Scopri il Portogallo con i nostri viaggi organizzati il Portogallo, un Paese ricco di storia e di tradizioni. Un viaggio alla scoperta delle città principali portoghesi Lisbona, Porto, Coimbra e Fatima e arricchito dalla visita dei borghi dell’entroterra e dei luoghi della cultura di questo Paese.
Cosa vedere in Portogallo – il villaggio romantico con i suoi castelli di Sintra e la cittadina costiera di pescatori di Cascais, il borgo di Evora e il suo incantevole patrimonio storico ed artistico, una passeggiata nel borgo di Obidos e assaggio della famosa Ginjinha, Nazarè e il villaggio dei pescatori, il convento di Tomar ancora oggi pervaso dalla mistica templare. Infine un tuffo nella cultura portoghese con le visite alla fabbrica di sughero, a Barcelos luogo di origine del simbolo nazionale “il gallo”, a Viana do Castelo conosciuta per il lavoro di filigrana e per il porto di pesca da dove partivano le imbarcazioni per la pesca del baccalà.
Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.
Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese.
Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura.
Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio
1 ora in meno rispetto all’Italia
Euro, la carta di credito è diffusa ovunque
La corrente a 220 volt (50 Hz), la presa di tipologia standard europeo continentale.
Il prefisso internazionale del Portogallo è +351. L’accesso a internet è ottimo nella maggior parte delle città, sia sulla rete mobile che su quelle wi-fi nei bar e altre aree pubbliche.
Il Portogallo si può visitare tutto l’anno.
Il periodo migliore quando andare in Portogallo sono la primavera e l’autunno, le giornate sono lunghe e soleggiate, calde e poco piovose. Il nord e la costa risentono maggiormente del clima atlantico e delle correnti dell’oceano che rendono anche in estate le temperature più miti.
Si consiglia generalmente un abbigliamento a strati con giacca a vento nelle stagioni più fredde. D’estate abbigliamento estivo, cappellino e crema solare!
Nessuna vaccinazione obbligatoria. Il livello delle strutture sanitarie locali è generalmente buono. Facilmente reperibili i normali prodotti sanitari da banco, più rigoroso il regime per la vendita dei farmaci. Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute: www.ministerosalute.it.
Non sono obbligatorie, anche se è sempre ben gradita e un modo per dimostrare la soddisfazione del servizio o del cibo. Comunque è interamente a discrezione del cliente.
Le regole principali sono semplici: avere rispetto e cura, senza danneggiare la natura e l’ambiente.