Explora Tour Oregon Dal 16 Al 27 Agosto 2022

Explora Oregon on the road

0
Il viaggio non é più disponibile
Il viaggio non é più disponibile

Vuoi rimanere aggiornato su questo viaggio?

Compila i campi sottostanti e riceverai una email appena torna disponibile

    Salva nella lista dei desideri

    Per aggiungere i viaggi alla lista dei desideri è necessario avere un account.

    1165


    PERCHÈ PRENOTARE CON NOI

    12 Giorni 10 Notti
    Milano
    Accompagnatore dall'Italia
    Dettagli viaggio

    Il tour Oregon on the road con nostro accompagnatore dall’Italia vi porterà in 11 giorni alla scoperta di questo variegato stato degli Stati Uniti.

    Arriviamo a Portland una città moderna con un cuore creativo e artistico con una particolare attenzione al verde urbano. Prima di intraprendere il nostro viaggio lungo la costa incontriamo Astoria punto di arrivo della vecchia ferrovia dell’Ovest.

    La costa ci regala panorami mozzafiato a partire dall’Ecola State Park e Cannon Beach, set del film I Goonies. Lungo la costa numerosi i pittoreschi villaggi come Garibaldi, antichi fari e scenari naturali incredibili che scopriremo con dei facili trekking a Cape Perpetua e al Cascade Head North e Salmon River.

    Ci immergeremo nell’atmosfera romantica dell’Old Covered Bridge Trail dove potremo visitare alcuni ponti coperti, questa zona è stata il set del film Stand by me.

    Scopriamo il cuore del Wild West Oregon visitando Bend, cittadina famosa per le sue birrerie artigianali e le Painted Hills un deserto colorato. Per il rientro a Portland percorriamo la Mt. Hood & Historic Columbia Highway scoprendo uno dei fiumi più famosi d’America il Columbia.

    Informazioni aggiornate su regole ingresso e circolazione in Stati Uniti – Covid19 consultare il sito di Viaggiare Sicuri.

    Partecipanti

    Min 10 / Max 15

    Assistenza

    Accompagnatore dall’Italia

    Sistemazione

    Camera doppia in hotel o motel
    Supplemento singola su richiesta

    Volo

    Operativi voli di linea British Airways da Milano Malpensa:
    16/08 Milano Londra               12:00 12:55
    16/08 Londra Portland            15:10 16:59
    26/08 Portland Londra           18:55 12:20+1    
    27/08 Londra Milano              14:45 17:50 

    Possibilità di partenza da altri aeroporti italiani su richiesta e con supplemento

    Trasporto

    Viaggio ON THE ROAD con noleggio auto, è richiesta la disponibilità a guidare l’auto pertanto è necessario essere in possesso di patente internazionale e carta di credito.

    Scarica il programma in pdf con le informazioni dettagliate

    FAQ

    Se hai dei dubbi consulta la nostra sezione faq, troverai le risposte alle tue domande

    Info Paese

    Tutte le informazioni necessarie per il paese di destinazione del tuo viaggio

    Itinerario e mappa

    Giorno 1PORTLAND

    Incontro con il nostro accompagnatore ed il resto del gruppo all’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con il volo per Portland. Arrivo all’aeroporto di Portland ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in hotel. Pernottamento.

    Giorno 2PORTLAND

    Intera giornata dedicata alla visita di Portland. Ci immergeremo nell’atmosfera rilassata della città, sono tanti i parchi della città tra cui il Tom McCall Waterfront Park, dove noleggiare una bicicletta per una piacevole pedalata lungo le sponde del fiume Willamette, Inoltre il Pearl district antico quartiere industriale, il Portland Art Museum dove troveremo l’esposizione di oggetti d’arte dei nativi Americani, Il vecchio e suggestivo steel bridge. Suggeriamo di godersi un pranzo in un food truck. Infine scopriremo il colorato quartiere di Nob Hill da cui ha preso spunto Matt Groening per il cartoon i Simpson. Pernottamento in hotel.

    Giorno 3PORTLAND – ASTORIA - ECOLA STATE PARK – INDIAN BEACH

    Partenza alla volta dell’oceano Pacifico lungo il tragitto della vecchia ferrovia dell’Ovest arriviamo ad Astoria, punto di arrivo della famosa spedizione alla scoperta dell’Ovest di Lewis e Clark. Le case d’epoca vittoriana si affacciano sul fiume Columbia, una città portuale dal sapore scandinavo. Proseguiamo con la visita dell’Ecola State Park, parco naturale che si estende per più di 14 chilometri di costa, ci addentriamo nei suoi sentieri per coglierne gli scorci più belli percorrendo il Clatsop Loop Trail da Indian Beach, una piacevole camminata. sistemazione in motel/hotel e pernottamento.

