Viaggio In Giappone Di Gruppo | Alla Ricerca Del Viaggio

Explora Giappone

0
Da3,230€
Da3,230€
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Numero di persone*
Data di partenza*
La tua richiesta*
* Accetto i Termini di servizio e l'Informativa sulla privacy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere i viaggi alla lista dei desideri è necessario avere un account.

1904


PERCHÈ PRENOTARE CON NOI

12 Giorni 10 Notti
Dal 17 al 29 Giugno 2024
Roma Fiumicino
Accompagnatore dall'Italia
Perché fare un viaggio in Giappone

Viaggio in Giappone è un viaggio organizzato in piccolo gruppo con accompagnatore dall’Italia perfetto per chi vuole scoprire in pochi giorni la ricchezza culturale, la cucina washoku (和食) e il perfetto bilanciamento tra tecnologia e natura del Sol Levante.

Un tour slowtravel itinerante dove, grazie ai famosi trasporti giapponesi ma soprattutto alla forza delle nostre gambe, andremo alla scoperta dell’antico e del moderno Giappone, imparando quindi dell’ambivalenza giapponese.

Scopriremo quanto sia fondamentale per il paese mantenere le tradizioni intatte ma dall’altra rincorrere continuamente la cultura occidentale, come anche la sua doppia valenza religiosa: buddista e shinto. Dovremo mantenere la nostra mente estremamente flessibile per poter conoscere davvero questo Paese in tutte le sue sfumature, notando anche le molteplici similitudini con l’Italia.

Ecco 5 buoni motivi per scegliere questo itinerario: 

  1. Sostenibilità nei Trasporti: Il Giappone è noto per il suo efficiente sistema di trasporti pubblici, compreso il famoso shinkansen (treno ad alta velocità). Viaggiare in Giappone diventa un’esperienza sostenibile grazie alla facilità di spostarsi utilizzando mezzi pubblici e a piedi, riducendo l’impatto ambientale.

  2. Esplorazione di Tokyo: Tokyo è una metropoli unica, caratterizzata da quartieri vibranti e vicoli pittoreschi. Perdersi tra le strade di Tokyo offre l’opportunità di scoprire negozi unici e pub nascosti, permettendo ai viaggiatori di immergersi nella cultura e nel tessuto sociale della città.

  3. Temples e Santuari Iconici: Il Giappone è ricco di storia e spiritualità, con templi e santuari sparsi in tutto il paese. Visitare questi luoghi iconici non solo offre un’esperienza culturale profonda, ma permette anche di ammirare l’architettura tradizionale e di partecipare a pratiche spirituali uniche.

  4. Culinaria Eccezionale: La varietà e la qualità del cibo giapponese sono straordinarie, paragonabili a quelle dell’Italia. Dai sushi ai ramen, passando per i piatti tradizionali come tempura e okonomiyaki, i viaggiatori possono deliziarsi con una cucina che soddisfa tutti i palati. Ogni regione offre specialità uniche, rendendo il Giappone un paradiso gastronomico.

  5. Tradizioni Antiche e Moderne: Il Giappone è un paese che coniuga perfettamente le sue ricche tradizioni con la modernità. Dai festival tradizionali alle moderne espressioni artistiche, i viaggiatori possono esplorare e comprendere la ricca storia del paese, incontrando sia aspetti antichi che influenze contemporanee nella cultura giapponese.

Itinerario

Giorno 1PARTENZA DA ROMA

Incontro con il nostro accompagnatore in aeroporto a Roma Fiumicino e partenza con il volo di linea Turkish Airlines per Tokyo. Pernottamento a bordo.

Giorno 2ARRIVO A TOKYO: ASAKUSA E YANSEN

いらっしゃいませ! (Irasshaimase) Ben arrivati nella terra nipponica!

Incontro in aeroporto con la nostra assistente in loco e trasferimento in hotel in autobus (note: le camere saranno disponibili a partire dalle ore 15:00).

 La mattina andremo alla scoperta della città, in particolare del nostro quartiere: Asakusa, il vecchio quartiere dei divertimenti! Al suo interno possiamo ammirare il Senso-ji, il tempio di Kannon, uno dei più importanti dell’intera città. Per arrivarci attraverseremo la Nakamise-dori, dove si incontrano diversi negozi con souvenir e oggetti antichi.

Ci dirigeremo quindi verso il mercato di Ameyoko, perfetto per assaggiare qualche pietanza tipica. Proseguendo attraverseremo il parco di Ueno fino ad arrivare a Yanaka Ginza, dal suo fascino retrò dove sembra che il tempo si sia fermato.

