Viaggio A Madeira Trekking In Gruppo | Alla Ricerca Del Viaggio

Explora Madeira, la perla dell’AtlanticoCONFERMATO – POSTI TERMINATI

0
Non disponibile
Non disponibile

Vuoi rimanere aggiornato su questo viaggio?

Compila i campi sottostanti e riceverai una email appena torna disponibile

    Salva nella lista dei desideri

    Per aggiungere i viaggi alla lista dei desideri è necessario avere un account.

    5421


    PERCHÈ PRENOTARE CON NOI

    • Partenza garantita min 2 partecipanti
    • Guida locale parlante italiano
    • Nuovi compagni di viaggio
    • Contatto diretto con il posto
    • Kit viaggio incluso
    • Assicurazione medica base inclusa

    9 Giorni 8 Notti
    Dal 5 al 13 Agosto 2024
    Milano Malpensa
    Accompagnatore dall'Italia
    Perché fare un viaggio a Madeira

    Viaggio a Madeira, la Perla dell’Atlantico: le acque oceaniche dal blu intenso, le piscine naturali, la ricca vegetazione lussureggiante ed il clima mite tutto l’anno.

    Un’ isola di origine vulcanica che con il suo clima eccellente è il luogo dell’eterna primavera. La forte umidità, unitamente al clima mite e soleggiato, ha favorito la crescita di una vegetazione rigogliosissima: la foresta di Laurisilvia, dichiarata dall’UNESCO tra i siti Patrimonio dell’Umanità.

    La vita si concentra per lo più nel capoluogo Funchal dove vive la maggior parte dei 300.000 abitanti dell’isola, e dove si concentrano quasi tutte le principali attrazioni turistiche del territorio.

    In questo viaggio a Madeira  visiteremo Funchal con i suoi giardini, la cattedrale, il mercato. Saliremo a Pico do Arieiro, la terza cima più alta di Madeira ad un’altitudine di 1.818 metri s.l.m., da cui avremo una vista mozzafiato. Visiteremo Câmara De Lobos, un piccolo villaggio di pescatori dove assaggeremo i dolci tipici ed il famoso Vino di Madeira.

    Passeggeremo nella località di Santana, celebre per le sue tipiche casette colorate con il tetto di paglia. Faremo un bagno nelle piscine naturali di Porto Moniz e visiteremo le grotte ed il centro vulcanologico di São Vicente.

    Itinerario

    Giorno 1PARTENZA DA MILANO MALPENSA - MADEIRA (cena)

    Incontro con il nostro accompagnatore in aeroporto a Milano Malpensa e partenza con il volo di linea Tap Airlines per Madeira. All’arrivo trasferimento in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.

    Giorno 2SAO VICENTE – PORTO MONIZ – CAMARA DE LOBOS (colazione)

    Prima colazione in hotel. Partiamo da Funchal per visitare Ribeira Brava e il pittoresco villaggio di Madalena do Mar, dove saremo guidati attraverso una piccola piantagione di banane.

    Continuiamo poi verso Porto Moniz, arroccato sulla costa nordoccidentale di Madeira. Conosciuto e ammirato per le sue piscine naturali di roccia vulcanica è il luogo perfetto per poter nuotare tra le acque dell’Oceano Atlantico. Pranzo libero.

    Procediamo sulla costa nordoccidentale attraverso la Laurisilva, foresta endemica di Madeira dichiarata Patrimonio dell’Umanità, fino a Encumeada: ci fermiamo al punto panoramico dal quale è possibile vedere sia il lato nord che il lato sud dell’isola. Tornando verso Funchal, è d’obbligo fermarsi a Cabo Girão: da qui ammireremo le scogliere più alte d’Europa, al secondo posto nel mondo!

    Ritorno in hotel, cena libera e pernottamento.

    Giorno 3PICO DO ARIEIRO – PICO RUIVO (colazione, cena)

    Prima colazione in hotel. È il momento di indossare gli scarponcini da trekking! Il percorso da Pico do Ariero a Pico Ruivo offre scenari affascinanti: valli lussureggianti, scogliere torreggianti, flora rigogliosa! È un cammino a tratti impegnativo per la ripidità, ma la vista ripaga lo sforzo. 

    Una volta raggiunta la cima di Pico Ruivo, la vista si espande in tutte le direzioni: l’essenza di Madeira si esprime in tutto il suo splendore, prendiamo un bel respiro a pieni polmoni e ci godiamo il panorama! Torniamo poi a Funchal, cena in ristorante e pernottamento.