    Giorno 4CANNON BEACH - CASCADE HEAD NORTH E SALMON RIVER - NEWPORT

    Visitiamo la famosa località di Cannon Beach, nelle sue immediate vicinanze si trovano alcune delle attrazioni più famose dell’Oregon, come la Haystack Rock una roccia magmatica alta più di 70 metri. Il viaggio lungo la costa scorre piacevolmente grazie ai paesaggi che avremo modo di ammirare. Un susseguirsi di deliziosi villaggi porta fino a Cascade Head Noerth e Salmon River, un selvaggio e nebbioso promontorio a nord di Lincoln City, che ha preso il nome dalle cascate che si riversano nell’oceano. Percorrendo un sentiero attraverso prati di fiori selvatici avremo modo di godere di viste sulle falesie e sull’estuario del fiume Salmon che si tuffa nell’oceano. Proseguimento per Newport, sistemazione in motel/hotel e pernottamento.

    Giorno 5NEWPORT

    La graziosa città di Newport è incastonata nell’idilliaca baia di Yaquina, Visiteremo l’area di Historical Bayfront che ospita una delle più grandi flotte di pescherecci commerciali dell’Oregon, inoltre è anche un intrigante quartiere culturale, con negozi, gallerie d’arte ed edifici storici. Visiteremo alcune spiagge come Nye Beach, inoltre passeggeremo fino al faro di Yaquina Head il più alto dell’Oregon. Simbolo della città lo Yaquina Bay Bridge è un iconico ponte ad arco in stile art déco. Pernottamento in hotel/motel.

    Giorno 6CAPE PERPETUA & SIUSLAW NATIONAL FOREST

    Proseguiamo l’esplorazione di Cape Perpetua, il punto panoramico più alto di tutta la costa dell’Oregon, una zona ricca di storia, l’esploratore britannico James Cook quando vide il promontorio nel 1778 lo dedicò in onore di Santa Perpetua. Numerosi i sentieri che attraversano il parco, scopriremo incredibili scorci sul mare e la foresta pluviale temperata. Rientro a Newport e pernottamento

    Giorno 7EUGENE – COVERED BRIDGE TRAIL – CRATER LAKE

    Ci allontaniamo dalla costa verso Eugene, piccola città universitaria, lungo il percorso si potrà visitare un dei 50 ponti coperti che si trovano in Oregon come il Currin Bridge o Mosby Creek Covered bridge, che fanno parte dell’Old Covered Bridges trail, tra la fine del 1800 e il 1930 furono costruiti quasi 500 ponti coperti, un assaggio di un’America inaspettata costellata di fattorie, paesini e sentieri in mezzo alla natura. Si prosegue verso il Crater Lake National Park, dove si trova il suggestivo l’omonimo lago, una distesa azzurra dentro il cratere di un vulcano spento, formatosi in seguito a un’eruzione vulcanica spaventosa. Pernottamento in motel.

    Giorno 8CRATER LAKE – BEND

    Mattina dedicata alla visita di Crater Lake, dove foreste, sentieri e strade panoramiche creano un incantevole scenario. Si prosegue per Bend, un vero paradiso all’aperto. all’ombra delle montagne delle Tre Sorelle: Fede, Speranza e Carità. Il fiume Deschutes scorre proprio attraverso il centro della città.. In questa zona 30 milioni di anni una raffica costante di colate laviche formò un paesaggio lunare, visiteremo il Lava River Cave un tubo scavato nella lava, ci sentiremo come al centro della terra. La sera potremo assaggiare una birra in uno dei tanti birrifici della artigianali delle città. Sistemazione in hotel e pernottamento in hotel.

    Giorno 9BEND - PAINTED HILLS

    Continuiamo la scoperta del lato desertico dell’Oregon con un’escursione alle Painted Hills, prendono il nome dalle stratificazioni colorate del terreno, si trovano all’interno del John Day Fossil Beds National Monument, la principale particolarità di queste montagne sono i diversi strati di colore rosso e verde che si susseguono uno sopra l’altro. Sistemazione in hotel/motel e pernottamento.

    Giorno 10MT. HOOD & HISTORIC COLUMBIA HIGHWAY — PORTLAND

    Attraverso la Historic Columbia Highway scopriamo uno dei fiumi più grandiosi del Nord America, il Columbia mentre scorre attraverso la Columbia River Gorge, incorniciato da pareti rocciose a strapiombo di basalto, con bellissime cascate una dopo l’altra come la cascata di Horsetai e quella di Multnomah. Arrivo a Portland, sistemazione in hotel e pernottamento.

    Giorno 11PORTLAND — ITALIA

    Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rilascio dell’auto a noleggio e l’imbarco sul volo di rientro per l’Italia. Pernottamento a bordo.

    Giorno 12ITALIA

    Arrivo in Italia.


    PERCHÈ PRENOTARE CON NOI

    • Piccoli gruppi (max 20)
    • Accompagnatore dall’Italia
    • Sviluppo progetto locale
    • Contatto diretto con il posto
    • Kit viaggio incluso
    • Assicurazione annullamento inclusa