Giorno 3TOKYO: SHINJUKU E SHIBUYA (colazione)

Prima colazione in hotel. Oggi inizieremo dal santuario Meji Jingo, che, con le sue bottiglie di sakè, è posizionato in uno dei polmoni verdi della città. Dopo questo salto nel verde saremo pronti a immergerci nella famosissima e molto trafficata strada delle mode giovanili: la Takeshita street!

Nel pomeriggio proseguiremo la visita spostandoci nel quartiere più caotico di tutta Tokyo. Shibuya è conosciuta proprio per l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo e per la statua di Hachiko, dove cercheremo di fare qualche foto.

Saliremo quindi sulle Torri del governo, da cui potremmo ammirare la città dall’alto, sperando di scorgere anche il Monte Fuji, simbolo del paese. La giornata non è finita! La sera, infatti, ci perderemo per il viale dei ricordi, Omoide Yokocho, e per la Golden Gai, dove ci fermeremo a provare alcuni tra i pub più particolari della città.

Giorno 4TOKYO – KAMAKURA – TOKYO (colazione)

Prima colazione in hotel. Nella giornata di oggi ci sposteremo per la prima volta da Tokyo per poter visitare Kamakura!

Cittadina meravigliosa posizionata sulla baia di Sagami, la quale, tra le sue spiagge e i suoi numerosissimi templi, è un perfetto insieme di elementi caratteristici giapponesi. Visiteremo infatti come prima cosa il tempio Kotoku-in contenente il fotografatissimo Grande Buddha, il primo che vedremo in questo viaggio. Proseguiremo quindi tra templi, santuari e la ricca strada commerciale Komachi-dori.

Per concludere la giornata ci faremo con un bel giro in spiaggia a gustarci, per chi vuole, una nuotata e un romantico tramonto sull’oceano. Cosa si può chiedere di più?

Giorno 5TOKYO: AKIHABARA E SHIMOKITAZAWA (colazione)

Prima colazione in hotel. E la cultura pop? La prima tappa di questa mattina: Akihabara, il quartiere dell’elettronica, di anime, manga e dell’oggettistica kawaii tipicamente giapponese. Ma attenti alle maid! Cercheranno in tutti i modi di farvi entrare nei loro cafè.

Dopo aver mangiato, ci sposteremo dalla stazione fino al quartiere vintage di Shimokitazawa, quartiere famoso per la sua atmosfera anni ’60, che offre una grande quantità di negozi dell’usato e del vintage, di cafè e di musica live. Ci rilasseremo, girando liberi alla scoperta della zona, per poi rientrare in hotel in serata.

Giorno 6TOKYO – KANAZAWA (colazione)

Prima colazione in hotel. Questa mattina ci trasferiremo in treno dalla moderna Tokyo all’antica Kanazawa.

Note: è richiesto di preparare una borsa/zaino per le notti a Kanazawa perché il bagaglio da stiva verrà trasferito direttamente all’hotel di Kyoto.

A bordo del treno Shinkansen, il famoso treno proiettile vanto dei trasporti pubblici giapponesi, arriveremo a Kanazawa. Visita alla scoperta della città di Kanazawa, conosciuta soprattutto per i distretti ben conservati di epoca Edo. Ci immergeremo nelle strade caratteristiche della città. Andremo alla scoperta del quartiere delle geishe Higashi-Chaya, il più grande al di fuori di Edo e Kyoto.

Ci sposteremo per visitare uno dei “tre grandi” giardini del Giappone: il Giardino Kenroku-en. Concluderemo la giornata con un vero salto nel passato scoprendo il quartiere dei samurai, Nagamachi. Ricordatevi però che i duelli sono stati aboliti in Giappone, non immedesimatevi troppo!

Giorno 7KANAZAWA - SHIRAKAWA GO - KYOTO (colazione)

Prima colazione in hotel. Oggi faremo due spostamenti in bus locale. La prima tappa di oggi è il famosissimo villaggio di Shirakawa go. Circondata dalle montagne, la valle Shokawa è tendenzialmente innevata da dicembre a marzo.

Per questo motivo è caratterizzata da tipiche case con il tetto spiovente in paglia, gassho-zukuri, che vengono mantenute ancora adesso. Andremo quindi a visitare una delle case e le abitudini degli abitanti del villaggio. Dopo la visita rientreremo a Kanazawa da dove prenderemo il treno per Kyoto. Arrivo e sistemazione in hotel.

