedeli indù provenienti da tutto il mondo arrivano in pellegrinaggio. Sali i 272 gradini per vedere le icone e i dipinti dedicati a Lord Rama. Alla base delle scale è possibile visitare due grotte più piccole, una delle quali ospita uno degli habitat naturali più unici al mondo: una caverna rimasta chiusa al mondo esterno per milioni di anni e che ora ospita una vasta gamma di specie endemiche che vivono in esso che non può essere trovato in nessun’altra parte del mondo.

    Note: Le Grotte di Batu sono un sito religioso, pertanto viene richiesto alle donne di coprire le spalle e le gambe fino a sotto il ginocchio; agli uomini è consentito accedere con maglietta e pantaloncini, purché siano sotto il ginocchio. Sarà comunque possibile noleggiare un pareo in loco con un piccolo supplemento.

    Proseguimento in direzione di Cameron Highlands (circa 3 ore) per raggiungere l’area di coltivazione del tè in Malesia, Arrivo e sistemazione in hotel prima di trascorrere il pomeriggio libero godendosi l’aria fresca e rinfrescante degli altopiani. Cena in hotel.

    Giorno 6CAMERON HIGHLANDS – PENANG (colazione, cena)

    Prima colazione in hotel. Partenza in fuoristrada per raggiungere le piantagioni di tè di Cameron Highlands dove faremo una passeggiata per imparare a riconoscere le tipologie di foglie e, quindi, delle diverse tipologie di tè e il processo per la produzione della famosa azienda BOH.

    Successivamente passeggiata nell’intrigante Foresta di muschio di Gunung Brinchang dove scopriremo il valore delle piante medicinali che si possono trovare nella foresta e conoscere da vicino l’ecosistema della foresta pluviale. Scopriremo alcune delle piante più esotiche della terra, come la pianta carnivora, le orchidee, le felci primitive, le spezie e le piante medicinali.

    Dopo aver sperimentato la magia degli altopiani, scenderemo di nuovo nelle pianure in direzione di Penang (circa 4 ore). Sosta lungo il percorso nella storica città mineraria di Ipoh per la visita del tempio rupestre di Perak Tong, creato nel 1926 da una coppia cinese locale, presenta all’interno una grande statua di Buddha. Arrivo a Penang, sistemazione e cena in hotel.

    Giorno 7PENANG (colazione, pranzo, cena)

    Prima colazione in hotel. Urban trek a Penang: inzio della visita da Georgetown, visita della città vecchia dove ci fermeremo ad ammirare alcune delle meraviglie architettoniche che hanno valso alla città lo status di patrimonio mondiale dell’UNESCO, visita a Khoo Kongsi per conoscere la pratica del culto degli antenati così radicata nella cultura locale.

    Proseguiremo lungo la cosiddetta “Via dell’Armonia”, dove si possono trovare vari santuari spirituali e luoghi di culto, entreremo nella vibrante Little India dove ci mescoleremo con la gente del posto mentre acquista ghirlande di fiori colorate.

    Esperienza di street food per conoscere le origini della colazione di Penang e altre prelibatezze locali.

    Cena in ristorante locale.

    Giorno 8PENANG – KEK LOK SI TEMPLE - BANDING/FORESTA PLUVIALE DI BELUM (colazione, cena)

    Prima colazione in hotel. Questa mattina visiteremo il famoso Kek Lok Si Temple, il tempio buddhista più grande della Malesia.

    Partenza per raggiungere la zona della giungla di Belum ed il lago di Temenggor. La riserva forestale Belum Temenggor costituisce l’aerea più estesa di foreste tropicale naturale della Malaysia peninsulare, coprendo una superficie di oltre 300.000 ettari. Questa foresta è una delle foreste pluviali più antiche al mondo, oltre 130 milioni di anni. Nel cuore della foresta si trova un lago Tasik Temenggor che copre 15.200 ettari ed è costellato da centinaia di piccole isole.

    La foresta è la patria di un gran numero di specie di animali e piante, molte delle quali non può essere trovato in qualsiasi altro luogo sulla Terra. Cena e pernottamento hotel.