    Escursione: DIFFICOLTA’ MEDIA; Km 7; Durata: 3 ore 30 minuti

    Giorno 4HIKE MACHICO – PONTA DE SAO LOURENÇO (colazione)

    Prima colazione in hotel. Andiamo alla scoperta della parte est dell’isola da cui è possibile ammirare sia la parte nord che la parte sud di Madeira, una penisola di origine vulcanica formata principalmente da basalto con sedimenti calcarei. Ospita specie rare di piante e una faina molto diversificata, per questo è stata classificata come Riserva Naturale.

    Qui possiamo ammirare grandi colonie di gabbiani, uccelli protetti come la berta maggiore, il petrello di Bulwer e possiamo anche avvistare alcune specie marine protette direttamente nel loro habitat, come la foca monaca mediterranea.

    A fine giornata ritorno a Funchal, cena libera a pernottamento.

    Escursione: DIFFICOLTA’ FACILE – MEDIA; Km 3; Durata: 2 ore 30 minuti

    Giorno 5MONTE & TROPICAL GARDEN (colazione)

    Prima colazione in hotel. Questa mattina raggiungiamo il resort di Monte. Visitiamo il Giardino Tropicale: affascinante, magico, ricco di piante esotiche da vari paesi del mondo e dettagli derivati dalle esperienze in Asia!

    Qui 166 piastrelle di terracotta riportano il titolo “Le avventure dei portoghesi in Giappone”. Gli elementi orientali non passano di certo inosservati: piccole pagode, sculture buddiste e pittoreschi laghi popolati di carpe Koi e nel giardino orientale sono presenti due “Fo” in marmo, animali mitici della cultura cinese.

    Anche il museo è un’esperienza da non perdere, situato in mezzo a queste meravigliose piante, alcune delle quali in via di estinzione, custodisce più di 1.000 statue di arte africana. Pranzo libero e ritorno in hotel per un po’ di tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.

    Giorno 6RABAÇAL E LE 25 FONTES LEVADA (colazione, cena)

    Prima colazione in hotel. Oggi visitiamo uno dei luoghi più sorprendenti di Madeira: Rabaçal e le 25 Fontes Levada, alla scoperta del cuore di Madeira. Con questo affascinante percorso ci addentriamo in un arazzo verde smeraldo, nella foresta punteggiata di cascate e ruscelli, avvolti da vegetazione lussureggiante.

    Passeggiamo attraverso stretti sentieri serpeggianti attraverso paesaggi incontaminati, il suono rilassante dell’acqua che scorre in sottofondo. Una vista mozzafiato ci aspetta alle 25 Fontes, lo spettacolo naturale dell’acqua che scende dalle alte rocce è unico e magico. Cena in ristorante e pernottamento.

    Escursione: DIFFICOLTA’ FACILE – MEDIA; Km 10; Durata: 4 ore

    Giorno 7QUEIMADAS – CALDEIRÃO VERDE LEVADA (colazione, cena)

    Prima colazione in hotel. Oggi passeggiamo lungo una delle più antiche Levadas, canali d’acqua di origine antropica che servivano per trasportare l’acqua piovana in eccesso. Camminare nelle Levadas è oggi molto popolare ed è l’opportunità per scoprire le bellezze naturali di Madeira. Siamo circondati dalla vegetazione della Laurisilva e arriviamo alla gemma nascosta di Caldeirão Verde, una magnifica cascata incastonata in un anfiteatro verde-smeraldo.

    Visitiamo anche Queimadas Natural Park e la sua atmosfera fiabesca. Rientro a Funchal, cena in ristorante e pernottamento in hotel.

    Escursione: DIFFICOLTA’ FACILE – MEDIA; Km 12; Durata: 5 ore

    Giorno 8PARTENZA DA FUNCHAL - MILANO MALPENSA

    Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.

    INCLUSO
    NON INCLUSO
    VOLI E HOTEL
    COME PRENOTARE
    • Volo di linea Tap Airlines da Milano Malpensa in classe economica
    • Trasferimenti privati da/per aeroporto
    • Trasferimenti in minibus privato
    • Sistemazione per nr. 7 notti (per la partenza di aprile) / 8 notti (per le partenze di agosto) in hotel 3*** con prima colazione
    • 4 cene in ristorante
    • Guida locale parlante inglese per tutta la durata del tour
    • Ingressi come da programma
    • Nostro Accompagnatore/Guida ambientale dall’Italia
    • Assicurazione medica, bagaglio e annullamento + Extra Covid19 (copertura per spese mediche, annullamento per messa in quarantena e positività del passeggero in caso di pandemia)
    • Tasse aeroportuali pari a € 260
    • Pranzi non menzionati e bevande ai pasti
    • Visite, escursioni e ingressi facoltativi
    • Mance a guide ed autisti
    • Assicurazioni integrative facoltative
    • Quanto non incluso alla voce “La quota comprende”