Giorno 8KYOTO - ARASHIYAMA – FUSHIMI INARI - KYOTO (colazione)

Prima colazione in hotel. Ci sveglieremo presto per andare ad ammirare la famosissima foresta di bambù di Arashiyama, evitando così la massa, proseguendo poi per un percorso lungo il fiume Hozu.

Il pomeriggio invece lo dedicheremo a visitare uno dei santuari shintoisti più famosi dell’intero Giappone: il Fushimi Inari Taisha! Inari è visto come il patrono degli affari, ma soprattutto è il dio (kami) del riso. I numerosi torii (portali) rossi che lo rendono così caratteristico sono stati donati dalle aziende giapponesi per ingraziarsi la benevolenza della divinità. Passeggeremo salendo verso il monte Inari stesso, scoprendo anche le zone più nascoste del complesso di santuari.

Al termine ci sposteremo con mezzi pubblici a Kyoto per la sistemazione in hotel.

Giorno 9KYOTO ANTICA (colazione, cena in izakaya)

Prima colazione in hotel. Oggi si prospetta una giornata da rimanere senza fiato! Partiamo subito con la visita del famosissimo Kinkaku-ji, il padiglione d’oro. Questo tempio è diventato negli anni uno dei simboli del Sol Levante, grazie alla sua splendente foglia d’oro e l’atmosfera bucolica che lo circonda.

La tappa successiva è al Castello di Nijō, residenza del fondatore dello shōgunato Tokugawa, e al bellissimo giardino che lo circonda. Dopo la pausa pranzo proseguiremo a piedi fino al Kyomizu-dera, il tempio dell’acqua, che si staglia in una posizione rialzata tanto da essere una delle attrazioni più fotografate del paese.

Verso sera arriveremo fino a Gion, il più conosciuto quartiere delle geishe di Kyoto, chiamate “geiko” dai locali, che di notte ci farà quasi tornare indietro nel tempo grazie alle insegne luminose e le strette vie piene di fascino. Cena tipica in un tipico izakaya.

Giorno 10 KYOTO – NARA – KYOTO (colazione)

Prima colazione in hotel. Altro giorno, altra gita fuori porta: la tappa di oggi è Nara!

Ex capitale del Giappone è caratterizzata dal tempio ligneo più grande del mondo: il Todai-ji. All’interno del tempio si trova uno dei Daibutsu(大仏), cioè, “Grande Buddha”, una delle più grandi raffigurazioni esistenti del monaco e il secondo che incrociamo nel nostro cammino.

Dopo aver visitato il tempio cammineremo nel parco di Nara dove pascolano liberamente i cervi sika, considerati messaggeri divini nella religione Shinto, che diventano però dei demoni quando hanno fame. state attenti! Arriveremo poi al santuario Kasuga Taisha, conosciuto per le sue numerosissime lanterne. Rientro a Kyoto con mezzi pubblici.

Giorno 11KYOTO - CASTELLO HIMEJI – OSAKA (colazione)

Prima colazione in hotel. Poche ore ci separano dal volo, quindi quale miglior modo per concludere il nostro viaggio se non andare alla scoperta delle zone più iconiche della regione del Kansai?

Note: il bagaglio da stiva verrà trasferito direttamente all’hotel di Osaka.

Partiremo in treno da Kyoto e lungo il percorso faremo una tappa al castello di Himeji. Conosciuto anche col nome di Hakurojō, o Shirasagijō, cioè airone bianco, per via del suo colore bianco brillante. Simbolo del periodo Sengoku, è in realtà famoso per essere comparso in vari film, come in Agente 007 (1967), Ran di Kurosawa e L’ultimo samurai. Dopo la visita ci sposteremo nella nostra tappa definitiva: Osaka!

La sera, infatti, concluderemo il nostro tour con una cena a Dotombori (facoltativa, non inclusa), una delle vie più illuminate di tutto il Giappone, per poi divertirci con una serata a base di Karaoke.

Giorno 12 PARTENZA DA OSAKA

Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Osaka in autobus e partenza con volo per il rientro in Italia. Arrivo a Roma Fiumicino.

