Compila i campi sottostanti e riceverai una email appena torna disponibile
Viaggio in Corea del Sud, un paese magico dove l’antico e il moderno coesistono armonicamente. Insieme, andremo in esplorazione dei silenziosi palazzi antichi e senza tempo al centro delle più vibranti e moderne metropoli al mondo.
Seguiremo la filosofia di viaggio do it like the Koreans, “alla coreana”; vi insegnerò ad utilizzare le applicazioni su telefono più usate nella penisola, prenderemo i mezzi pubblici per spostarci, cammineremo perdendoci nelle numerose vie dei quartieri tradizionali ed in quelle dello shopping più trendy.
Con occhi curiosi, ci immergeremo in una sinfonia di differenze culturali affascinanti, assaporeremo i tanti cibi prelibati accompagnati dai banchan (반찬), i side dish che troveremo insieme alle portate principali e ci perderemo nei mercati vivaci tipici dello street food per poi andare a riposare nei tradizionali Hanok e godere del vitto in stile coreano.
Cammineremo allo stesso ritmo incalzante della cultura metropolitana, sorseggiando tè o caffè in accoglienti coffee shop dopo aver passeggiato nei luoghi che hanno fatto da sfondo ai più famosi K-Drama.
Sei pronto a partire per questo viaggio speciale?
Scopri chi è Elisa che ti accompagnerà in questa avventura korean style del Viaggio in Corea del Sud!
Incontro con il nostro accompagnatore in aeroporto a Milano Malpensa e partenza con il volo di linea per Seoul. Pernottamento a bordo.
Benvenuti in Corea del Sud (한국에 온 걸 환영해요)
Arrivo all’aeroporto di Incheon, disbrigo delle formalità doganali, ritiro del pocket wi-fi e incontro con l’autista per il trasferimento in hotel.
Passeggiata lungo il canale di Cheonggyecheon Stream, protagonista di tantissimi K-Drama ed esempio di riqualificazione urbana, è uno dei luoghi preferiti dove passeggiare al tramonto.
Consegna della T-Money: la carta ricaricabile che utilizzeremo per viaggiare a bordo di autobus, metropolitane e anche taxi delle città coreane (ricarica non inclusa). La T-Money sono delle simpatiche card con raffigurati personaggi cartoon coreani (es. Kakao Friends) e che potrete riportare in Italia come ricordo di questo viaggio!
Prima colazione in hotel. In metropolitana raggiungeremo Gwanghwamun Square, dove ci accoglierà la statua del Re Sejong il Grande, uno dei monarchi più famosi della dinastia Joseon.
Attraverseremo il Gwanghwamun Gate e inizieremo la giornata con la visita di Gyeongbokgung Palace, uno dei più importanti palazzi imperiali, residenza principale della dinastia Joseon e sede del governo. Ogni mattina in questo palazzo avviene la rievocazione dell cambio della guardia, uno spettacolo da non perdere! Prima di lasciare il palazzo dovremo trovare il nostro animale dello zodiaco coreano.
Inizia il nostro urban trek a Seoul! A piedi saliremo al Villaggio Bukchon Hanok, il quartiere di Seoul con le case tradizionali coreane, strutturato come le antiche città di un tempo, con vicoli tortuosi e case basse.
Scenderemo e raggiungeremo a piedi Insa-dong Street, ricca di negozietti di artigianato locale e souvenir originali: è qui che gli appassionati di serie coreane potranno ritrovare i biscotti di Squid Game!
Termineremo la nostra giornata con una buona tazza di tè nel quartiere di Ikseondong!
Prima colazione in hotel. Questa mattina visiteremo il Palazzo Changdeokgung, uno dei cinque palazzi della dinastia Joseon, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Caratteristica principale del palazzo è che è stato costruito in modo che fosse in perfetta armonia con l’ambiente naturale circostante e secondo i principi del Feng Shui.
Proseguiremo con la visita al Jogye-sa Temple, il principale tempio dell’ordine buddista Jogye, la principale setta del buddismo Zen coreano.
A piedi proseguiremo per raggiungere Seoullo 7017, lo skygarden realizzato nel cuore di Seoul sopra una ex autostrada urbana con circa 24.000 varietà di piante coreane
L’ultima tappa della giornata sarà al Mercato di Gwangjang: uno dei mercati tradizionali più antichi e più grandi di Seoul, famoso per la sua area dedicata allo street food coreano: tteokboki (torte di riso dolci e piccanti), bindaetteok (pancake di fagioli verdi). mayak gimbap (involtini di alghe). Rientro in hotel. Cena libera.
