Cosa Vedere In Albania | Alla Ricerca Del Viaggio

5 motivi per un viaggio organizzato di gruppo in Albania

Nonostante l’Albania non sia sempre in cima alle mete più gettonate per un viaggio di gruppo organizzato, soprattutto per noi italiani, questa terra affascinante e misteriosa ha molto da offrire ed è in grado di accogliere e entusiasmare i propri visitatori grazie a numerose attrazioni, strutture ricettive che non hanno niente da invidiare agli altri paesi europei, soprattutto per quanto riguarda il costo della vita.

Si cita Roma e si pensa al Colosseo,

Si cita Parigi e si pensa alla Tour Eiffel,

Si cita New York e si pensa a Times Square,

Si cita Giappone e si pensa al popolo in kimono,

Si cita Albania…e difficilmente riusciamo ad associare l’immagine di un’attrazione. Ed è proprio questo il motivo che ci ha spinti a voler organizzare un itinerario accompagnato da noi proprio alla scoperta dell’Albania perché in realtà è un Paese ricco di testimonianze e siti di epoca greca e romana, ha borghi caratteristici che sono stati nominati anche Patrimonio UNESCO, offre bellezze naturali e paesaggistiche e infine ha spiagge dove poter fare un bel tuffo nelle acque cristalline di questo mare.

Quindi vogliamo darvi almeno 5 buoni motivi per cui scegliere un viaggio organizzato di gruppo in Albania per la prossima estate:

  • La famosa Berat, conosciuta come “la città dalle mille finestre” e Patrimonio UNESCO
  • Un’intera giornata di relax sulle spiagge di Saranda con le sue acque cristalline
  • Pranzi a base di prodotti tipici e una degustazione in cantina di vini albanesi
  • Le testimonianze greche che ritroviamo nei siti e teatri
  • La visita di Tirana definita oggi da Vanity Fair “giovane, libera e selvaggia”

Il nostro obiettivo è quello di scoprire e farvi scoprire il mondo con occhi diversi, facendo vivere esperienze uniche e indimenticabili e a stretto contatto con il popolo e la cultura locale. Inoltre per i viaggi di gruppo accompagnati da noi, abbiamo deciso di includere sempre nella quota di partecipazione un contributo di 30€ a persona a sostegno di un progetto locale del Paese che visiteremo durante il nostro tour.

About the author

Mi occupo di ideare e programmare nuove proposte di itinerari che condivido con la mia socia, collega e amica Clare, organizzare i servizi e di accompagnare i nostri viaggi di gruppo.

Leave a Reply

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.