Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account potrai effettuare la prenotazione e salvare i tuoi viaggi preferiti!
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
Accetti i Termini di servizio e Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già iscritto?

Login

Viaggi organizzati in Sudafrica

Viaggi organizzati in Sudafrica

Scopri il Sudafrica con i nostri viaggi organizzati, una destinazione coinvolgente, è la nazione arcobaleno.

I colori del paesaggio e del suo popolo vi incanteranno.

In Sudafrica si parla un perfetto inglese e sono riconosciute ben 11 lingue ufficiali (afrikaans, inglese, isiNdebele, isiXhosa, isiZulu, sepedi, sesotho, seTswana, siSwati, thisvenda e xitsonga…) già solo questo vi da qualche indizio sull’aspetto multiculturale del Sudafrica!

Scoprirete paesaggi completamente diversi l’uno dall’altro: le spiagge incontaminate del Capo di Buona Speranza, i canyon e le cascate, le montagne, gli altopiani, la savana…per non parlare di flora e fauna!

Non solo BIG FIVE…qui potrete scoprire tanti animali e uccelli.

Che tipo di viaggiatore sei?

Trova il tuo stile e scegli la tua vacanza ideale

Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.

Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese.

Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura.

Scopri le nostre proposte per l'Africa

Tour Marocco Casablanca

Tour Marocco

Da1,630€
9 Giorni 8 Notti
dal 12 al 20 aprile 2020
Roma
Accompagnatore dall'Italia
0
Tour Sudafrica - leone

Sudafrica Tour

Da2,285€
8 Giorni 7 Notti
Febbraio - Ottobre 2020
Non incluso
Accompagnatore locale parlante italiano
0

Informazioni utili

Documenti

Passaporto elettronico, con validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese e con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.

Fuso orario

Ora solare: + 1 ora rispetto all’Italia
Ora legale: come in Italia

Valuta

La moneta sudafricana è il Rand. È possibile cambiare tutte le principali valute internazionali, compreso l’Euro all’arrivo in Sudafrica e in tutti gli sportelli Bancomat del Paese (chiamati ATM). Comodissimi gli uffici Cambi in aeroporto. Le carte di credito sono accettate quasi dovunque. La guida locale sarà a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni necessarie.

Elettricità

La corrente elettrica è a 220/240 volt a 50 Hertz, le prese sono a tre innesti rotondi.
È necessario adattatore universale. Salvo alcune eccezioni nelle zone rurali più remote, l’elettricità è disponibile ovunque in Sudafrica.

Telefono

Il prefisso internazionale del Sudafrica è +27. Le connessioni internet sono disponibili presso la maggior parte degli hotel.

Clima

Il Sudafrica è visitabile tutto l’anno, con inverni miti ed estati calde e secche. Il periodo invernale va da giugno a settembre, quello estivo da dicembre a marzo.

Cosa mettere in valigia

Si consiglia un abbigliamento leggero e informale come camicie, maglie e abiti di cotone, pantaloni di colore chiaro, un cappellino e occhiali da sole, scarpe comode. Una maglia e una felpa per la sera, una giacca a vento per le escursioni in barca. Fare attenzione agli sbalzi di temperatura dovuti all’aria condizionata negli hotels e nei veicoli.

Vaccinazioni

In Sudafrica non è obbligatoria nessuna vaccinazione. È soltanto consigliata la profilassi antimalarica per chi intende recarsi nella zona del Kruger Park e nelle riserve faunistiche della provincia del KwaZulu-Natal. Tutto il resto del Paese è esente dal rischio di malaria. La situazione sanitaria è complessivamente soddisfacente. Il livello delle strutture sanitarie private, anche quelle altamente specializzate, è buono ancorché i costi di degenza possano essere assai elevati. Per i viaggi fuori dai sentieri battuti, si deve rilevare che le strutture sanitarie rurali in Sudafrica sono meno sofisticate e si concentrano solo sulle cure mediche primarie.
Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute :www. ministerosalute.it.

Mance

È buona pratica riconoscere una mancia del 10%.