Scopri le Maldive con i nostri viaggi organizzati, immagina una lingua di sabbia bianca al centro dell’Oceano Indiano, circondata da acque cristalline piene di pesci, colori e di lussureggiante natura marina.
Poi immagina una palma, una sdraio, il profumo di un buon pranzo che raggiunge il vostro odorato mentre uscite dall’acqua con la maschera e il costume bagnato.
Ora siediti a tavola, cullato dal vento caldo e leggero, sotto un ombrellone ma con i piedi in acqua, mangia e rilassati prima di rientrare in acqua di nuovo.
Mentre sorseggi un fresco cocktail al tramonto e la giornata va a spegnersi, immagina che il giorno successivo, e quello dopo ancora, potrai fare la stessa cosa in spiagge differenti, in isole differenti e vedendo cose sempre diverse.
Se tutto questo ti piace il nostro viaggio organizzato alle Maldive è quello che fa per voi.
Cinque isole diverse in sette giorni, il supporto di una guida durante le uscite di snorkeling, l’autentica vita maldiviana percepita nel piccolo villaggio di pescatori di Keyodhoo, dove alloggeremo, la splendida ospitalità di un piccolo luogo ancora non toccato dal turismo di massa, per scoprire che anche le Maldive possono essere vissute in modo sostenibile!
Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.
Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese.
Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura.
Passaporto con 6 mesi di validità residua dall’arrivo alle Maldive. Dal 5 gennaio 2016, per poter entrare nel Paese, è necessario il possesso di un passaporto elettronico. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microprocessore.
Visto
Il visto turistico di trenta giorni è concesso gratuitamente direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese.
Ora solare: + 3 ore rispetto all’Italia
Ora legale: + 4 ore rispetto all’Italia
La moneta locale è la Rufiyyaa (MVR), pari a circa 0,08 € ma vengono generalmente utilizzati dollari USA.
Il cambio $ MRF è fisso: 1$ = 12,75MRF.
Tutti i villaggi accettano le principali carte di credito per i pagamenti, eccetto la Diners.
La corrente è a 220/240 volt; le prese sono tripolari di tipo inglese. È opportuno munirsi di adattatori universali multipresa.
Prefisso internazionale +960.
Il clima è tropicale – monsonico, con temperature medie tra i 27 ed i 35 gradi centigradi. Regolato da un fattore climatico determinante quale il monsone, il clima è più secco da Gennaio ad Aprile, mesi in cui le precipitazioni sono meno frequenti.
Il resto dei mesi il clima è più umido con rischio di maggiori precipitazioni nei mesi di cambio del monsone, Maggio-Giugno, Ottobre-Novembre. Considerato che le temperature sono piuttosto elevate ed i raggi solari particolarmente intensi, si consiglia di esporsi al sole con le dovute precauzioni utilizzando la crema solare ad alta protezione.
Abiti comodi e leggeri in cotone. Maschera, pinne, costume da bagno, asciugamano da mare, macchina fotografica, abbigliamento leggero e pratico, occhiali da sole, crema solare e doposole, repellente, cappellino per il sole.
Non è richiesta nessuna vaccinazione o profilassi obbligatoria.
Si consiglia di:
• portare con sé una scorta di medicinali di prima necessità come quelli per stati febbrili, mal di testa, problemi intestinali, ecc…
• consumare acqua e bevande solo in bottiglia o lattina, senza aggiunta di ghiaccio. Si ricorda che in zone tropicali è consigliabile un consumo giornaliero d’acqua di circa 3-4 litri (secondo l’attività fisica).
• munirsi di crema solare ad alto schermo protettivo e di prodotti per proteggersi dalle punture di zanzare ed insetti.
Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute: www.ministerosalute.it.
Le regole principali sono semplici: avere rispetto e cura della natura e dell’ambiente.