In serata ci incontreremo per una passeggiata a Dongdaemun Design Plaza, noto anche come DDP, è un centro culturale e di design che si anima la notte, quando l’illuminazione ridefinisce le sagome dei volumi,
Prima colazione in hotel. Questa mattina ci trasferiremo in metropolitana nel distretto di Gangnam, la zona più popolare e ricca di Seoul. La prima tappa sarà al Tempio Bongeunsa, una dei templi buddisti più belli di Seoul, elemento di tradizionalità che si inserisce in un contesto di modernità. È qui che si trova il Buddha del Futuro, una delle statue di pietra più alte del paese.
Dalla tradizione faremo un salto nella modernità e raggiungeremo il famoso Coex Mall, ma prima di entrare, non mancherà una foto davanti alla statua della celebre canzone Gangnam Style. Entreremo all’interno del Coex Mall dove verremo impressionati dalla Starfield Library! Tempo libero.
Ci rincontreremo per raggiungere la K-Star Road: un museo a cielo aperto, una passeggiata tra negozi di lusso e statue di orsetti, chiamati GangnamDol, dove ogni statua è personalizzata con le immagini simboliche di alcuni famosi gruppi K-Pop. Infine, raggiungeremo Apgujeong Rodeo Street dove potremo scegliere per la cena uno fra i tanti locali originali.
Prima colazione in hotel. Questa mattina prenderemo un taxi per raggiungere la stazione ferroviaria di Seoul e saliremo sul treno che ci porterà a Gyeongju, che può essere considerata la capitale culturale della Corea del Sud in quanto fu la capitale dell’antico regno di Silla
Arrivo alla stazione di Gyeongju e trasferimento nel centro storico dove troveremo l’hanok, la casa tradizionale coreana dove passeremo la notte su un comodo letto futon!
Nel pomeriggio urban trek a Gyeongju. Visiteremo l’Osservatorio Cheomseongdae, il più antico osservatorio astronomico dell’Asia. Proseguiremo con la visita alle tombe del Tumuli-Gongwon, complesso di antichissimi tumuli sotterranei (l’unica tomba visitabile internamente è quella di Cheonmachong – biglietto di ingresso non incluso). Tempo libero passeggiando tra le viuzze di Gyeongju con i suoi negozietti e cafè originali. Dopo cena raggiungeremo insieme il Donggung Palace, che di notte si riflette in modo spettacolare sulle acque del laghetto. Pernottamento in hanok!
Prima colazione in hotel. Questa mattina a bordo di un autobus locale raggiungeremo il tempio di Bulguksa (chiamato anche Tempio della terra del Buddha). Il Bulguksa è considerato uno dei migliori complessi religiosi buddisti in Corea e per la sua bellezza e importanza storica il tempio è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall’UNESCO.
Rientro in autobus all’hanok per recuperare i nostri bagagli e trasferirci in stazione in tempo utile per il viaggio in treno per Busan!
Arrivo alla stazione ferroviaria di Busan e trasferimento in hotel.
Prima colazione in hotel. Questa mattina inizieremo il nostro urban trek alla scoperta di Busan, la seconda città più grande della Corea del Sud.
Raggiungeremo il quartiere di Nampo dove si trova il Parco Yongdusan e dove svetta la Torre di Busan. Scenderemo per tuffarci nella vita quotidiana: Bosu-dong Book Street Cultural Center, un vicolo per gli amanti dei libri, e il mercato di Gukje, uno dei più antichi e storici di Busan. Raggiungeremo Biff Square, famosa per ospitare il Festival Internazionale del Cinema di Busan. Infine, arriveremo al porto di Busan dove si trova il famoso e caratteristico mercato Jagalchi, il più grande mercato del pesce fresco della Corea del Sud.
Nel pomeriggio ci trasferiremo a Gamcheon Culture Village: case colorate in stile hanok, opere di street art e stradine tortuose che si snodano tra le colline. Ora inizia il gioco: vi consegneremo la vostra mappa su cui collezionare i timbri che dovrete scovare nel villaggio!
Prima colazione in hotel. Questa mattina raggiungeremo con i mezzi pubblici Haedong Yonggungsa Temple, un tempio buddista molto suggestivo costruito sul mare nella parte nord-orientale di Busan.
Al termine della visita, scopriremo la costa di Busan salendo a bordo del treno costiero fino a raggiungere la spiaggia di Haeundae che si anima ancora di più dopo il tramonto.
Note: Sky Capsule salvo disponibilità, in alternativa verrà utilizzato il Beach Train con stesso percorso.
rima colazione in hotel. Partenza in treno da Busan per ritornare a Seoul.
Passeggiata ai Mercati di Namdaemun, prima di raggiungere Namsan Park, situato su una collina e in cima al quale si trova la famosa Namsan Tower: è famosa per cambiare colore a seconda della qualità dell’aria ed è rinomata come il luogo più romantico dove le coppie possono lasciare un “lucchetto dell’amore”.