    Giorno 9TREKKING FORESTA PLUVIALE DI BELUM (colazione, pranzo al sacco, cena)

    Prima colazione in hotel. Intera giornata alla scoperta del Lago Banding e della Foresta pluviale di Belum, una delle più antiche al monto risalente a oltre 130 milioni di anni fa.

    Partenza in barca dal molo dell’hotel per dirigerci verso le parti più selvagge dell’alto Belum. Risaliremo il lago in barca fino a raggiungere il punto dove inizieremo il nostro trekking all’interno della foresta pluviale alla ricerca della “Rafflesia”, il fiore/fungo più grande del mondo, fino a raggiungere una delle numerose cascate a più livelli.

    Note: il percorso di trekking dipenderà dal luogo di avvistamento della Rafflesia in quei giorni. Si consiglia un binocolo per coloro che sono amanti del birdwatching. È, infatti, frequente l’avvistamento di buceri.

    Pranzo al sacco presso il villaggio aborigeno Orang Asli per conoscere da vicino come vivono e la loro vita quotidiana.

    Rientro al resort nel pomeriggio e tempo a disposizione per relax in piscina. Cena in hotel.

    Giorno 10BANDING – KOTA BHARU/KUALA BESUT – ISOLA PERHENTIAN KECIL (colazione)

    Prima colazione in hotel. Partenza per raggiungere il molo di Kuala Besut, da dove prenderemo la barca per raggiungere l’isola di Perhentian Kecil. Arrivo sull’isola di Perhentian Kecil, sistemazione e tempo per relax e mare.

    Note: tassa da pagare in loco per la Conservazione del Parco Marino pari a 30 MYR (circa 6€).

    Giorno 11ISOLA PERHENTIAN (colazione)

    Giornata a disposizione per relax e snorkeling. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

    Giorno 12ISOLA PERHENTIAN (colazione)

    Giornata a disposizione per relax e snorkeling. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

    Giorno 13ISOLA PERHENTIAN KECIL – KUALA LUMPUR (colazione, cena)

    Prima colazione in hotel. Trasferimento in barca al molo di Kuala Besut e trasferimento all’aeroporto di Kota Bharu in tempo utile per il volo per Kuala Lumpur.

    Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur e sistemazione in hotel collegato direttamente all’aeroporto. Cena in hotel.

    Giorno 14PARTENZA DA KUALA LUMPUR - ARRIVO A ROMA (colazione)

    Prima colazione. Partenza con volo per il rientro in Italia. Arrivo in serata all’aeroporto di Roma Fiumicino.

    INCLUSO
    NON INCLUSO
    VOLI E HOTEL
    COME PRENOTARE
    • Volo di linea Turkish Airlines da Roma Fiumicino in andata e ritorno in classe economica
    • Voli interno da Kota Bharu a Kuala Lumpur in classe economica
    • Trasferimenti in pullman privato durante tutto il tour
    • Tour Penisola Malese 9 giorni/8 notti con guida parlante italiano e pullman privato durante il tour con sistemazioni e pasti come da programma
    • Soggiorno mare Isola Perhentian Kecil per nr. 3 notti con trattamento di pernottamento e prima colazione
    • Ingressi a siti e monumenti come da programma
    • Tasse di soggiorno in albergo
    • Nostro tour leader dall’Italia (Laura di Hindigena Tea Stories)
    • Assicurazione medica, bagaglio e annullamento + Extra Covid19 (copertura per spese mediche, annullamento per messa in quarantena e positività del passeggero in caso di pandemia)
    • Kit viaggio e Guida del Paese
    • Tasse aeroportuali pari a € 470
    • Pati non menzionati e bevande ai pasti
    • Mance a guide ed autisti
    • Eventuali tasse di soggiorno
    • Assicurazioni integrative facoltative
    • Quanto non specificato in “Incluso”

    Operativi voli di linea Turkish Airlines da Roma Fiumicino:
    08/08/2024 Roma Fiumicino 19:45 – Istanbul 23:20
    09/08/2024 Istanbul 1:20 – Kuala Lumpur 16:50
    21/08/2024 Kuala Lumpur 8:50 – Istanbul 14:30
    21/08/2024 Istanbul 17:10 – Roma Fiumicino 18:45