    Operativi voli di linea Tap Airlines da Milano Malpensa:
    Dal 24 aprile al 1 maggio 2024
    24/04/2024 Milano Malpensa 05:55 – Lisbona 07:50
    24/04/2024 Lisbona 09:55 – Funchal 11:40
    01/05/2024 Funchal 16:30 – Lisbona 18:10
    01/05/2024 Lisbona 20:55 – Milano Malpensa 00:35+1

    Dal 5 al 13 agosto 2024
    05/08/2024 Milano Malpensa 05:55 – Lisbona 07:50
    05/08/2024 Lisbona 09:55 – Funchal 11:40
    13/08/2024 Funchal 4:20 – Lisbona 6:00
    13/08/2024 Lisbona 7:15 – Milano Malpensa 10:55

    Dal 15 al 23 agosto 2024
    15/08/2024 Milano Malpensa 05:55 – Lisbona 07:50
    15/08/2024 Lisbona 09:55 – Funchal 11:40
    23/08/2024 Funchal 4:15 – Lisbona 5:55
    23/08/2024 Lisbona 7:15 – Milano Malpensa 10:55

    Alberghi durante il tour o similari
    Hotel 3*** a Funchal con trattamento di pernottamento e prima colazione

    Per prenotare potrai inviare una e-mail a info@allaricercadelviaggio.com indicando i seguenti dati:

    – COGNOME E NOME (completo come da passaporto)
    – DATA E LUOGO DI NASCITA
    – CODICE FISCALE
    – INDIRIZZO DI RESIDENZA
    – CELLULARE
    – EMAIL
    – COGNOME E NOME, DATA E LUOGO DI NASCITA DI ALTRI PARTECIPANTI
    – INDICAZIONI DI EVENTUALI INTOLLERANZE E ALLERGIE ALIMENTARI

    Una volta che avremo ricevuto la richiesta di prenotazione, invieremo il Contratto di Viaggio che dovrà essere a noi rinviato firmato per accettazione. La prenotazione sarà ritenuta confermata soltanto al momento del ricevimento del contratto debitamente firmato per accettazione e della copia del bonifico per l’importo dell’acconto e/o del saldo.

    In fase di prenotazione verrà richiesto il pagamento dell’acconto: acconto leggero €100 in fase di prenotazione / II° acconto in fase di conferma del viaggio da parte del nostro tour operator. 30 giorni prima della partenza verrà richiesto il saldo. Qualora il viaggio fosse prenotato a meno di 30 giorni dalla partenza, verrà richiesto l’immediato pagamento dell’intero importo.

    Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario:
    intestato a: Alla Ricerca del viaggio s.r.l.
    IBAN: IT43X0882613306000000009518
    causale: NOME E COGNOME – TITOLO DEL VIAGGIO E DATA DI PARTENZA.

    Dettagli viaggio

    Partecipanti

    Min. 10 / Max. 15 partecipanti

    Assistenza

    Nostro Accompagnatore/guida ambientale dall’Italia Mariarosa e guida locale

    Sistemazione

    Hotel 3 stelle a Funchal
    Supplemento camera singola € 376 (sempre su richiesta e disponibilità limitata)

    RISPARMIA IL SUPPLEMENTO SINGOLA

    Risparmia il supplemento singola e scegli di condividere la camera doppia con un altro partecipante dello stesso sesso.  Nei rari casi in cui ciò non sia possibile verrà applicato un supplemento pari soltanto al 50% del supplemento singola; mentre il restante 50% verrà corrisposto dalla nostra agenzia.

    Livello difficoltà trekking

    Difficoltà Camminate: FACILI e MEDIE (T – E) 
    Le escursioni sono camminate alla portata di tutti con un minimo allenamento, su sentieri o strade secondarie senza particolari difficoltà tecniche.

    Abbigliamento e Attrezzatura
    Scarpe da trekking con suola scolpita, abbigliamento comodo, borraccia, giacca antivento e antipioggia, zainetto.

    Volo

    Incluso, partenza volo da Milano Malpensa con TAP

    Scarica il programma in pdf con le informazioni dettagliate

    FAQ

    Se hai dei dubbi consulta la nostra sezione faq, troverai le risposte alle tue domande

    Tutte le informazioni necessarie per il paese di destinazione del tuo viaggio


    PERCHÈ PRENOTARE CON NOI

    • Partenza garantita min 2 partecipanti
    • Guida locale parlante italiano
    • Nuovi compagni di viaggio
    • Contatto diretto con il posto
    • Kit viaggio incluso
    • Assicurazione medica base inclusa