INCLUSO
NON INCLUSO
VOLI E HOTEL
COME PRENOTARE
  • Volo di linea Turkish Airlines da Roma Fiumicino in andata e ritorno in classe economica
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Sistemazione per nr. 10 notti in hotel 3 stelle o similari
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Cena tipica in izakaya
  • Treni in seconda classe: Tokyo-Kanazawa / Kanazawa-Kyoto /Kyoto-Himeji-Osaka
  • IC card (credito 1.500 yen + deposit 500 yen): Carta ricaricabile per poter utilizzare i trasporti pubblici in città e per andare a Kamakura)
  • Visite come da programma
  • Trasferimento bagagli da Tokyo a Kyoto e da Kyoto a Osaka
  • Biglietto Nohi bus Kanazawa – Shirakawa – Kanazawa
  • Connessione internet con noleggio pocket wi-fi
  • Nostro Accompagnatore dall’Italia
  • Assicurazione medica, bagaglio e annullamento + Extra Covid19 (copertura per spese mediche, annullamento per messa in quarantena e positività del passeggero in caso di pandemia)
  • Kit viaggio e Guida del Paese
  • Tasse aeroportuali pari a € 405
  • Pranzi non menzionati
  • Ricarica della IC card per l’utilizzo di mezzi di trasporto urbani: biglietti o abbonamenti per i trasporti pubblici durante le visite delle città
  • Eventuali tasse di soggiorno
  • Assicurazioni integrative facoltative
  • Quanto non incluso alla voce “La quota comprende”

Volo consigliato insieme al nostro tour leader – Turkish Airlines da Roma:
17/06 Roma Fiumicino 7:00 – Istanbul 10:40
17/06 Istanbul 15:50 – Tokyo 8:55 +1

28/06 Osaka 21:50 – Istanbul 5:00 +1
29/06 Istanbul 7:50 – Roma Fiumicino 9:25

Possibilità di partenze anche da altri aeroporti (quotazione su richiesta, salvo disponibilità

Alberghi durante il tour o similari
Tokyo:           Henn Na Tokyo Asakusabashi
Kanazawa:   Forza Kanazawa
Kyoto:           Hotel Forza Kyoto Shijo Kawaramachi
Osaka:           Elsereine Osaka

Per prenotare potrai inviare una e-mail a info@allaricercadelviaggio.com indicando i seguenti dati:

– COGNOME E NOME (completo come da passaporto)
– DATA E LUOGO DI NASCITA
– CODICE FISCALE
– INDIRIZZO DI RESIDENZA
– CELLULARE
– EMAIL
– COGNOME E NOME, DATA E LUOGO DI NASCITA DI ALTRI PARTECIPANTI
– INDICAZIONI DI EVENTUALI INTOLLERANZE E ALLERGIE ALIMENTARI

Una volta che avremo ricevuto la richiesta di prenotazione, invieremo il Contratto di Viaggio che dovrà essere a noi rinviato firmato per accettazione. La prenotazione sarà ritenuta confermata soltanto al momento del ricevimento del contratto debitamente firmato per accettazione e della copia del bonifico per l’importo dell’acconto e/o del saldo.

In fase di prenotazione verrà richiesto il pagamento dell’acconto: acconto leggero €100 in fase di prenotazione / II° acconto in fase di conferma del viaggio da parte del nostro tour operator. 30 giorni prima della partenza verrà richiesto il saldo. Qualora il viaggio fosse prenotato a meno di 30 giorni dalla partenza, verrà richiesto l’immediato pagamento dell’intero importo.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario:
intestato a: Alla Ricerca del viaggio s.r.l.
IBAN: IT43X0882613306000000009518
causale: NOME E COGNOME – TITOLO DEL VIAGGIO E DATA DI PARTENZA.

Dettagli Viaggio

Partecipanti

Partenza garantita min. 10 / max 14 partecipanti

Assistenza

Nostra accompagnatrice dall’Italia Francesca

Sistemazione

Camera doppia o tripla, camera singola su richiesta previa disponibilità 

Volo

Incluso, partenza da Roma Fiumicino
Possibilità di partenze anche da altri aeroporti (quotazione su richiesta, salvo disponibilità)

Scarica il programma in pdf con le informazioni dettagliate

FAQ

Se hai dei dubbi consulta la nostra sezione faq, troverai le risposte alle tue domande

Tutte le informazioni necessarie per il paese di destinazione del tuo viaggio


PERCHÈ PRENOTARE CON NOI

  • Partenza garantita min 2 partecipanti
  • Guida locale parlante italiano
  • Nuovi compagni di viaggio
  • Contatto diretto con il posto
  • Kit viaggio incluso
  • Assicurazione medica base inclusa