    (altri aeroporti di partenza su richiesta e possibile adeguamento tariffario)

    Alberghi durante il tour o similari
    Kuala Lumpur: The Chow Kit an Ormond Hotel 3***
    Cameron Highlands:Strawberry Park Resort 3***
    Penang: Neo + Hotel by Aston 3***
    Belum: Belum Rainforest resort 4****
    Perhentian Island: Perhentian Island Resort 3***
    Kuala Lumpur: Sama-Sama Hotel KLIA 3***

    Per prenotare potrai inviare una e-mail a info@allaricercadelviaggio.com indicando i seguenti dati:

    – COGNOME E NOME (completo come da passaporto)
    – DATA E LUOGO DI NASCITA
    – CODICE FISCALE
    – INDIRIZZO DI RESIDENZA
    – CELLULARE
    – EMAIL
    – COGNOME E NOME, DATA E LUOGO DI NASCITA DI ALTRI PARTECIPANTI
    – INDICAZIONI DI EVENTUALI INTOLLERANZE E ALLERGIE ALIMENTARI

    Una volta che avremo ricevuto la richiesta di prenotazione, invieremo il Contratto di Viaggio che dovrà essere a noi rinviato firmato per accettazione. La prenotazione sarà ritenuta confermata soltanto al momento del ricevimento del contratto debitamente firmato per accettazione e della copia del bonifico per l’importo dell’acconto e/o del saldo.

    In fase di prenotazione verrà richiesto il pagamento dell’acconto: acconto leggero €100 in fase di prenotazione / II° acconto in fase di conferma del viaggio da parte del nostro tour operator. 30 giorni prima della partenza verrà richiesto il saldo. Qualora il viaggio fosse prenotato a meno di 30 giorni dalla partenza, verrà richiesto l’immediato pagamento dell’intero importo.

    Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario:
    intestato a: Alla Ricerca del viaggio s.r.l.
    IBAN: IT43X0882613306000000009518
    causale: NOME E COGNOME – TITOLO DEL VIAGGIO E DATA DI PARTENZA.

    Dettagli di viaggio

    Partecipanti

    Min. 10 / Max. 15 partecipanti

    Assistenza

    Tour leader dall’Italia Laura di Hindigena Tea Stories e guida locale parlante italiano

    Sistemazione

    Camera doppia, supplemento singola € 624

    RISPARMIA IL SUPPLEMENTO SINGOLA

    Risparmia il supplemento singola e scegli di condividere la camera doppia con un altro partecipante dello stesso sesso.  Nei rari casi in cui ciò non sia possibile verrà applicato un supplemento pari soltanto al 50% del supplemento singola; mentre il restante 50% verrà corrisposto dalla nostra agenzia.

    Volo

    Incluso, partenza da Roma

    Progetto locale

    Nessuna quota di iscrizione. L’importo solitamente applicato di 30€ a persona verrà donato e contribuirà al finanziamento e allo sviluppo di un progetto locale che visiteremo durante l’itinerario.

    Il contributo verrà devoluto alla Comunità Orang Asli della Foresta di Belum per:
    – il finanziamento del programma per la pulizia dalla plastica
    – la tutela dei nativi e delle loro tradizioni partecipando ad una lezione di cucina tenuto dai nativi e trekking alla ricerca della gomma
    – la donazione di alcuni alimenti utili per la comunità di Orang Asli come riso, sale, zucchero e libri per i bambini.

    Scarica il programma in pdf con le informazioni dettagliate

    FAQ

    Se hai dei dubbi consulta la nostra sezione faq, troverai le risposte alle tue domande

    Tutte le informazioni necessarie per il paese di destinazione del tuo viaggio


    PERCHÈ PRENOTARE CON NOI

    • Piccoli gruppi (max 20)
    • Accompagnatore dall’Italia
    • Sviluppo progetto locale
    • Contatto diretto con il posto
    • Kit viaggio incluso
    • Assicurazione annullamento inclusa