Note: la torre potrà essere raggiunta in cabinovia al costo di 14.000 Won
Prima colazione in hotel. Partiamo per la nostra ultima giornata di esplorazione! Andiamo a Hongdae, “il” quartiere universitario per eccellenza. Qui troveremo street art, graffiti, negozi per gli appassionati di fumetti (manhua) e caffè alla moda. Ma la vera attrazione sono gli artisti di strada. A Hongdae avremo l’opportunità di ammirare le loro coinvolgenti performance, tutte incentrate sul genere k-pop. Passeggiamo per la Hongik University Street e fermiamoci qui per assaporare l’ottimo street food che ci offre questo vibrante quartiere; kimbap, odeng… e tanto altro!
Ritorniamo nei pressi dell’hotel a Myeongdong, e godiamoci le ultime ore di shopping per acquistare vari prodotti e souvenir coreani: skincare, articoli per gli amanti di K-Pop e K-Drama, souvenir artigianali e molto altro ancora.
Prima colazione in hotel. Esploriamo il quartiere di Myeongdong con tempo libero per acquistare gli ultimi prodotti e souvenir coreani: prodotti di bellezza, articoli per gli amanti di K-Pop e K-Drama, souvenir artigianali e molto altro ancora.
In serata trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Arrivo a Milano
Volo di linea Qatar Airways da Milano Malpensa
28/05 Milano Malpensa 16;15 – Doha 23:10
29/05 Doha 2:10 – Seoul 16:55
09/06 Seoul 1:30 – Doha 5:45
09/06 Doha 8:35 – Milano Malpensa 13:55
Possibilità di partenze anche da altri aeroporti (quotazione su richiesta, salvo disponibilità)
Alberghi durante il tour o similari
Hotel 3/4 stelle: nr. 4 notti a Seoul + 1 notte a Gyeongju + 3 notti a Busan + 2 notti a Seoul
1 notte in tipico hanok a Gyeongju: la casa tradizionale coreana.
Durante il soggiorno in una casa tradizionale hanok si ha l’opportunità di conoscere da vicino la vita di una famiglia coreana: il loro stile di vita, la loro cultura, le loro tradizioni culinarie. Conoscere meglio il concetto di jeong (정), che è il modo in cui i coreani sentono ed esprimono la loro calda e generosa attenzione verso gli altri.
Per prenotare potrai inviare una e-mail a info@allaricercadelviaggio.com indicando i seguenti dati:
– COGNOME E NOME (completo come da passaporto)
– DATA E LUOGO DI NASCITA
– CODICE FISCALE
– INDIRIZZO DI RESIDENZA
– CELLULARE
– EMAIL
– COGNOME E NOME, DATA E LUOGO DI NASCITA DI ALTRI PARTECIPANTI
– INDICAZIONI DI EVENTUALI INTOLLERANZE E ALLERGIE ALIMENTARI
Una volta che avremo ricevuto la richiesta di prenotazione, invieremo il Contratto di Viaggio che dovrà essere a noi rinviato firmato per accettazione. La prenotazione sarà ritenuta confermata soltanto al momento del ricevimento del contratto debitamente firmato per accettazione e della copia del bonifico per l’importo dell’acconto e/o del saldo.
In fase di prenotazione verrà richiesto il pagamento dell’acconto: acconto leggero €100 in fase di prenotazione / II° acconto in fase di conferma del viaggio da parte del nostro tour operator. 30 giorni prima della partenza verrà richiesto il saldo. Qualora il viaggio fosse prenotato a meno di 30 giorni dalla partenza, verrà richiesto l’immediato pagamento dell’intero importo.
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario:
intestato a: Alla Ricerca del viaggio s.r.l.
IBAN: IT43X0882613306000000009518
causale: NOME E COGNOME – TITOLO DEL VIAGGIO E DATA DI PARTENZA.
Min. 9 / Max. 12 partecipanti
Hotel 3/4 stelle: nr. 4 notti a Seoul + 1 notte a Gyeongju + 3 notti a Busan + 2 notti a Seoul
1 notte in tipico hanok a Gyeongju: la casa tradizionale coreana.
Camera doppia
Risparmia il supplemento singola e scegli di condividere la camera doppia con un altro partecipante dello stesso sesso. Nei rari casi in cui ciò non sia possibile verrà applicato un supplemento pari soltanto al 50% del supplemento singola; mentre il restante 50% verrà corrisposto dalla nostra agenzia.
Incluso, partenza volo da Milano con Qatar Airways
Partenze da altri aeroporti su richiesta con supplemento
Scarica il programma in pdf con le informazioni dettagliate
Se hai dei dubbi consulta la nostra sezione faq, troverai le risposte alle tue domande
Tutte le informazioni necessarie per il paese di destinazione del tuo viaggio